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Albero a camme after market per XR 600R '87

Aperto da gerry.dp, Novembre 28, 2009, 19:18:28 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Ragà,qualcuno di voi sa se e dove si possono trovare alberi a camme aftermarket per il 600 dell'87?
Ho visto l'hotcams,ma penso che non sia compatibile,perchè dice dall'88 in poi...   :-[
Datemi una mano
      
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gerry.dp

Praticamente vi chiedo questo,perchè oggi sono stato dal mio meccanico,che mi ha detto che sarebbe inutile montare un pistone da 101 ad alta compressione,se non monto anche un albero a camme più spinto ed una biella aftermarket.
Da premettere che i pezzi glieli procurerei io,e quindi non me l'ha detto a scopo economico.
      
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rickyx

la hotcams fa gli alberi per tutte le annate, cerca che trovi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gerry.dp

Citazione di: rickyx il Novembre 29, 2009, 14:40:24 PM
:D :D :Dpoi se dice dall'88 in avanti vuolo dire che sull'88 va bene o no??
é normale che sull'88 va bene,ma a me è '87!
Uff,e poi non ridete dei miei problemi!  :angry2:
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
      
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rainbowsix

penso che sull'87 non vada bene quello dell'88 in poi..e ti spiego il perchè...poichè credo (correggetemi se sbaglio) la serie a doppio carburatore abbia anche un sistema di decompressione differente rispetto la serie con singolo carburatore (88>)..e quindi già di serie un albero a camme differente..e con una sede differente..ricorda poi che x montare la biella bisogna smantellare l'intero motore..con aumento della mano d'opera
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gerry.dp

In verità,mi ha chiesto 100€ per aprirlo e richiuderlo.
Vi sembra onesto?
      
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rainbowsix

è un prezzo...onestissimo..ma bisogna vedere cosa ti fa....io per la ricostruzione totale del motore ho mollato 300€ (portato già calato dal telaio)..con pulitura valvole ecc.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
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1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
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lelef

il decompressore non c'entra col cammes nelle vecchie versioni, solo quelle col decompressore automatico che comunque spesso si elimina.
puoi sempre far riprofilare il tuo cammes se non trovi nulla.
resta il fatto che con un pistone maggiorato o ad alta compressione i cv aumentano sicuro ed è facile sistemare la carburazione se cambi anche il cammes è più complicato.

col pistone aumenti la potenza ma la mantieni allo stesso numero di giri, col cammes la aumenti spostandola più in alto ed il motore è molto più sollecitato

Ry

Allora...
l'albero a camme, anche se non ha una fasatura
specifica per quell'anno ci va!

Scusa ma un meccanico non dovrebbe dir così...
il primo step in un XR è marmitta e filtro
Poi dipende cosa vuoi dal tuo 600???
+ coppia??? basta il pistone 101
ora vuoi più allungo???   allora albero a camme "all around" o "high round"
vuoi spremere ancor di più?? carburatore!
però a questo punto occorre flussare i condotti scarico e aspirazione

Attenzione tutto va fatto ad opera d'arte da meccanico esperto!
ti ricordo che già dal primo step occorre ricarburare la moto.
Io ho corso con tutti gli step possibili su XR600 quindi
se hai bisogno chiedi!
Ry

gerry.dp

Ok Ry,mettiamola così:
Se montassi pistone da 101 ad alta compressione,biella hotrod,carburatore originale doppio corpo ricalibrato,lavorazione condotti scarico e aspirazione,e tenendo conto che scarico silmotor e collettori powerbomb già ce li ho.
Solo questo.
Come la vedresti?
      
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Ry

#10
Ciao gerry
In quella configurazione che mi hai enunciato
è un elaborazione direi per enduro, cioè
ottimizzato per avere una bella coppia!
L'XR si trasforma in un vero "trattore" che già lo è
pronto a montare qualsiasi mulattiera..
Unico inconveniente per la tua moto (non voglio gufare..)
ma se apri il motore controlla il selettore marcie e in particolar modo
l'ingranaggio della 3à che se ti pare anche solo alla minima usura
CAMBIALO! ti eviterà di riaprire il motore.altra cosa siccome il tuo è un
'87 potresti solo (se non perfettamente carburato) problemi di avviamento
a caldo.
Ry

gerry.dp

La mia è '87.
Cmq l'alternativa sarebbe montare il pistone e la biella,con la testata monocarburatore dell'altro motore che ho a terra,con conseguente acquisto carburatore mikuni ed albero a camme hotcams. Ma giustamente,con un bell'incremento di spesa.
Ed è proprio quì il problema:Varrebbe la pena spendere tutti questi soldi in più,o la prima opzione sarebbe già globalmente sufficiente?
      
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Ry

dipende per cosa la usi????
se vuoi coppia e accelerazione pistone e monocarburatore
Magari sua quello a depressione del dominator ti sembrerà
meno brusca ma parte anche con la mano!!!

secondo me... per quel che spendi.. non ne vale la pena

Ti dico cosa ho io ora:
Un ottimo XR600 con motore Domi (ottimizzato) 650cc
con spesa meno della metà e va quasi uguale ad una configurazione
"full" di XR600!

ma se usi per la strada.... pistone, biella e mikuni (ricorda sempre
filtro aria K&N !!) e fai il culo anche agli XR650 supermotard!!!
hahahahahhaha
Ry


Ry

.......allora,
porto la mia XR600!

Bhè speriamo che un giorno ci si possa incontrare, tutti quanti
in un unico giorno... in una bella giornata di amicizia e di passione XR...

io ci stò lavorando sopra...

Ry

RC30

XR-Italia organizza i meeting annuali appunto per questo.  :)

Per tornare on-topic spero che queste discussioni facciano convincere gerry ad adottare la soluzione più spinta!  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).