Menu principale

rischio scivolata

Aperto da aleday, Novembre 27, 2009, 11:25:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aleday

oggi ho avuto un piccolo problema. magari voi sapete di cosa si tratta. stavo andando tranquillo in una stradina di campagna quando ad un certo punto la moto mi scappa di culo di brutta maniera. per fortuna sono riuscito a tenerla. mi fermo e si spegne. sento odore di benza allora guardo sotto e vedo uscire la benzina dal tubetto che parte dal carburatore, quello diciamo da usare quando si ingolfa la moto. mi era andata la benza sulla gomma posteriore.  chiudo il rubinetto, accendo la moto e riapro il rubinetto e non esce più nulla. cosa può essere successo secondo voi maestri di xr?

RAZZO

Potrebbe essere il galleggiante del carburatore che si era incastrato.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aleday

spero che sia così come dici tu. ma in teoria con la vite tutta chiusa non dovrebbe uscire carburante o no?

Webbo

vite o rubinetto chiuso ?

analisi del fatto:

- se stavi andando il rubinetto della benzina era aperto, giusto?
- il galleggiante si sporca e continua a far scendere benzina anche quando non serve
- la benzina in eccesso entra nel cilindro e fa spegnere la moto
- scendi dalla moto e vedi la benzina che piscia da sotto
- chiudi il rubinetto ma piscia ancora (il carburatore si deve svuotare tutto no ?)
- per quanto ha pisciato ancora ?
- dopo è ripartita normalmente ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aleday

intendevo con la vite serrata come è normalmente. è andata così: ovviamente andavo col rubinetto aperto, quando son sceso ho chiuso il rubinetto e non ha più pisciato da subito e dopo un paio di pedalate ed è ripartita

Webbo

ma di che vite parli ?
quella di drenaggio della vaschetta ?

sicuro fosse quello di tubetto che perdeva e non uno attaccto più in alto nel carburatore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aleday

mi hai fatto venire il dubbio. l'altro tubo di che cosa è?

Webbo

dubbio o non dubbio, se piscia benzina vuol dire che il galleggiante si è incastrato o lo spillo di gomma si è sporcato. capita.
smonta carburatore, lavalo bene e rimonta tutto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.