Menu principale

differenze xr 250 tra il modello 92 e 96

Aperto da andrerigo70, Novembre 27, 2009, 10:46:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrerigo70

salve , avrei da porre un quesito .. ???
Quali sono le differenze più significative tra l'xr250 prodotta nel 92 e quella del 96 . Riguardo motore telaio  e sospensioni e altro.. Grazie
BY RIGO

FritZ

L'XR250R pre 96 differisce dal post 96 principalmente per la lubrificazione a "carter umido" cioé tutto l'olio motore é contenuto nella coppa. Poi rispetto alla versione post. ha un motore di 2-3 cavalli meno potente, telaietto reggisella NON asportabile, leveraggi con ingrassatori, canotto di sterzo leggermente più aperto che insieme all'nterasse un pò più lungo la rende più stabile,  grossomodo le stesse forcelline da 41 decisamente fiacche.
Il modello pre 96 essendo stato OMOLOGATO  nel 91 da dallara non abbisogna di frecce.
Fai un pò più difficolta a trovare parti per vitaminizzare la vecchiotta tipo alberi a cams, ecc.
A dispetto dell'età é una moto con cui ci si diverte ancora per l'enduro turistico.

Ciao.

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

andrerigo70

Quindi , è consigliabile , a parità di scelta , come condizioni e prezzo ..un post 1996 ?  :-[
BY RIGO

RC30

Solo per il fatto che la post a 2/3 cavalli in meno (su un totale di non molti), io preferirei quella pre.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

andrerigo70

Mi sembra il contrario ...
"rispetto alla versione post. ha un motore di 2-3 cavalli meno potente"
quindi la post 96 ha qualcosa in più..che non guasta.
ma..  :-[
BY RIGO

RC30

E vero, hai ragione, ho fatto confusione col più e col meno (io confondo ancora la destra con la sinistra  ???), meglio la versione post per lo stesso motivo indicato prima.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

scot

ma ilpost 96 non ha mica il telaio del 400 , piu pesante??
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mxa125

No il telaio del 250 e 400 non sono uguali,
sono due moto completante diverse, quindi con telai diversi.