Menu principale

E' tempo di cambiare....

Aperto da Azrael, Novembre 11, 2009, 16:02:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Barte anche tu mi mancavi!!  ;D :D

Quel motore li proprio non riesco a guardarlo...  :P  Poi i gusti sono gusti ma ho sempre avuto una grande avversità verso le BMW (ora anche sulle macchine di tale marca)!  ;)

Per quanto riguarda la versione "S" che ora si chiamerà Evo SP non la prendo proprio per i motivi che ha citato MicbotarD! Non ci vado in pista!  ;)  Magari ci andrò 1 o 2 volte a Lombardore o a Busca ma non penso che in queste due piste puoi sfruttarla a dovere da sentire la necessità della componentistica SP!  ;)

Poi comunque appena la prendo mi faccio un giro e subito mi faccio regolare il tutto (sospensioni, altezza manubrio)!

MicbotarD

#46
Citazione di: Barte il Novembre 13, 2009, 13:38:50 PM

Sei ancora in tempo Azrael :huhu:


O.O.O.T. ...... datele 2 cerchi grandi e la adoro!!!   ;D ;D ;D ;D ;D
il mondo è bello perchè è vario.....no...???

peccato solo costi veramente troppo più di quanto valga in realtà!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Barte

Che colore la prenderai Azrael? La Ducati....  ;D

Questa colorazione esiste o è un'iniziativa del proprietario?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

old-cat

Tutta rossa con una croce bianca... come lo stemma sabaudo  ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Azrael

La nuova Hypermotard Evo c'è solo Nera oppure Rossa!  ;)

Nonostante Nera sia fantastica penso che la prenderò Rossa.... ma sono ancora indeciso!!

La Evo SP invece la fanno anche bianca che è stupenda!  :-*

ROBY_HRC

#50
Citazione di: jerryout il Novembre 12, 2009, 23:56:18 PM
forse non si siamo capiti  :hmmm: ...... ma va bene lo stesso tanto vedo che qui a parte casi rari le carote non piacciono  :P

COSA CI VUOI FARE???

chi non prova un k....non può averlo nel sangue.....e nel cuore.

So solo che 2 sabati fa mi sono unito ad un raduno di multistradisti con 7-8 hypermotardisti.
Io col mio fido k950r a carburatori e gli altri motardisti ci siamo staccati dagli altri "turisti" per un giretto spinto in Val Taleggio (BG).
Tutta gente con un bel polso ed un bel passo.
Alla fine del giro....uno si avvicina e fa.....:"caspita.....non riesci proprio a tenerlo giù quel k......ad ogni uscita di curva oltre che ad impennare mi scappavi via.
dove finisce la mia hyper comincia la tua a tirare...fa davvero impressione".

anche io stilisticamente penso che hyper sia più fighetta, colpisca di più e mediamente possa piacere di più.
Ma come motore davvero non ce n'è......per nessuno...hp2 compresa.

un test in pista con k950 sm (non la r) , hyper e hp2.......con lo stesso pilota....k refila 4 secondi ad hyper e 6 a bmw.

Poi i tempi non contano...alla fine che ti fa decidere è sempre il cuore.

la mia è questa:



Free Image Hosting by ImageBam.com
ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Azrael

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 13, 2009, 18:04:51 PM
Poi i tempi non contano...alla fine che ti fa decidere è sempre il cuore.

Quoto!  ;)

paulogas

#52
scusate l'ot,ma sono incavolatissimo con roby,possibile che  non si renda conto dell'effetto deleterio che quelle immagini hanno sulla psiche di chi non  possiede  un KTM R     !!!!!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!!!!!
cavolo nera cosi''' in impennata Uauhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!!




n.b. comunque bisogna provarla una moto ,il resto sono chiacchere e distintivo !!!!!!!!! ;D ;D ;D

ROBY_HRC

#53
ciao!!

ti dico....

io il k l'ho preso a scatola chiusa....senza provarlo.
ero in america x lavoro....ho deciso che per le vacanze avrei preso un'altra moto.
ero orientato verso il gsr 600 suzuki.e mi sono sparato un mese tra forum,recensioni ecc....
Torno in italia vado alla conce suzuki alle 13.50 con mio padre.era chiusa.apriva alle 14.
Allora mio padre mi fa :"andiamo da farioli....eventualmente torniamo qui dopo".
Sul sito ktm farioli avevo visto l'annuncio della mia....
Arrivo da farioli....vado a vedere gli usati....salgo sulla r......guardo mio padre.....scendo...sale lui.....esclama :"la prendi".

Mai fu....acquisto più azzeccato.
Non ho trovato nessuno.....in tutti i forum visitati , recensioni lette......che abbia avuto pareri negativi sulle prestazioni , emozioni che sta moto sa regalare.....
Poi è vero.....è ktm....è costosa.....i ricambi e la manodopera ti fanno piangere.....beve olio come un 2t......ma quando ci sei sopra ridi nel casco.....e mi accorgo che lo faccio guardandomi negli specchietti......faccio gli urli quando sorpasso....e faccio il verso del motore quando impenno....
scendo...ed ho ancora il sorriso.

Non sarà una moto polivalente.....non ci andrò in pista , sarà scomodina x andare al mare..non avrà l'affidabilità di una jap......ma è LA fun bike.

bisogna provarla.....

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paulogas

Okappa Roby,passo e chiudo l'ot.

jerryout

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 13, 2009, 21:18:32 PM
ciao!!

ti dico....

io il k l'ho preso a scatola chiusa....senza provarlo.
ero in america x lavoro....ho deciso che per le vacanze avrei preso un'altra moto.
ero orientato verso il gsr 600 suzuki.e mi sono sparato un mese tra forum,recensioni ecc....
Torno in italia vado alla conce suzuki alle 13.50 con mio padre.era chiusa.apriva alle 14.
Allora mio padre mi fa :"andiamo da farioli....eventualmente torniamo qui dopo".
Sul sito ktm farioli avevo visto l'annuncio della mia....
Arrivo da farioli....vado a vedere gli usati....salgo sulla r......guardo mio padre.....scendo...sale lui.....esclama :"la prendi".

Mai fu....acquisto più azzeccato.
Non ho trovato nessuno.....in tutti i forum visitati , recensioni lette......che abbia avuto pareri negativi sulle prestazioni , emozioni che sta moto sa regalare.....
Poi è vero.....è ktm....è costosa.....i ricambi e la manodopera ti fanno piangere.....beve olio come un 2t......ma quando ci sei sopra ridi nel casco.....e mi accorgo che lo faccio guardandomi negli specchietti......faccio gli urli quando sorpasso....e faccio il verso del motore quando impenno....
scendo...ed ho ancora il sorriso.

Non sarà una moto polivalente.....non ci andrò in pista , sarà scomodina x andare al mare..non avrà l'affidabilità di una jap......ma è LA fun bike.

bisogna provarla.....

ciao roby
quoto quoto  ;) mi piacerebbe fare il salto dalla mia paperotta al 990r , però i tempi sono duri  :-\ , ad ogni modo non mi lamento , la mia K versione R la ho e soddisfazioni me ne ha date da vendere e spero me ne dia ancora molte ...poi magari un giorno  ::)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Cako

#56
Motore ne ha di più il K.....in alto....i tempi non contano perchè ci sono piloti che hanno girato più forte con L'Hyper che col K e altri che hanno girato più forte con hp2...

Cmq il K gira più in alto del pompone...sono motori diversi che danno emozioni diverse...

La coppia in basso dell'Hyper il k se la sogna come l'allungo del K L'Hyper se la sogna...con l?hyper non bisogna mai scalare per godere....

L'Hyper è più maneggevole....nelle curve di Castelletto mi sono stupito della poca differenza ci fosse dinamicamente rispetto ai 50 kg in meno del porco....
Peccato nonn aver gestito i 50 nm di coppia in più.

Cmq per concludere le prove le prestazioni non servono a nulla....bisogna provarle le moto e vedere quale ci si cuce di più addosso.....

Ad esmpio a me il k690 ha deluso...non mi ha per niente emozionato benche montasse lAkrapovic e la centralina.

Per Barte: Quella livrea è esclusiva del proprietario.
Se sei incerto...tieni aperto...

ROBY_HRC

#57
Ciao.....

io leggerei questo articolo.....

http://www.motoblog.it/post/15710/big-motard-bmw-megamoto-hp2-ducati-hypermotard-1100-s-e-ktm-990-supermoto-a-confronto

sembra che tra i cordoli stretti se la cavi sempre meglio k....ma quello che mi stupisce se la cava meglio anche hp2.
La cosa strana...è che esteticamente la compattezza della hyper dà l'idea di essere una vera bicicletta.....che però dati alla mano non lo è.

cmq esteticamente per me...vince sulle 3 (la hyper).

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Cako

Il titolare del concessionario ktm di Savona partedipa spesso alle comparative...
Mi ha detto: quello che si legge su qualsiasi giornale o blog è al 90% aria fritta.
Se cerchi trovi articoli dove c'è scritto il contrario di quello che hai letto su un'altro giornale.

Ripeto ciò che ho detto più di una volta...noi non siamo piloti....
L'unica comparativa che funziona è provare più volte i mezzi che ci interessano e valutare quello che è più congeniale...

Cmq non ho mai sentito nessuno lamentarsi ne dell'una ne dell'altra....e nessuno di quelli che conosco è passato dall'una all'altra...

La verità è che molto probilmente la prima che provi ti strega subito( che sia il k o l'Hyper) e alla fine non ti interessa nessuna comparativa...

meno male se no avremmo tutti la stessa moto....

Io tanto prenderò la Dorsoduro 1200 quando uscirà  :P :P :P :P :P

Se sei incerto...tieni aperto...

MicbotarD

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 13, 2009, 18:04:51 PM
dove finisce la mia hyper comincia la tua a tirare...fa davvero impressione".



eh... qualcuno oltre a me conferma che non è un super motore....
peccato che non siano dei mostri di robustezza nonostante l'antiquata tecnologia bivalvola ad aria...
per forza un k andrà di più...è come confrontare un crf450 con cun xr440(e forse neanche quelle almeo hanno 4 valvole a testa)...ci sono 10 anni di differenze motoristiche
sarebbe grave il contrario...
resta indiscusso lo stile della hyper! (anche se prenderei l'HP2 tutta la vita...ma qui si va nel soggettivo!)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!