Menu principale

Abbassare retrotreno

Aperto da Varx, Dicembre 02, 2009, 14:33:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Varx

Ciao a tutti

la mia Xr 600 r  rimane troppo alta nel retro.

Nonostante abbia cercato di regolarla infinite volte riesco a malapena a toccare con le punte e premetto che sono alto quasi 185 cm.

Mi hanno consigliato di cambiare la molla o i leveraggi.

Quale potrebbe essere la migliore soluzione?

Attendo consigli :)

Varx

..Thunderpsycho..

Monnier XR 600 R/99

Webbo

premettendo che con la ghiera di precarico molla (quella grossa dentata) dovresti ottenere più o meno un sag statico di 30mm e uno dinamico di 80-90mm

se la moto con questo settaggio è troppo alta dovresti o comprare una bielletta del prolink un po più lunga.
oppure farti aprire il monoammortizzatore e farti inserire una boccolina di qualche mm per accorciare il mono ed avere un posteriore più basso (costo circa 100-150 euro)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Spesso rimane alta perchè il mono non è eterno, quindi potrebbe essere carico di aria e di olio schiumato e quindi non lavora a dovere, oppure i cuscinetti del leveraggio sono distrutti e il leveraggio stesso è abbastanza legato. Ammesso che tu non abbia la molla troppo precaricata. L ultima volta in cui il mono è stato revisionato?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-