Menu principale

paura bloccadisco

Aperto da aleday, Novembre 16, 2009, 07:24:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aleday

ragazzi avete visto il servizio di striscia la notizia che riguardava la rapidità e la facilità di rendere nullo l'effetto del bloccadisco. sarà una stupidata ma io non ci avevo mai pensato, e devo dire che la cosa mi preoccupa un pò. non ne ho tanta voglia di portarmi dietro il catenaccio sempre. cosa ne pensate?

gbking

Guarda, io uso 2 bloccadisco con sirena integrata (quelli della XENA) e se muovi la ruota suonano e si fanno notare...
Per soste lunghe, metto anche un catenaccio alla corona ed una catena che lega la moto a qualcosa di fisso (tipo palo della luce, per capirci)...

La prudenza non è mai troppa! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ilpaolone

Non per fare il sapientone, però la tecnica dello smontaggio del disco è utilizzata da decenni e quindi il rischio è noto, ::) forse nel quartiere dove sono cresciuto io.... :P
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

fabbri

Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

lelef

già i bloccadisco del cavolo se parti un minimo deciso si spaccano e non ti devono nemmeno smontare il disco, un trucchetto oltre ad un bloccadisco robusto è spanare le viti ,certo in caso si debba cambiare il disco si devono trapanare ma almeno lo zanza passa a lavori più facili

Cako

Tanto bisogna rassegnarsi...se puntano la moto e la vogliono portare via lo fanno qualsiasi cosa si metta...

Per fortuna vivo a Varazze...dimenticando la moto senza niente con le chiavi attaccate l'hanno sempre lasciata dove stava....(si ho tanto tanto culo)
Se sei incerto...tieni aperto...

fabbri

Citazione di: Cako il Novembre 16, 2009, 11:16:18 AM
Tanto bisogna rassegnarsi...se puntano la moto e la vogliono portare via lo fanno qualsiasi cosa si metta...

Per fortuna vivo a Varazze...dimenticando la moto senza niente con le chiavi attaccate l'hanno sempre lasciata dove stava....(si ho tanto tanto culo)

Scusate l'O.T., si Cako, hai culo o ti conoscono, a me a Varazze mi hanno aperto la macchina e portato via la borsa del surf...così come anche ad altri amici nel posteggio davanti al molo.

fine O.T.
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Cako

I delinquenti ci sono in ogni settore....ti avranno fregato altri surfisti...
il mo discorso era che cmq c'è una bella differenza tra il rischio di furto in un paesino come Varazze e una città.

In ogni caso se ti vogliono portare via qualcosa lo fanno anche se la nascondi dentro una cassaforte incementata a 100 m sotto il livello del mare.
Se sei incerto...tieni aperto...

fabbri

#8
sì, quello è sicuro, in città c'è molto più rischio...il fatto è che anche assicurarla contro il furto non ha molto senso...almeno per quanto mi riguarda...moto del 2001 valutazione nulla.
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

ArTheX

Vi dico solo che alla mia cara mamma hanno rubato
la bici e per farlo hanno piegato il cartello stradale fino a sfilarla  :angry2:
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

aleday

io immaginavo che la cosa fosse gia nota, solo che adesso con quel servizio in tv anche il ladruncolo che non ci aveva mai pensato ci fa un pensierino. stavo pensando di mettere il bloccadisco alla corona invece che al disco che dite? potrebbe essere più difficile aprirlo? poi giustamente se hanno intenzione di portarla via non c'è niente da fare. io parlavo di tempistica, con quel sistema ci si mette davvero 2 minuti senza fare troppo chiasso.

roccia

esatto io lo monto sulla corona
KTM 990 S
Honda XR 650 R

brp


RC30

A Varigotti una dozzina d'anni fa mio fratello parcheggiò sulla statale la sua CBR 900 per andare al mare.

Al ritorno dalla spiaggia trovò solo il bloccadisco.

Per terra, aperto in due.  :(
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

paulogas

io consiglio una buona catena,il bloccadisco te lo dimentichi !!!!!!!