Menu principale

Chiavi utensili in dotazione originale

Aperto da Gaspare, Novembre 19, 2009, 09:30:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gaspare

Stimati colleghi  :)

La mia intenzione sarebbe quella di portare il 650 in qualche luogo ameno, per cui occorre equipaggiarsi in modo adeguato...  mi riferisco qui in particolare alla chiave candela + combinata (che fa i perni ruota ed è così compatta  :-*) che di solito sono in dotazione di serie sulle XR...

Ho acquistato il BRP di seconda mano e il precedente proprietario mi ha detto che non gli sono state date...
Vi risulta che almeno esistano per il 650, in modo da recuperarle come ricambio originale?

In caso contrario, quale set risulta più idoneo?    ...più che altro per la candela, che cmq è ben in vista - contrariamente alle sorelline 600, 400 e 250...  il dado post è sempre un 27 anche per queste, se ben mi ricordo.

    Ciao a tutti e grazie, _g

RAZZO

Per il valore che ha il kit originale ti conviene comprarti separatamente gli attrezzi che ti servono.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gaspare

Non ho ancora verificato, ma posso crederti...

Il fatto è che ho già tutto (anche la T snodata per la candela), ma vorrei riuscire a contenere pesi e ingombri - e il corredo originale è il massimo per questo!

...non si sa mai che qualcuno di chi legge abbia un set che s'avanza: non sono oggetti da mercatino, questi.      Proverò a frugare meglio, ma dubito...

   ciao, _g

franzer

io ho tenuto il borsello dello scooter @. RIesco a farla stare sotto la sella, vicino alla centralina, le chiavi non sono originali, le ho cambiate con altre più piccole. C'è una candela, cacciavite taglio e stella originale honda, tubolare per la candela, tubolare da 10 e portachiavi con tubolare del 12 sennò la sella mica la levi :P :P :P.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

non vorrei sbagliare, ma mi sa che il 650 non ha in dotazione attrezzi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franzer

#5
se li sarà tenuti dall'ara....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

orso

#6
Citazione di: Webmaster il Novembre 19, 2009, 12:41:25 PM
non vorrei sbagliare, ma mi sa che il 650 non ha in dotazione attrezzi..
;D ;D ;D hai detto bene web. 8) 8) 8) il 650 non ha nessuna dotazione  attrezzi ,di serie. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Gaspare

...infatti il dubbio che non esistesse nemmeno c'era.

Dall'Ara non saprebbe che farsene ...poi non l'ha mai fatto prima di alleggerire le moto della trousse; non vedo perchè debba cominciare con il 650 - che tutto sommato è il modello che ne ha meno bisogno...

Sulla buona fede di chi me l'ha venduta metto la mano sul fuoco, quindi....

vabbè: mi sembra comunque che un qualsiasi set XR possa andar bene...   vediamo che salta fuori:
Sono ufficialmente in caccia!   ::)

Cako

E il kit che c'è sui Dominator dite che non va bene?
Sicuramente è di più facile reperibilità.
Se sei incerto...tieni aperto...

Gaspare

questo è sicuro!

Devo verificare se la combinata ha il 17/27...  probabile che i perni ruota abbiano misure diverse.
Domani faccio sapere: un mio amico ne ha una ormai alla frutta (90000 km, gente!) cui però manca proprio la combinata...

rickyx

MAI fidarsi degli attrezzi in dotazione di serie... se ti succede un guaio lontano da casa, puo' solo peggiorare... invece farsi una dotazione ad hoc di buona qualita', magari predisponendo la bulloneria della moto per facilitare il piu' possibile  interventi e ridurre gli attrezzi, specialmente in previsione di viaggi lunghi... vale a dire, se metti viti a brugola dappertutto, non ti servono le chiavi combinate che occupano piu' spazio e pesano...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gaspare

#11
Allora: il concessionario mi ha confermato l'esistenza di un kit con tanto di lussuosa mini-borsa (contenente però esclusivamente la chiave della candela - peraltro molllto più banale di quelle che siamo abituati a vedere) che veniva consegnato in un box insieme alle pedane del passeggero - che i primi modelli non avevano montate.

è naturalmente disponibile come ricambio (vista, ma non chiedetemi il part number) al prezzo pieno di 12 €.

Rickyx, ti do pienamente ragione, ma il mio cruccio sono i perni ruota - per cui sono quasi deciso a prendere un paio di poligonali di bassa macellazione, segarle e saldarle per contenere ingombri e pesi (come le storiche chiavi bombardier).

Poi, non eri tu a fare miracoli nell'impianto elettrico? (spiace dell'OT, ma pubblicherò ad hoc quanto prima)  ...ho naturalmente montato la lampada posteriore 21/5 a LED (che rimane la soluzione più easy) ma mi sono impuntato con quel celebre problema per cui, visto lo schema e tenuto conto della sezione dei conduttori - penso che semplicemente rinforzando la massa in un paio di punti si possa ottenere un buon risultato...  scriverò nel w/e di questo  ;)

....dimenticavo: il Dominator ha i perni che esigono 17/27, esattamente come le XR.

Bracco

Citazione di: Gaspare il Novembre 20, 2009, 08:31:25 AM
.........
Poi, non eri tu a fare miracoli nell'impianto elettrico? (spiace dell'OT, ma pubblicherò ad hoc quanto prima)  ...ho naturalmente montato la lampada posteriore 21/5 a LED (che rimane la soluzione più easy) ma mi sono impuntato con quel celebre problema per cui, visto lo schema e tenuto conto della sezione dei conduttori - penso che semplicemente rinforzando la massa in un paio di punti si possa ottenere un buon risultato...  scriverò nel w/e di questo  ;)
..............

............molto criptico.  :-[

Salut

grigri

La mia  650 l'ho comprata da uno che l'aveva rimessata in un magazzino e dimenticata (praticamente nuova) comprata  per "moda", Al momento dell'acquisto mi disse  che le chiavi le aveva messe il conce sotto la sella; ho trovato un sacca ancora sigillata in modo ermetico dal conce. marchiata honda contenente solo la chiave da candela a tubo appositamente dimensionata, null'altro.

Gaspare

Pardòn, Bracco...   mi riferivo al tragico abbassamento dell'anabbagliante all'accensione della luce di stop.

Penso che il problema sia indipendente dalla portata del raddrizzatore perchè sia l'abbagliante che l'ana sono sul circuito AC (contrariamente allo stop, che produce il disturbo) per cui l'unico componente in comune - nonchè principale indiziato - risulta essere il conduttore di massa.

Il fatto è che il famoso filo verde è singolo a fare la dorsale della moto, e quando lo si carica troppo, siccome è sottile e collegato a massa solo in un punto (quest'ultima è da verificare però) va a finire che produce una caduta di tensione molto evidente ai fari...
La soluzione potrebbe essere quella di sfruttare la derivazione ex-frecce per fare un'altra massa sul telaio - sia anteriormente che posteriormente, in modo da scaricarlo...  sono solo idee per ora; lasciatemi fare un paio di test domani, poi al limite mi darò dell'idiota da solo!   :D

Ora è pieno off-topic, però...   okkio che arriva la stangata!

   ciao, _g