Menu principale

vite telaietto spanata....

Aperto da franzer, Novembre 29, 2009, 21:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

oggi ho smontato quà e là ma non sono riuscito a levare il parafango posteriore, praticamente uno dei due dadi avvitati al telaietto dietro al mono mi gira a vuoto.... Sia a stringere che a svitare gira all'infinito.....
Vorrei non tagliare la plastica e far notare che non sò quanto riesca ad entrare il trapano....voi che fareste?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Tacco

...è il telaietto in alu? ...il bullone è vitato dentro un nottolino in ferro "annegato" nell'alluminio?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RC30

Aiaiaiaiaiiiiiiiii.

Mi è successo già due volte con le Honda.  :-[
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

franzer

#4
manooooooooo la cosa peggiore da sentire.... Cmq mettendo in modo i neuroni è il nottolino di ferro che gira assieme alla vite dentro il telaietto, quindi col trapano ci faccio una.....no?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RC30

Io sull'XR ho risolto utilizzando una mola, di quelle piccole, ho abraso la testa della vite fino a consumarla del tutto.

Logicamente facendo bene attenzione a non toccare la plastica e lasciando raffreddare il metallo dopo  poche passate per evitare di sciogliere il parafango.

Poi con un trapano ho eliminato l'odioso (>:() inserto filettato.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tacco

Citazione di: franzer il Novembre 29, 2009, 22:02:27 PM
manooooooooo la cosa peggiore da sentire.... Cmq mettendo in modo i neuroni è il nottolino di ferro che gira assieme alla vite dentro il telaietto, quindi col trapano ci faccio una.....no?

...prova con dello svitol, qualche colpetto col martello di plastica alla testa del bullone e vedi se riesci a bloccare il nottolino (che ne so...un cacciavite, una piccola vite da legno)...

...se non viene proprio più che il trapanare io taglierei la testa del bullone...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

franzer

ne vengo ora dal box... col re dell'officina e il wd 40 la situazione è peggiorata, ora il nottolino gira mooolto meglio di prima....
mi farò prestare un flessibile se nessuno ha un'altra idea....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RC30

Citazione di: franzer il Novembre 29, 2009, 22:45:50 PM
ne vengo ora dal box... col re dell'officina e il wd 40 la situazione è peggiorata, ora il nottolino gira mooolto meglio di prima....

:ahh:

Citazione di: franzer il Novembre 29, 2009, 22:45:50 PM
mi farò prestare un flessibile se nessuno ha un'altra idea....

Fidati, è la migliore, però vacci cauto con le passate.

Dimenticavo, se hai il Parkinson lascia perdere.  ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tacco

Citazione di: franzer il Novembre 29, 2009, 22:45:50 PM
ne vengo ora dal box... col re dell'officina e il wd 40 la situazione è peggiorata, ora il nottolino gira mooolto meglio di prima....
mi farò prestare un flessibile se nessuno ha un'altra idea....

...cappero...il bastardo ti vuole fare soffrire...ma almeno lo riesci a vedere sto malefico nottolino? ...non si riesce a mettere qualche oggetto appuntito tra il nottolino e il telaietto per frenare il bastardo e svitare il bullone?

...io ho risolto così (ccacciavite) il problema del nottolino annegato nella plastica del serbatoio che girava a vuoto...

...a questo punto dopo il re dell'officina non rimane che il flessibile ovvero la sua regina  ;)

...buon lavoro!  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

lelef

quei nottolini sono una dannazione ,visto che ormai sei alla frutta .. metodo brutale mette una bussola da avvitatore nel trapano, metti reverse e percussione (non tutti i trapani perquotono in reverse quelli pesanti da demolizione sì) spingi forte e vai indietro a manetta, pressione e atrito fanno grippare il bordo della boccola con la superficie, il calore generato fa dilatare e ammorbidire il filetto che tende a "staccare" dalla vite.

Col percussore ocio a caricare sulla tua spalla piuttosto fatti aiutare!
Il flessibile ha il difetto che tende a colare la plastica e le scintille si infilano in ogni particolare plastico e vetroso.

franzer


fortuna che sono un mestro del flessibile....

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31992.0

purtroppo notacco, di nottolino ne vedo pochissimo e  non sono riuscito a bloccarlo in nessun modo.....

adesso rileggo sedici volte quello scritto da lelef e se capisco ci provo che non era male come idea! ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RC30

Mi raccomando, una volta che hai capito il suggerimento di lelef ricordati di usare la spalla BUONA!

::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

franzer

la rotta era quella più forte e precisa, l'altra era il muletto....
cmq il nttolino perchè farlo tondo??? non puoi farlo quadrato?
rickyx disse: l'ossico è una componente fondamentele dell'XR..... è molto vero!!!!!!!!!!!!!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

docmarco62

se in qualche modo il telaietto dove è inserito il nottolino è libero, con una punta da trapano per ferro diametro 1,5- 2 fai un forellino e buchi anche il nottolino tenuto fermo dalla vite stessa, inserisci una vite autofilettante che tenga fermo il nottolino e sviti il dado in questione, io ho fatto così.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!