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ciao gente!

Aperto da robben109, Dicembre 01, 2009, 19:00:05 PM

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RAZZO

Tipo di gomme, misura dei cerchi, rapporti finali, diametro disco freno anteriore, parafango anteriore.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

robben109

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 01, 2009, 23:59:36 PM
Tipo di gomme, misura dei cerchi, rapporti finali, diametro disco freno anteriore, parafango anteriore.

Honda-Razzo.

puoi essere piu chiaro visto che sn novizio di xr...? :-\

Bracco

#17
Citazione di: robben109 il Dicembre 01, 2009, 23:56:12 PM

quindi tra una xr650sm e una xr650r poi fatta motard cosa cambia?

Sono la stessa moto.

A parte le ruote, cerchi da 17, il parafango anteriore e la trasmissione secondaria che passa da 14/48 a 14/42-15/45-16-45 (dipende dalle annate più è recente più hanno allungato il rapporto), sul motard viene montato un disco freno anetriore da 320 e installato un distanziale per fissare la pinza originale.

Salut

PS Avanti con le pignolerie  ::)

robben109

#18
quindi una xr650r gia modificata in motard x forza di cose deve avere questi stessi pezzi della sm..giusto?

Bracco

#19
E' un pò semplicistica questa afermazione.  ;)

Se fai un giretto nel forum, visitando ad esempio la sezione "Le vostre XR" - "Galeria XR 650R", puoi farti un'idea di cosa può intendersi con trasformazione motard. ( http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=99.0 )

Di massima con il kit originale Dall'Ara ha una moto in regola con l'omologazione, con tutte le nostre ..........................................

Salut

RAZZO

Citazione di: Bracco il Dicembre 02, 2009, 00:02:29 AM
PS Avanti con le pignolerie  ::)

Hai dimenticato il rinvio modificato del contachilometri.  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

robben109

Citazione di: Bracco il Dicembre 02, 2009, 00:07:02 AM
E' un pò semplicistica questa afermazione.  ;)

Se fai un giretto nel forum, visitando ad esempio la sezione "Le vostre XR" - "Galeria XR 650R", puoi farti un'idea di cosa può intendersi con trasformazione motard. ( http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=99.0 )

Di massima con il kit originale Dall'Ara ha una moto in regola con l'omologazione, con tutte le nostre ..........................................

Salut

si..le ho gia viste quasi tutte.. ;D ;D
solo che vorrei capire quale modello mi conviene scegliere se voglio un xr motard.. :-[

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 02, 2009, 00:10:44 AM
Hai dimenticato il rinvio modificato del contachilometri.  :P

Honda-Razzo.

Altra toppa.  :P
Non su tutte, le prime montavano lo stesso rinvio della ruota da 21" con i noti problemi di incoerenza kilometrica :patpat:

Salut

Bracco

Citazione di: robben109 il Dicembre 02, 2009, 00:14:25 AM
si..le ho gia viste quasi tutte.. ;D ;D
solo che vorrei capire quale modello mi conviene scegliere se voglio un xr motard.. :-[

Le moto sono tutte uguali, esistono solo 4 modelli citati da Honda-Razzo con l'unica precisazione che i modelli pre 2004 hanno la possibilità di montare sia il kit enduro che quello motard avendo la doppia omologazione sul libretto di circolazione.

Salut


RC30

#24
Citazione di: robben109 il Dicembre 02, 2009, 00:14:25 AM
si..le ho gia viste quasi tutte.. ;D ;D
solo che vorrei capire quale modello mi conviene scegliere se voglio un xr motard.. :-[

Allora la scelta si limita a due moto.

Con o senza avviamento elettrico.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

robben109

#25
Citazione di: RC30 il Dicembre 02, 2009, 00:25:50 AM
Allora la scelta si limita a due moto.

Con o senza avviamento elettrico.

pro e contro dell'una o dell'altra?

devo cercarne una con quanti km al max?


RC30

#26
Citazione di: robben109 il Dicembre 02, 2009, 00:28:36 AM
pro e contro dell'una o dell'altra?

devo cercarne una con quanti km al max?

Quella "senza" incarna di più lo spirito XR, quello degli anni '80 intendo, allestimento semplificato e per avviarlo una bella pedalata sulla leva del kick starter (cosa facile) e via.

Quella "con" invece è stata per forza di cose leggermente complicata per via dell'aggiunta del  motorino, del volano modificato, della batteria (mesa in posizone infelice a dir la verità), dell'impianto elettrico implementato e soprattutto del maggior peso, però offre l'innegabile comodità dell'avviamento col pulsantino.

Quest'ultimo può essere utile per diversi motivi, se ti si spegne la moto e sei completamente bardato il solo utilizzo del pollice ovvia al problema, comodo al semaforo con la gente che strombazza dietro e comodo in fuoristrada quando sei stanco o in condizioni di equilibrio precario.

Certo sono tutte situazioni nelle quali dover "pedalare" sarebbe alquanto difficoltoso, però vuoi mettere il fascino di far cantare un mono da 650cc con la cara e vecchia scalciata?  ;)

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

robben109

Citazione di: RC30 il Dicembre 02, 2009, 00:37:30 AM
Quella "senza" incarna di più lo spirito XR, quello degli anni '80 intendo, allestimento semplificato e per avviarlo una bella pedalata sulla leva del kick starter (cosa facile) e via.

Quella "con" invece è stata per forza di cose leggermente complicata per via dell'aggiunta del  motorino, del volano modificato, della batteria (mesa in posizone infelice a dir la verità), dell'impianto elettrico implementato e soprattutto del maggior peso, però offre l'innegabile comodità dell'avviamento col pulsantino.

Quest'ultimo può essere utile per diversi motivi, se ti si spegne la moto e sei completamente bardato il solo utilizzo del pollice ovvia al problema, comodo al semaforo con la gente che strombazza dietro e comodo in fuoristrada quando sei stanco o in condizioni di equilibrio precario.

Certo sono tutte situazioni nelle quali dover "pedalare" sarebbe alquanto difficoltoso, però vuoi mettere il fascino di far cantare un mono da 650cc con la cara e vecchia scalciata?  ;)



ottima risposta..era quello che volevo sentirmi dire!infatti sono orientato su quella senza avviamento elettrico..e ora ne sono certo!!!! ::)

ora sapete dirmi quale annata è meglio prenderla,quanti km max?

RC30

Nela caso volessi trasformarla in enduro allora i modelli pre 2004, come ti ha detto Bracco, alrimenti qualsiasi annata dall 2002 in poi, anno nel quale hanno apportato l'unica modifica nella sua lunga ed onorata carriera, ossia sostituzione della boccola frizione con caratteristiche migliori.

Per quanto riguarda il chilometraggio non saprei, è meglio che ti risponda chi ne ha fatti tanti, se non altro per sapere da quali chilometri sono stati fatti interventi di manutenzione straordinaria.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

robben109

grazie x la risposta!
quindi in qualsiasi caso dici dopo il 2002?quelle del 2000,2001 le scarti quindi?