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condotti aspirazione (cos'è che l'è?)

Aperto da Tomminoo, Novembre 27, 2009, 20:28:19 PM

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gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo


tagliaerbe

 :o caspita che botto...credo che a questo punto ti convenga entrare nell'idea di rifarlo tutto...e non è per scoraggiarti...e  controlla anche la pompa dell'olio...e no ,a me non sembra il pistone originale

gianpivr

Non è per scoraggiarti, è che anche l affermazione "la biella non ha molto gioco, spero di non aver sbiellato" lascia il tempo che trova e messa lì così fa un po' pensare... Che tu abbia sbiellato o meno mi pare molto ininfluente, no?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gianfry

CitazioneNon capisco perchè mi dovete scoraggiare invece di incoraggiarmi
tomminoo quì nessuno ti vuole scoraggiare anzi e ammirevole la tua volontà , vai avanti fotografa e illuminaci con i danni trovati , poi alla fine tiriamo giù due conticini dei danni e a quanto ammontano le spese per il ripristino della tua motoretta e al max ti fai un bel motorone già che ci sei  ;) , forza al lavoro  :magna:

Tomminoo

 :ehmops: ......ma come è possibile che mi si sia spaccato il pistone in quel modo! nn mi era mai successo...
ciaoo

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tomminoo

#37
 :nonno:........ è una vecchietta vera... qualche anno fa il contachilometri segnava 89mila... poi l'ho tolto ma nn ci ho fatto molti km!! ma nn essendo il pistone originale penso che il motor gia sia stato aperto svariate volte dal 1989!!!

RC30

Aperto si, però non sai se il pistone è stato cambiato, il chilometraggio potrebbe essere già una causa.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tomminoo

era perfetta...nn perdeva un colpo si accendeva alla 1°scalciata anche dopo un mese ferma... e mi chiedo come è possibile con quei bilanceri valvole così consumati e pure il cammes!! ???
cmq mentre cerco i pezzi da sostituire sto smadonnando col perno forcellone che nn ne vuole proprio sapere di venir via!! :-X
ciaoo

rickyx

a me sembra invece che sia un pistone originale  honda, magari di un altro modello, ma di certo non e' un pistone je o wiseco... fino a che non si fermano, i motori vanno sempre, anche con le camme e i bilanceri in quel modo...magari non fanno piu' di 90kmh andando sempre... ma poi si fermano...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: rickyx il Dicembre 07, 2009, 20:06:14 PM
... ma poi si fermano...

''SSSSSSKKKKKKKRAKAKRAKAKKKRRRRRAKKRRRRRRRRRRRRRRRRRR  KKKKKK K'', giusto?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tomminoo

#42
Citazione di: gpsmax il Novembre 29, 2009, 00:48:06 AM
- togli il bulloncino a brugola che ferma il perno del tendicatena e sfila il perno, tirandolo con una pinza, ruotandolo leggermente in senso orario
- sfila il tendicatena verso l'alto. occhio che la molla scatta...
- allenta il bulloncino della corona della distribuzione (quello che vedi, ce ne sono due ma l'altro è nascosto) e sfilalo, poi fai fare un giro all'albero motore e allenta e sfila anche l'altro. per allentarli, tieni fermo l'albero motore dal foro di manovra con una chiave a bussola. fatti aiutare, è meglio
- sposta la corona della distribuzione verso l'interno del motore (lo spazio è poco, probabilmente dovrai far fare mezzo giro all'albero motore per sfruttare le asole della corona) così da liberarla e farla scendere un poco, la catena si allenterà
- fai scavallare la catena dalla corona della distribuzione e legala con un pezzo di filo di ferro al trave del telaio. non farla cadere, se no son cazzi...
- togli l'albero a camme con la corona infilata. occhio al perno con molla del decompressore automatico posto sotto all'albero a camme, non farlo cadere dentro al motore (idem come sopra...)
GpsMax ha dato un'ottima spiegazione in un altro topic , io ho fatto esattamente così :)
ciaoo

Tomminoo

#43
ciao a tutti oggi finalmente ho avuto il tempo di portare il motore dal meccanico e gli ho fatto vedere questo  "tappetto" in alluminio che ho trovato nel carter frizione...


mi ha detto che è un tappetto del circuito di lubrificazione e potrebbe essere la causa del disastro che si è compiuto nel mio motore!!!
cmq domani dovrebbe darmi il preventivo dei danni e ................
...e si ho sbiellato sigh sigh!!!!si è un po rovinata la testa ma è da cambiare. :-X
meno male che è successo tutto a dicembre , se no avevo cominciato bene sto 2010!!! :( :( :(
ciaoo

rainbowsix

mi sa che quel tappino va sulla parte dx della pompa dell'olio,ma sull'esploso non è indicato come un ricambio ordinabile.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red