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ciao gente!

Aperto da robben109, Dicembre 01, 2009, 19:00:05 PM

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RC30

#30
Citazione di: robben109 il Dicembre 02, 2009, 01:05:25 AM
grazie x la risposta!
quindi in qualsiasi caso dici dopo il 2002?quelle del 2000,2001 le scarti quindi?

Non le scarto a priori, anche perchè se ne trovi una di quelle annate ad un prezzo basso e con pochi chilometri perchè non prenderla?

L'unica cosa che dovrai fare è cambiare la boccola sopra citata con quella nuova, all'epoca diede qualche problema ma solo in certe condizioni estreme.

Secondo me alla fine dipende tutto da tre fattori, condizioni del mezzo, prezzo e chilometri.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

#31
Il problema non credo che sia imputabile solo alla boccola, ancorché modificata con una canalizzazione aggiuntiva in modo da migliorarne la lubrificazione per le sollecitazione derivanti, per lo più, dall'uso stradale.

Le rarissime rotture dovute al grippaggio della stessa non hanno mai chiarito se il danno poteva dipendere da un più generale problema di lubrificazione generato, magari, da una non corretta lubrificazione causata da olio scadente/esausto.

Io stesso ho un MY 2001 con un minimo di elaborazione e tuttora vado in giro  ( :look: :sgrat: ) e, se facciamo un sondaggio, credo che quasi nessuno abbia upgradato la boccola hai modelli in questione.

Secondo me è simile al quasi problema della biella.  ;)

Salut

PS Comunque, s non ricordo male, la sostituzione del particolare, che non costa un sproposito, è abbastanza semplice e potrebbe essere fatta in coincidenza con il cambio frizione  ;) (Basta avere un'estrattore, mi sembra )

robben109

ottimo!grazie mille!

un tagliandone iniziale dopo l'acquisto e prima dell'uso cosa potrebbe costare mediamente= :-[

gianca charly

 ;D  Benvenuto!
gianca charly

Bracco

#34
Citazione di: robben109 il Dicembre 02, 2009, 11:49:59 AM
ottimo!grazie mille!

un tagliandone iniziale dopo l'acquisto e prima dell'uso cosa potrebbe costare mediamente= :-[

Dipende dai Km percorsi, dove li ha percorsi (fuori strada o su asfalto), come li ha percorsi (a palla di fuoco o ad andatura turistica), dai tagliandi già fatti, dall'olio usato precedentemente (Olio supersintetico a bassisimo attrito o olio esausto scaricato dallla Ducati Desmosedici che usava solo per andare al bar la domenica con il sole  ::)), dal carburante  ( Verde normale "sporca" o super raffinata Shell VPower seconda serie  :D ;D :D ;D ;D).

In pratica ci vorrebbe la palla di vetro.  8)

Se la moto è tenuta bene basta cambiare olio, filtro olio e filtro aria (se non diversamente "pulibile").  ;)

Salut

paulogas

assoluttamente nulla tranne corona pignone  cerchi ; il tuo budget e' limitato ????? bene ne trovi anche a 3000/3500  euro !!!!!
poi se vuoi spendere meno vai su un xr 600 r ; io ti consiglio l'avviamento elettrico,stai meno ad impazzire !!!!!!!!!!!
at salut !!!!!!!!!!             


Bracco

Citazione di: paulogas il Dicembre 02, 2009, 20:45:55 PM
...........io ti consiglio l'avviamento elettrico,stai meno ad impazzire !!!!!!!!!!!

La solita fighetta di Milano Marittima  :P

Salut

Lady

Ciao Benvenuto!
io ho l'xr650r sm del 2000 avv.a pedivella, quasi 15.000 km e non ho incontrato grossi problemi tecnici...ho subito cambiato il trio catena-corona-pignone poi una pulitina al carburatore e stop. Mi trovo benissimo e sono felice quando posso salire in sella alla mia motoretta: non sto neppure tanto a controllare se tutto è a posto tanto va sempre!!!
ciaooooo ;) :)
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

Cubanonano

T.S.N.C.