Menu principale

foro aerazioni nei fianchetti

Aperto da ferrro, Dicembre 03, 2009, 14:17:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ferrro

ciao ragazzi ...
ma con cosa devo fare i fori nei fianchetti per fare un taglio pulito??

grazie
xr it's freedom

orso

 8) 8) 8) procurati ,una sega a tazza da montare sul trapano,da usare a bassi giri. le eventuali bave le levi con la lametta.  8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

ferrro

xr it's freedom

nejed

ma servono a qualcosa? ho sentito troppi pareri differenti sulla questione....
nel mio caso, filtro KN, lovince completo X3 e carburazione rifatta ne avrei giovamento o no?
Luca

Phyl

Secondo me senza dubbio si, cosi il porco respira meglio!
A me viene spesso la tentazione di mettere su addirittura un air box.... :D :D

SMR73

se ricarburi sì!!perchè gli sm del mondiale sono tutti sforacchiati?gli unici inconvenienti,a parer mio,sono che fa parecchio rumore in aspirazione,anche se hai lo scarico omologato ti sentono 2km prima e in caso di pioggia forte (è successo a me) si bagna il filtro (anch'io k&n) e si spenge la moto.
Anche se un preparatore mi ha detto che i fori col carb originale vanificano lo studio di fluido-dinamica effettuato in sede di progettazione,quindi non converrebbe,io mi trovo molto bene e lo scalino si affievolisce parecchio,col mikuni volavo.... ;D
loris

nejed

grazie... io ho collettori e scarico Leovince xr, filtro KN e carbu originale, ma ho alzato lo pillo conico alla 4 tacca e getto max 186 e min 68 S che ne dite?? grazie in anticipo a tutti
Luca

Bracco

Citazione di: nejed il Dicembre 04, 2009, 16:53:14 PM
grazie... io ho collettori e scarico Leovince xr, filtro KN e carbu originale, ma ho alzato lo pillo conico alla 4 tacca e getto max 186 e min 68 S che ne dite?? grazie in anticipo a tutti

Non toccar nulla che và bene così.

Te lo dice uno che ha forato il fianchetto.  ;)

Salut

Barte

Quelli del mondiale hanno fianchetti tutti foracchiati è vero ma.....che razza di motori usano?

Secondo me con poche modifiche non serve a nulla...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#10
Soprattutto montando un filtro aria più "efficiente" dell'originale.  ;)

Salut

fanfo

con il tm42 + k&n + remus a due terminali secondo voi è meglio bucare o no?

RC30

Citazione di: fanfo il Dicembre 05, 2009, 14:29:58 PM
con il tm42 + k&n + remus a due terminali secondo voi è meglio bucare o no?

O.T.

Fanfo evidentemente hai i Remus, ti posso chiedere dove li hai trovati, quanto costano, se sono omologati e come vanno?  ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

SMR73

X Fanfo,se buchi dovresti avere più tiro agli alti col tm 42,se invece non buchi mantieni più corposità ai bassi,così mi disse un preparatore,cmq bucare male non fa,poi bisogna vedere cosa uno vuole ottenere o cosa si aspetta,sicuro non dà 10 cavalli,se fatto con cognizione di causa può migliorare l'erogazione del motore e/o il rendimento,ciaaaaaoooooooooo
loris

Cako

Citazione di: SMR73 il Dicembre 05, 2009, 14:47:13 PM
X Fanfo,se buchi dovresti avere più tiro agli alti col tm 42,se invece non buchi mantieni più corposità ai bassi,

stesse osservazioni fatte dal mio meccanico di fiducia ex meccanico ufficiale honda nel civ
Se sei incerto...tieni aperto...