Menu principale

R R C

Aperto da lelef, Novembre 11, 2009, 17:07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Certo è meglio di niente il tuo...anzi molto meglio che niente..

Però vedendo la destinazione abbastanza specialistica del mezzo me lo sarei aspettato visto che molti sui fuoristrada sprovvisti lo aggiungono e/o lo rinforzano  ;)

È anche vero che le "nate cabrio" in genere sono più robuste nella zona del parabrezza e sopra le portiere.

Il problema è che l'hard top lo devi lasciare a casa quindi consulta bene le previsioni prima di uscire  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

docmarco62

Barte sai che sei un bel rompiballe?  :P :P :P
e la macchina non ha il parabrezza in adamantio, e non è abbastanza rigido di fianco, e guarda il meteo che se non  prendi l'acqua, e non andare in piazza duomo che ti cagano in testa i piccioni....
azz che menagramo!
a lui ci piace e se è omologata vuol dire che và bene così.
stracabal  ;D
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Barte

Lo sò...e faccio apposta :huhu:

Dicevo per questioni di sicurezza, mica per rompere... e poi le previsioni le guardo anche io quando esco senza capotte  :P

La questione omologazione la tralascio direttamente  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

ma sei anche appassionato di range rover??

ottima realizzazione direi..

axl111

Molto molto bella ;) ;), ma il motore è il 3.9v8?


lelef

 :sentiqua: 4.8 v8 Tvr cerbera

aL


Cubanonano

Mamma mia  :o
Ammetto che ti invidio, non tanto per il mezzo ma per le tue capacità... complimenti!
T.S.N.C.

paulogas

non hai preso un motore "qualunque"  ;D ;D ;D ;D ehhhhh quelli son motori,noi poveri europei a guidare catorci ,miseri quattro cil.
con udite udite un turbo o il compressore  ehhhh dura e' la vita !!!!!!!!!!!!    cavolfiore e petunia un bel v 8 oppure anche un sei cilindri !!!!!!!!!!!! certo sarei curioso col dodici.........................magari a metano




per honda razzo : perdonami per l'ot, diro' quattro Padre nostro e cinque Ave Maria ,buonanotte .

gianpivr

Citazione di: paulogas il Novembre 17, 2009, 02:18:23 AM
noi poveri europei a guidare catorci ,miseri quattro cil.
Beh, non so dove tu pensi che facciano le tvr, cmq è in Inghilterra.
Cmq non ero a conoscenza che la cerbera fosse 4.8, avevo sempre capito che fosse 4.5. Come mai hai scelto un motore così stradale?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

lelef

il punto di partenza è lo stesso basamento le ultime cerbera usano lo "speed six" il 6 cilindri da 4.6 prima e 4.0 poi di produzione tvr, prima compravano i motori dalla rover (v8 costruito su licenza buick) e li rivedevano un pò
, sono state fatte varie cilindrate, 4,9 (che in verità è il 4.8) 5.0 e 5.2  la base era il 4.6 con albero motore rilavorato nelle masse bielle ad H pistoni forgiati e maggiorati cammes spinte le punterie perdevano il registro idraulico a favore di un minor peso sia nelle aste che nelle punterie , le valvole maggiorate con molle doppie rinforzate pompa ilio maggiorata catena distribuzione rinforzata e molti altri accorgimenti, è un motore in grado di girare alto purtroppo  con limiti fisiologici (infatti ultimamente ho sostituito i piattelli valvole con quelli in titanio e fresato il ciolo pistoni perchè li ho sfiorati) ma sempre con un gran coppione avessero riproggettato le teste con cammes in testa sarebbe ancora un gran motore.
Sul range non uso l'iniezione ho un edelbrock performer 600 con il suo collettore specifico , già è abbastanza pesante lavorarci ci manca solo di avere sensori di fase ,barometrici,iniettori e tutto l'ambaradan che l'iniezione si porta a presso.
Adesso sto montando un'accensione con limitatore programmabile visto che il limitatore attualmente sono le valvole e fa brutto!
Alla fine è un motore con molta più coppia dell'originale , è sicuramento sopra e di molto in tutta la curva ,diventa un pò violento solo agli alti e su un mezzo che fortunatamente di serie pesa solo 1'750kg risulta un buon abbinamento.