Menu principale

usd Showa CRF su xr 600

Aperto da Grezzo, Dicembre 01, 2009, 17:36:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grezzo

Ciao A Tutti i meccanici del Forum
vorrei upgradare un po' il mio xr 600 '94.

Fondamentalmente ho da chiedervi se è fattibile e se sì con quali operazioni la seguente operazione:

a meno di 400 Euro ho trovato delle Forcelle usd Showa crf 2002 complete di Piastre.
Queste forcelle sono l'avantreno del modello Motard Crf.

Domande:

In cosa differiscono le showa del crf motard da quelle Enduro/cross oltre al settaggio chiaramente diverso?
Usando la ruota originale da 21 del mio xr riesco ad adattarla al Piedino della Forcella? Con quali operazioni se sapete già di preciso?
Questione Canotto di Sterzo..so per certo che sull'xr si può montare questa forcella..ma se qualcuno sa dirmi cosa serve per adattarlo mi aiuterebbe...

Grazie a chi potrà aiutarmi..

CIAO!

Grezzo

Tomminoo

ciao Grezzo anche io ho montato ste belle forcelle sul mio 600 e posso dirti che per utilizzare la ruota originale XR devi far fare le boccole che permettano di fissare il perno sui piedini della forcella che hanno un diametro maggiore (20mm lato freno e 25mm lato opposto).
per montare le piastre devi impiantare il perno del canotto originale XR sulla piastra inferiore crf , il tornitore dovrà realizzare due boccole , una per la piastra inferiore e una per quella superiore in quanto il perno XR misura 26mm mentre quello crf 30mm. dovrai utilizzare i cuscvoretto!!inetti originali XR.
una volta fissato il perno alla piastra inferiore lo monti sul canotti di sterzo, serri bene, inserisci la piastra superiore e nn riusirai a serrare del tutto il bullone in quanto le piastre crf sono leggermente più spesse di quelle XR , perciò dovrai far fresare di qualche  millimetro la piastra superiore (nella parte inferiore nn a vista). Quando tutto combacia bene ingrassi tutto e serri a dovere e il gioco è fatto!
io ho fatto così ed è venuto proprio un bel lavoretto!!
in bocca al lupo
ciaoo

Grezzo

Grazie per la risposta..hai qualche foto del lavoro che hai fatto?

Mi basta vedere la zona Ruota/Pinza e la zona canotto di sterzo...

Indicativamente la spesa per far adattare il tutto sai dirmi qual'è stata?

per le forcelle spenderei meno di 400 euro...

Vorrei mantenere originali sia Ruota ant che Pinza freno....

Grazie 1000 se riesci!

La mia mail è dryclutch79@yahoo.it

Tomminoo

purtroppo quando ho fatto il lavoro nn ho fatto le foto :-\
io alla forcella ho abbinato una ruota completa Crf per mantenere il perno ruota da 20mm!
il fresatore con una 50ina d'euri mi ha fatto il lavoro alle piastre e 30 euri il perno x mantenere la ruota originale XR!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30561.0
ciaoo  ;)

Campolone

cerca la discussione di gbking riguardante la sua xr 600, lui ha fatto un capolavoro ed ha postato anche foto e disegni quotati dell'operazione trapianto forcella crf su xr 600 con ruota crf e/o ruota xr ;)
XR 600R '95

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Grezzo

Grazie per le preziosi Info tecniche!

Complimenti a GBking il tuo XR 600 è all'incirca come vorrei trasformare il mio.. USD e scarico completo USA

magari il tocco sarebbe trovare 2 excel lama color Oro e Mozzi anodizzati rosso..

Ciao!

grezzo