Menu principale

parafango posteriore non originale

Aperto da ferrro, Novembre 30, 2009, 14:07:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ferrro

ciao ragazzi, come faccio ad installare un parafango post non originale???
devo seguire le indicazione che mi da la prima pagina sul  sito, dedicata all xr 650 supwermotard, o posso semplicemente togliere l'originale senza doverlo tagliare e quant' altro???

grazie ancora..
se avete qualche consiglio volentiere o se ne avete uno in garage ve lo compro volentieri....
xr it's freedom

RAZZO

Di che moto stai parlando ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nejed

no...non puoi togliere l'originale mettendone un'altro. in quanto l'originale fa anche da cassa filtro. Lo devi tagliare e con l'ausilio di un phon da carrozziere adattarne uno di un crf... lavoro non troppo semplice ma fattibile
molto più bello esteticamente e più di recente produzione...
Luca

ferrro

moto xr 650...
cmq nella pagina iniziale di xr italia non ho ben capito come assemblare il "nuovo" codino al mozzicone del vecchio..
phon da carrozziere per fonderli assieme???

se cmq qualcuno ha un parafango posteriore vecchio e originale e/o modificato solo da assemvlare glielo acquisto volentieri, anche se azzurro blu verde marrone rosso o nero....

qualsiasi..
xr it's freedom

nejed

no, il phon ti serve per scaldare la platica ed adattarla al meglio al ''mozzicone''.... credo che sia difficile trovare nel forum quello che cerchi... forse trovi qualcuno che ti vende quello della ar carbon ;D
Luca

RC30

Citazione di: nejed il Novembre 30, 2009, 17:14:08 PM
no...non puoi togliere l'originale mettendone un'altro. in quanto l'originale fa anche da cassa filtro...

Scusa se ti correggo, ma il parafango originale non fa da cassa filtro.

La cassa filtro è un pezzo a se indipendente dal parafango.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ferrro

beh..
direi che chi ha comprato l'ar carbon prima aveva un parafango posteriore??? o no???
quindi se qualcuno lo vende...

a parte tutto....
non posso comprarne un'altro di qualsiasi genere e fissarlo con due viti alla parte inferiore rigida della sella??

xr it's freedom

RAZZO

Si che puoi .... ma appena ci monti la targa balla di brutto.  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nitrofabio

Io ho fatto così:
1) leggiti bene il prontuario che trovi sul sito
2) compra un parafango posteriore che ti piace (io ho preso quello di un CRF del 06)
3) ho trovato (per fortuna) un parafango orginale un pò rovinato (così non ho toccato nulla di quello montato ma sostituito)
4) segui passo passo quello che si dice ne prontuario e vedrai che viene una figata
5) se devi montarci targa frecce ecc, io mi sono costruito con dell'alluminio scatolato (preso al Brico per l'enorme cifra di 5 Euro!!!!) un telaietto che sorregga il tutto (l'ho fatto arrivare a metà parafango). Serve solo tanta-tanta pazienza in quanto per far curvare lo scatolato ci devi andare piano se no si rompe (nel senso che piegavo un pò, provavo a montarlo e vedevo dove farlo piegare ancora). Per fissarlo l'ho attaccato ale due viti che reggevano il telaietto originale.

Lo stop/luce targa/luce di posizione l'ho preso dell'Acerbis a led e funziona benissimo senza interventi elettrici.


A me personalmente originale proprio non piaceva...con meno di 50 Euro....sembra un motard di ultimissima generazione.

Spero di esserti stato utile

Buon lavoro

ferrro

grazie per i consigli...
con cosa hai tagliato il parafango originale???
cosa sarebbe l' alluminio scatolato???
del resto sei stato molto molto utile...

e ti ringrazio, a questo punto devi farmi vedere il tuo capolavoro...
promesso che non te lo copio...

grazie ancora..
xr it's freedom

nejed

si... chiedo scusa mi sono espresso male il parafango originale non fa da cassa filtro, ma ne fa parte in esso..... anche io ho preso il para di un crf 450 e adattandolo con calma e dedizione sono riuscito a fare ''credo''un bel lavoro... ci vuole tanta pazienza ma il risultato appaga il tempo dedicato.
per il telaietto anche io ho provveduto ad autocostruirmene uno con predisposizione delle frecce... a volte le cose sono più difficili da spiegare che da fare.... armati di volontà e determinazione e vedrai che ne resterai soddisfatto.
Luca

RAZZO

#11
Le foto di Fede954 ti chiariranno molte cose (almeno spero) :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23495.90

E anche quelle di Frankie :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22865.315

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nitrofabio

Figurati...con tutti quelli che mi hanno dato consigli e ho letto qui sul forum mi sento in dovere di aiutare.
Il parafango originale l'ho tagliato con il drimmel e come utensile ho usato il classico "dischetto" per il taglio + qualche altro per le rifiniture.
L'alluminio scatolato è una barra di alluminio a sezione quadrata forata all'interno (in pratica se lo guardi in sezione hai un quadrato senza niente dentro per capirci).

Appena riesco posto le foto (è solo da giugno che lo dico..prima o poi...) e tranquillo copia pure non ho nessun tipo di problema.

Buon lavoro ;)

sacurambo

Ciaoo io ho appena finito di farlo e appena faccio le foto te le posto, ho usato un parafango del CR e viene abbastanza bene, ma se posso darti un consiglio non limare il traversino di metallo come scritto nella guida, io ho fatto uno svaso sulla plastica ed è entrato facile senza sbattersi tanto.

Xo l'ho fatto un segno con il pennarello su dove tagliare e ho portato tutto a un carroziere che l'ha tagliato in 2 minuti con attrezzi sicuramente migliori dei miei per la modica cifra di €0


Sicuramente con portanumero e coda del crf viene piu figo, ma per ora mi accontento cosi anche perche ho poco tempo per lavorarci dietro e come ho fatto avevo meno bisogno di adattamenti..

fabbri

Il mio è venuto così...un po' di sbattimento, ma il risultato (almeno per me) è soddisfacente.
Sembra un po' alto, ma con uno scarico aftermarket sarà meglio....spero...


http://img109.imageshack.us/img109/9554/1000108.jpg
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.