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Albero a camme after market per XR 600R '87

Aperto da gerry.dp, Novembre 28, 2009, 19:18:28 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

#15
Certo,a me piacerebbe usare la configurazione più spinta.  ::)
Per Ry:
Però ho notato che in entrambe le configurazioni che hai ipotizzato,non hai incluso l'albero a camme. Dimenticanza o non lo reputi necessario?
E cmq hai parlato solo di monocarburatore,quindi suppongo che anche tu mi consigli di cambiare la testata.
Cmq l'uso che ne farei sarebbe:
tenerla in configurazione motard [(a livello puramente amatoriale,montando solo i cerchi con opportuno disco maggiorato,senza toccare le sospensioni) per ora]
e quando ci scappa l'uscita enduro col mio amico Gilgamesch,montare i cerchi da off e scorazzare per i nostri bei monti campani.  ;D
Praticamente non la farei annoiare stà motina.
Cmq condivido la voglia di passare una giornata così,per conoscerci anche meglio. RC30,appena finisco la moto organizziamo qualcosa,quindi vedi di muoverti anche tu!   ;D
Cmq rimaniamo in topic e continuate a CONSIGLIARMI   :) :) :)
      
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Ry

#16
x Rc30
lo sò che i meeting Xr italia sono una gran cosa
...ma io parlo di una altro tipo un unico incontro per tutti gli XR d'Italia
...va vabbè lasciamo stare, quando sarà il caso informerò chi di dovere.


xgerry
ma torniamo al topic
ora ho chiaro le cose e quindi supermotard al 80%.
Bhè allora si! ecco la mia ricetta:

Una volta sostituito biella, cuscinetti, e i paraoli del caso (ovviamente controllando come ti ho consigliato la 3à),
monterei un pistone 101, la testa di quelle più nuove ad un solo condotto di aspirazione flussando la testa,
installerei un albero a camme "all around", ma stai attento!!!! ora necessita la molle valvole più dure ed i piattelli
in titanio, poi istallando un filtro K&N monterei un carburatore Keihin valvola piatta.
Una buona carburazione (filtro olio sostituito) e olio motore sempre fresco...
ora ti puoi presentare da RC30!
(RC30 non me ne volere scherzo..)
Ry

gerry.dp

Capito...
in conclusione,quasi tutti avete bocciato l'ipotesi di tenere la testata con il doppio corpo.  :-\
Allora mi sà che dovrà essere questa la strada da intraprendere.  ???
Cmq grazie per la mano che mi state dando,ed ulteriori consigli e pareri sono sempre ben'accetti!  :)
      
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Ry

..se poi vuoi andare avanti,
installerei se sei uno smanettone, e se vivi a temperarure calde
un bel radiatore dell'olio, verticale o a banana.. trovi diversi topic
su come motarlo ed installerei anche (se si trovano ancora) i tappi
ispezione regolazione valvole più alti, il tutto per mantenere più a
temperatura la testa, dimenticavo candela originale nuova.

con lo step che ti ho descritto prima.. la scatola del filtro con il filtro K&N
non basta da sola e quindi dovrai praticare 3 fori di diametro 25mm
sul lato sx.
Ry



gerry.dp

Hai ragione,sul fatto del radiatore olio,ci stavo pensando da un bel po,devo vedere un pò cosa si trova in giro.
Riguardo al carburatore invece,opterei sicuramente per il mikuni,per il semplice fatto che costa la metà del keihin.
Tornando alle molle valvole rinforzate: dove si possono trovare? e semai che marca?
      
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Ry

il mikuni costa meno....
ma il keihin va da dio!!!!!!!!!!!!!!!!

per le molle "whitw bros" oppure dai un'occhiata
su www.xrsonly.com
comunque domani ti guardo anch'io se  mi
sono rimaste... ho un sacco di roba
Ry

gerry.dp

Ok,grazie.
Poi penso anche la catena di distribuzione,no?
Adesso ti pongo una domanda a cui penso saprai risp.:
perchè si cambia anche la biella,qual'è la differenza tra una hotrod ed una originale?
Cosa da in più?
Non prendermi per fesso,ma io non l'ho capito.  :-\
      
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Ry

Allora
per la catena di distribuzione controlla il tenditore
ma la catena mettila originale non c'è bisogno di sostituirne con altre marche!
per la biella io personalmente sulle XR che ci corro ho montato
(quando necessitava) bielle Carillo.
Spiegarti il perchè è lungo ma ti posso dire che per la poro szione ad H,
per la loro qualità, per il loro trattamento, per la differenza di reazione al calore,
per la componentistica di alta qualità sono specifici per motori sotto sforzo e quindi
elaborati. l'XR600 se ha un buon basamento (cuscinetti di banco) tende in molti
modelli elaborati ad usurarsi la testa di biella spcialmente con pistoni forgiati ad alta
compressione. le bielle carrillo sono una risposta a questo!
Ry

rainbowsix

come radiatore dell'olio cerca di trovare e montare quello che monta di serie sulla XR250 o del 400...che avvolge il canotto di sterzo quindi molto + bello a livello estetico..per quanto riguarda la biella basta confrontare una hotrod con quella originale e capisci la differenza...già alla testa...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gerry.dp

#24
Grazie rainbowsix,adesso spolvero un pò ebay. Cmq se qualcuno sa già dove trovarli,magari mi da una mano.

Citazione di: gerry.dp il Dicembre 02, 2009, 18:47:33 PM
Per Ry:
Però ho notato che in entrambe le configurazioni che hai ipotizzato,non hai incluso l'albero a camme. Dimenticanza o non lo reputi necessario?
Ry,adesso che ricordo non mi hai risp. a questo.  ::)
      
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Ry

ciao gerry...
se ti vai a rileggere bene i miei post
vedrai che trovi la soluzione
Ry

rainbowsix

qualcosa avevo trovati su ebay.uk....tieni presente che devi ricavare un attacco per il radiatore al canotto di sterzo..magari saldando una boccola per la filettatura.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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gerry.dp

#27
Citazione di: Ry il Dicembre 04, 2009, 09:36:43 AM
ciao gerry...
se ti vai a rileggere bene i miei post
vedrai che trovi la soluzione
Ry

Hai ragione,m'era sfuggito.
A proposito,hai controllato se ti è rimasto qualcosa in garage?

Per rainbowsix:
Grazie,sto trovando già un po di cose su ebay,e sono anche già in contatto con un'utente del forum.
      
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