Menu principale

Caschi Arai da strada - lista qualitativa, dal meglio al meno meglio

Aperto da mario, Novembre 17, 2009, 22:17:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao a tutti, una curiosità che devo regalare un casco da strada alla piccola Marta che si è presa il patentino.
Sono un po' fuori da tempo dalla strada per cui ho perso tutta la tipologia di caschi ARAI.
Chi mi sa fare la lista, dal migliore al meno migliore (che nel caso di Arai non esiste peggiore  ;) di tutti i modelli Arai attualmente in produzione ??
E anche se ci sono siti, oltre Hobbymoto di Lugano o Fc-moto in tedeschia che hanno prezzi bassi ??
un grazie ora e due caffè quando cisi trova
Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mario

Cioè, neanche il tempo di fare due giri al Mugello e ciapalì RC30 mi da la starting grid.
Grazie e ai due caffè ci aggiungo dei gianduiotti
Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

RC30

Eeeeeee, ma ci andrebbe anche un bel panettone, di quelli che fanno in quella fabbrica lì.  :P
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mario

Da dieci giorni a questa parte e fino a Natale su Pinerolo c'è un profumo, io ho l'ufficio a 200 mt dalla fabbrica, proprio quella lì, e ingrasso ogni volta che apro la finestra  :D :D :D
E a Pasqua idem, altri 2 mesi di delizia odorosa
......nati non foste a viver come bruti.....

RC30

Non mi ci far pensare mannaggia, un paio di mesi fa stavo per comprare casa proprio lì in pieno centro storico.

Solo che avrei dovuto vendere la moto.  :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mario

Ma non scherzare, se il problem era solo dove tenere le moto, io ciò un garage di 60mt più altri spazi coperti, te le tengo io le moto (specialmente il 750), te le tengo io  :D :D :D

p.s. ma il modello Condor non è più in produzione ?? e dove si piazza nell'elenco ??
......nati non foste a viver come bruti.....

Azrael

Il modello Condor mi pare che è della collezzione 2009 e sul sito Arai compare solamente la collezzione 2010!  ;)  Non ne sono sicuro però!

Io pochi giorni fa ho preso un Arai Condor ed è strepitoso! E l'ho portato via per 350 euri visto che sono in esaurimento!

RC30

Citazione di: mario il Novembre 18, 2009, 09:50:35 AM
Ma non scherzare, se il problem era solo dove tenere le moto, io ciò un garage di 60mt più altri spazi coperti, te le tengo io le moto (specialmente il 750), te le tengo io  :D :D :D

p.s. ma il modello Condor non è più in produzione ?? e dove si piazza nell'elenco ??

In realtà avrei dovuta venderla per contribuire al mutuo.

Poi sono rinsavito.  :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mario

#9
Meglio, molto meglio
cmq ho fatto contenta la piccola Marta, ho ordinato in GB sul sito http://www.helmetcity.co.uk un Chaser Jungle Black a 313,52€.
Speruma che quando mi arriva non ci sia scritto Array al posto di Arai  :D :D
......nati non foste a viver come bruti.....

RC30

Citazione di: mario il Novembre 20, 2009, 14:52:26 PM
cmq ho fatto contenta la piccola Marta, ho ordinato in GB sul sito http://www.helmetcity.co.uk un Chaser Jungle Black a 313,52€.
Speruma che quando mi arriva non ci sia scritto Array al posto di Arai  :D :D

Bello, molto bello, tra l'altro Arai da una garanzia di cinque anni dal momento dell'acquisto.

Citazione di: mario il Novembre 20, 2009, 14:52:26 PM
Meglio, molto meglio....

:D

Però che bello il centro storico di Pinerolo, là ci ho lasciato il cuore.  :-\
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mario

Bello è Bello, meno quando ci sono le rievocazioni storiche o quando cerchi parking, certo che Pinerolo la devi vivere da una certa età in avanti che la sera è morta
......nati non foste a viver come bruti.....

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mario

Casco arrivato dall'Inghilterra in 5 giorni (con sabato e domenica di mezzo) preceduto il giorno prima da una mail dell'UPS inglese che mi diceva che il giorno dopo sarebbe stato consegnato.
Arai è Arai e in più mi hanno omaggiato di una seconda visiera antiappannamento.
Marta è al 7° cielo  ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

mario

#14
cmq è bello andare controcorrente, nel senso di pensare con la prorpia testa e di non seguire le mode.
Cioè, ho preso a Marta un casco integrale, quando tutte le sue amiche hanno i caschi jet della Momo o Hello Kitty o menate del genere.
Tempo fa  la Marta, con l'Arai integrale calzato e soprattutto allacciato, per evitare un gatto suicida, ha tombolato giù dal motorino.  Danni, un gomito e un ginocchio sbucciato, freccia e specchietto.
Nota: ha tirato una facciata e relativa scivolata sull'asfalto, che l'Arai è rigato dalla mentoniera a sopra la visiera, visiere compresa.
Col casco jet si sarebbe fatta denti, naso, mandibola e zigomo.
......nati non foste a viver come bruti.....