Menu principale

motore rosso

Aperto da Tomminoo, Novembre 16, 2009, 03:16:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao a tutti ragazzi rieccomi dopo un pò troppa assenza ma in questo periodo il tempo è stato poco  :)
e mi sono successe anche molte sciagure motoristiche ... tutti i miei mezzi in sequenza si sono ammalati  :( :( :(  qalcuno si è ripreso (x fortuna quello che mi serviva piu degli altri,la macchina)
E girovagando in rete ho trovato questo:

come mai nn si vedono xr così? nn reggerebbe il colore al calore?
o sarebbe troppo una tamarrata?
nn sembra male ...
ciaoo  :)

Mr_Brownstone

L'XL 600 è stata prodotta col motore rosso nella versione-replica Paris Dakar, mi pare nell'85 o nell'86.



Non credo possano esserci problemi di calore e verniciatura, anche i primi motori XR erano verniciati di nero. I telai sono verniciati e hanno comunque olio che gli scorre dentro.

Su un'XR il motore rosso credo farebbe la sua porca figura, potresti pensare a una replica della livrea della foto sopra.



Now Australian!         Who Dares Wins

wild

#2
NOOOOOONNNN TOCCATE QUEL MOTORE! ! !! ! !  E' PERICOLOSISSIMO! ! ! !!
Se volete io posso prendervelo e liberarvene...è un lavoro sporchissimo, ma qualcuno lo dovrà ben fare!


Allora, scherzi a parte, quello è il motore della MITICA HONDA XL 600 LM PD 04 .....per gli amici.....Parigi dakar. Nata appunto per questo tipo di gare.
E' la famosissima MOTO TOTALE.....ottima su strada, ( freni un po' scarsi...a dire il vero, ma non raggiunge velocità pazzesche!)......Se la cava nell'enduro....e sulla sabbia.
INDISTRUTTIBILE! ....UNICA...RARA...ECCEZIUNALEEE.....Consuma poco ( anche 26/28 km con un litro...e serbatoio da 29 litri!!! ( 6 di riserva!)

Ruota anteriore da 21....

monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria. Distribuzione mo­noalbero in testa comandaià da catena, quattro valvole radiali; alesaggio X corsa 97 x 80 = 591 cc. Rapporto di compressione 8,8:1
a carter secco con pompa trocoidale e serbatoio nel trave superiore del telaio

CARBURATORE Keihin PH 69 A, doppio diametro dif­fusore 28mm x 2, getto massimo 115 e NON QUELLO IN FOTO!!!!!!!!!

PESO circa 180 KG!

SE non erro il motore ROSSO era SOLO dell'84 e nero dell'85 ..... Nell' 86 invece fu prodotta la RM .......molto simile ma con serbatoio più piccolo, alette raffreddamento motore e poche altre differenze!







P.S.    La vernice ROSSA.....REGGE BENISSIMO il caldo!
E quel motore scalda di più delle nostre XR.


avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

Ry

no secondo me non è dell'XL...

sembrerebbe un motore XR 600 preparato e ricondizionato e riverniciato di rosso
e se qualcuno ha l'occhio di lince se ne accorge da alcuni particolari!!!!!
con l'aggiunta di un bel carburatore... che mi sembra però provenire dai supermono
Ry

wild

SI CONFERMO!!
NON è il mitico..... :( :( :( :(

Ci sono 2 o 3 particolari che non sono conformi...anzi, che nemmeno volendo non sarebbero potuti andare bene sull' LM..... :( :(

Mi scuso ma........sullo schermo dell' iPhonzi ...sembrava...e poi ....mi era già venuta la bava alla bocca! UFFA....
CACCA ..CACCA ..CACCA ..CACCA ..CACCA ......
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

FritZ

E' il motore di un' XR400  ;)
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Ry

bravo fritz...
un occhio di lince... anche se è talmente evidente il carter sx!
comunque esiste anche la moto!!!!
trovatela sulla rete è una replica mugen tutta bianca con motore rosso
come è stata fatta anche per il CRF450!
Ry

RC30

Citazione di: Ry il Novembre 17, 2009, 11:53:02 AM
....trovatela sulla rete è una replica mugen....

Hai il link?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Ry

purtroppo ora no ...
mi dispiace avevo visto sia il CRF250 che XR400
versioni tutte bianche con motore rosso
stupende!
Ryy


andreaxr

per wild: una rettifica, l'xl 600 LM Paris Dakar è stata prodotta con il motore rosso nel 1985 ed 86, poi dall'87 all'88 col motore nero.  Il 600 RM aveva il serbatoio piccolo. Il 600 LM è una delle moto più belle e curate che siano state costruite (per me, almeno). Io andai a Dakar nel 1995 via Mauritania con un LM dell'86 (motore rosso) e la vendetti appena tornato a casa. Che ingrato incosciente, ho ancora il rimorso. Prima lunga da sabbia, motore indistruttibile, ottime sospensioni, autonomia esagerata. Che moto! Comunque, oltre all'occhio di lince, per capire che non è un motore 600 LM è sufficiente notare l'assenza dell'avviamento elettrico.

RC30

Citazione di: andreaxr il Novembre 17, 2009, 19:26:46 PM
....Io andai a Dakar nel 1995 via Mauritania con un LM dell'86 (motore rosso) e la vendetti appena tornato a casa....

Spero che dopo ti sia fustigato a lungo......:hmmm:


::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

#11
Citazione di: fritz il Novembre 17, 2009, 11:39:23 AM
E' il motore di un' XR400  ;)
certo  che quoto.. manca anche la scritta RFVC
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

wild

si....mancano tante cose! Tante....


avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

Gogo

Bhè, senza guardare troppo i particolari si vede che è un'altro motore, manca anche l'avviamento elettrico.  ;D ;D

Tomminoo

#14
da chi lo si può far fare il motore rosso e quanto può costare??
ad esempio quello del 600!
qualcuno ha un idea??
ciaoo