Menu principale

edilizia milanese

Aperto da lelef, Novembre 21, 2009, 14:06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

a parte il classico meteo con la nebbia (leggi smog) ecco quello che vedo panoramica da dx a sx





e adesso la cigliegina sulla torta !



un bel mattoncino della lego il perfetto esempio di quello che si può definire "una cagata pazzesca"
in foto non rende abbastanza ma vi assicuro che dal vivo è surreale!

ma non finisce qui le gru che si vedono all'orizzonte sono all'opera per il nuovo quartiere milano fiera (dove prima c'era il centro espositivo) che sarà ricco di cose simili ma molto più grandi ! non c'è stato milanese che alla vista del progetto non sia stato preso da conati e convulsioni ma siccome la cittadinaza non capisce una mazza si farà così su progetto di un grande architetto.....????? GIAPPONESE :banana:
e pensare che la riconversione doveva essere un parco invece all'ultimo bo? come mai??
Comunque grazie alla crisi e ad una gestione opulata del comune (s)fortunatamente la fine (l'inizio) dei lavori slitterà visto si sono bruciati tutti i soldi ancor prima di gettare le fondamenta.

Cako

Finchè faranno disegnare i progetti agli architetti e non agli ingegneri le cagate saranno sempre di più...
Se sei incerto...tieni aperto...

paulogas

ma poi una volta costruita LegoLandia, ci si puo' andare a giocare ???????    ;D

franzer

ragazzi è design...... vorreste in eterno avere lo stesso tipo di edifici?
e la cattedrale di gaudì a barcellona? per gli interventi di manutenzione sarà un cantiere in eterno, o tutti gli altri edifici presenti nella città, all'inizio criticati, poi divenuti una meta fondamentale per il turismo.

O come tutti gli oggetti di design..... chi non è architetto non approva le cose nuove, lo definirei torpore mentale  :P :P

Quel lato privo di finestre ha il suo perchè, se lo guardi da lontano e sfochi la vista lo noti meno di un palazzo anni 30,  inoltre a favorire tutto ciò riesce a   riflettere quasi la stessa quantità di luce che gli arriva. Fagli una foto dallo stesso punto in una giornata con il cielo terso...

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

lelef

franzer di giornate di sole qui ce ne sono 10 all'anno a ferragosto e a Milano non ci resta nessuno a guardarlo.
cosa vuol dire se sfoco la vista?? cioè se divento mezzo cieco non mi fà più così schifo perche non lo distinguo?

riguardo al design è più artistico il distributore di preservativi dell'autogrill , per lo meno ha una sua utilità e comunque è nascosto nei cessi giusta collocazione ti tale manufatto

franzer

purtroppo non sempre il design è sinonmo di funzionalità.... ti faccio vedere lo spremiagrumi più venduto ( e più costoso) in tutto il mondo.......
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

lelef

#6
certe cose le conosco e alcune le apprezzo, il "mattoncino" di per sè può anche esser carino peccato che non ha nulla a che fare con tutto quanto lo circonda o vogliamo spianare tutto cenacolo compreso per armonizzare il contesto?

franzer

Citazione di: lelef il Novembre 21, 2009, 16:06:15 PM
non ha nulla a che fare con tutto quanto lo circonda

adesso, tra anni e anni chissà.... ::)

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

Che mierda, non ti invidio, io sarei già scappato...che aspetti?

PS.
Lo spremiagrumi Juicy ce l'ho, funziona bene e si pulisce in un attimo  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Fatto sta che la metà di tutti i progetti degli architetti vengono ridimesionati dgli ingegneri edili perchè non stanno in piedi...
Se sei incerto...tieni aperto...

Beppe57

#10
Come architetto dissento....

Barte

Da me l'edilizia è più semplice e funzionale ;D

Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

barte è carino ma più di un week end non lo reggo!

RAZZO

Credo che dovremo imparare a convivere e coesistere con le Opere degli Architetti .... mi sembra normale che non possano sempre incontrare il consenso della massa ...... però certe volte rasentano il ridicolo.  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulogas

beh ci sono architetti che in montagna hanno fatto case senza tetto ......................con resistenze per bruciare la neve ...............
diciamo che come i designer di auto e moto ci sono designer di edifici ; io do' ragione a LELEF,in quel contesto si poteva evitare,poi io sono per edifici piu' tradizionali,certo non bisogna essere dei bigotti provinciali ma preferisco roba piu' classica .