Menu principale

aiuto trasformazione xr 650R / motard

Aperto da abracadabra, Novembre 16, 2009, 12:16:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

abracadabra

Ciao ragazzi vorrei trasformare la mia xr650r enduro in motard, ho trovato il kit cerchi ....ma per la pinza freno cosa devo tenere in considerazione? avete capito che non sono esperto, accetto tutti i consigli...grazie mille!!

RAZZO

Visto che non sei esperto ... con un pò di calma ..... cerca nelle vecchie discussioni visto che ne abbiamo parlato ampiamente.  ;)

Se ti restano ancora dei dubbi allora chiedi pure.  :)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

abracadabra

Grazie, ho letto qualcosa, e ritengo..... ma dimmi se è cosi senza farmi smanettare x ore, che posso usare la stessa pinza....

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

gianpivr

Abracadabra, porta pazienza dal momento che sei nuovo, ma dato che il forum è free e le discussioni ci sono e sono quasi infinite, lo puoi consultare senza fare particolari magie ma facendo una semplice ricerca. Se poi c è qualcosa di poco chiaro ben venga che tu faccia ulteriori domande dove magari si va ad implementare un 3d già esistente per permettere al forum di funzionare al meglio; una discussione nuova su argomenti già trattati in modo molto esaustivo non ha molto senso ;)
Cmq benvenuto nella community :)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

abracadabra

nejed

ciao e benvenuto innanzitutto. La trasformazione da enduro a motard, comporta diversi elementi praticabili per gradi. sicuramente il primo passo da fare sono la sost. delle ruote con dei 17'' ma questo mi pare ovvio. poi sicuramente dovrai se hai e vuoi mantenere gli steli originali montare un disco da 320 mm e distanziare quindi la pinza originale ( e a riguardo ti informo che sono in possesso della staffa originale HM che ho in vendita se ti interessa) perchè troverai subito i limiti dell'impianto frenante originale e sostituire l'olio freni con un + performante. poi dovrai passare al setup delle sospensioni etc... se hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure... io ho fatto da tempo il grande passo e sono soddisfattissimo della riuscita. ciao
Luca

RC30

Ciao e beneaccasato.  :)

Vai nella pagina iniziale (Home), nella cartella a sinistra (Navigazione) clicca su XR 650.

Lì all'interno nella prima cartella a destra (Tecnica specifica) c'è la Faq-Impianto frenante SM curata da Stefano80.

Dovrebbe essere esaustiva.

Buona navigazione.  ;)

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).