Menu principale

L'XR "stone stock" di gpsmax

Aperto da gpsmax, Dicembre 05, 2009, 23:45:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

tornato dal Monferrato ho trovato la sorpresa... PC rotto, scheda video andata. e siccome è un notebook, dovrò cambiare tutta la motherboard. ecco perché non avevo ancora scritto nulla...

comunque nel topic del Monferrato c'è intanto un video di Tinto che si fa i pediluvi, qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=39951.msg482965#msg482965

la motina va 'na favola, l'ha provata anche Tinto e anche lui dice che va più del suo ex 250 (che poi era come il mio). con il nuovo carburatore si riesce finalmente ad alzare l'avantreno a comando per passare le pozzangherone e gli ostacoli anche in velocità, e se c'è un minimo di invito sei sempre con la ruota davanti per aria. mi sono anche fatto apposta dei salitoni con la marcia lunga e il motore sottocoppia, non si invasa e tiene bene... certo, va piano, ma sale.

ho dovuto alzare il minimo (assestamento normale della vite di regolazione, credo) e adesso sto a 1 e 3/4 di vite aria. quando l'ho carburata l'altra volta faceva più freddo, mentre venerdì facevano 20 gradi... ma a volte buca ancora leggermente al passaggio del minimo. non che si senta poi tanto... queste piccolette sotto i 5000 giri praticamente sono ferme, quindi...

tra l'altro mi è capitato di appoggiarla un paio di volte, e si è anche riaccesa subito, giusto due o tre calci. che ammmooore...  :-*

ma devo comunque ancora provare i nuovi getti e ordinare la farfalla con la camma della pompa di ripresa anticipata, non ho il materiale sottomano per carburarla bene. e una carburazione si fa provando i getti e gli altri particolari di taratura, se non ce li hai non la fai e basta.

in ogni caso ha ragione Lelef quando dice che i Dell'Orto rendono la risposta al gas più violenta, ma... con il motorello sonnacchioso del 250, forse va anche meglio così, bisognerà vedere in mulattiera tosta. per ora, mi pare solo un gran bene.

peccato che già a pranzo avevo le vesciche su entrambe le mani... e mi è toccato fare il calmino, ad ogni strattone sul manubrio vedevo le stelle...



p.s. i cerchi neri sono già pieni di graffi... ma la vernice tiene!   ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

#121
il PC l'ho riparato comprando una motherboard nuova su ebay per 47 US$... e quindi vi potete beccare questo piccolo upgrade grafico alla motina...

mi sono fatto fare dal Webbo gli adesivi replica originali, ma col nero invece che col blu, per intonarsi alla sella ed al resto... a me... me piace...





e anche gli adesivi forcellone... trasparenti...  :-*





avevo una gran paura che venisse il temutissimo "effetto mozzarellone" col serbatoio troppo bianco...

ma, a parte che è ingiallito (colpa della colla degli adesivi Blackbird... grrr....  :angry2:) siccome il serbatoio è piccolo, il bianco gli dà quell'aria vagamente retrò che ci sta benissimo, su questa motina vecchietta

i nuovi adesivi del Webbo invece sono  ottimi, ma molto "precisi". facilissimi da montare: vanno a registro perfetti con la riga orizzontale bassa dello stampo del serbatoio. ma lasciano un pò scoperta la zona tra sella e serbatoio in alto. quelli Blackbird che avevo prima erano più "abbondanti". ma è questione di disegno, ce ne sono un mucchio, ogni azienda si è fatta la sua.

però proprio in questa zona su tutte le XR250 si apre col tempo un vuoto (telaio che si "allunga"?... serbatoio che si "ritira"?... sella che si "accorcia"?...) che lascia un paio di cm di spazio tra la punta della sella e l'alloggiamento nella forma del serbatoio.

quindi voglio provare a rifarmi le staffe di attacco del serbatoio allungate, per riprendere questa brutta fessura. vedremo...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

parlo di questo spazio... vedete come copiano perfetti gli adesivi?







in origine non c'è, ma col tempo si crea. io adesso ho almeno un paio di cm tra sella e serbatoio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Doppia D

Mi gustano molto gli accostamenti e secondo me starebbe ancora meglio con un parafango anteriore completamente bianco ;)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Gogo

Belle grafiche!
Per la fessura invece non può essere colpa della sella?
Magari la nuova copertina è stata applicata troppo "tirata" e questo ha contribuito a schiacciare la gomma piuma presente ai lati e a flettere di più lo scafo della sella vesso l'alto, risultato: fessura.
Se hai una altra sella originale e "vergine" potresti vedere se la fessura c'è lo stesso.

Tomminoo

Molto bella Max complimenti!
Peccato che il fornitore del Webbo non possa stampare più gli adesivi con i forellini che preferisco agli intagli!
Ciaoo ;)

gerry.dp

Eh bella la piccina! ;)
Cmq anch'io preferisco i forellini
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

#127
per l'eterna diatriba forellini/taglietti: è la prima volta che monto gli adesivi intagliati, vi saprò dire. per il momento, ho sospeso il giudizio...

;D

però coi tagli il disegno è molto più uniforme e bello. i forellini un pò "disturbano"...



per l'eterna diatriba sul parafango bianco: la parte verniciata nero opaco ha uno scopo meramente funzionale - evitare il riverbero della luce del faro di notte. e funziona molto bene, quindi me lo tengo, anche considerato che quest'anno farò diverse notturne... HAT, COW e Mucche dell'Appennino.

;D ;D



per la fessura della sella: ce l'hanno anche le moto con la sella originale, niente da fare, si crea col tempo. la mia sella è invero bella tirata, la copertina è dura e rigida (io non ce l'ho fatta: me la sono fatta montare) e la sella l'ha un pò tirata, certo, ma due centimetri sulla lunghezza sono tanti. manco posso schiacciarla, perché è già a battuta.

tranquilli, sto facendo le staffe serbatoio più lunghe...

;D ;D ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

detto... fatto. anche se forse le ho fatte un pò troppo lunghe... 15 mm in più





il risultato è quasi ottimale...





questo il prima...



e questo il dopo...



8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Se mi permetti la rima - bella e cattivella-;i cerchi neri le donano aggressività.Per quanto riguarda gli adesivi da serbatoio,quelli con i taglietti (visto esperienze passate) fanno meno bolle di quelli con i buchi ;)

Phyl

azz.... good ...... vuoto eliminato!  :) ;)

Derapone82

#131
Grande Max! Bello sto 250!!
Anche a me il il Webbo le ha mandate con i taglietti e sinceramente ho espresso il tuo stesso parere...disegno più omogeneo, il pallino disturba un po'...complimenti per le staffe, ottimo lavoro!
Hai eliminato al 95% il problema se non al 100%!!
A miticooooo ;D ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

in realtà le ho fatte un pò troppo lunghette... per montare la sella ci devi saltare sopra...

;D

domani asolo i fori e vediamo se funziona meglio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

Citazione di: Bluto il Maggio 12, 2012, 21:29:51 PM
bellissima Max,complimenti! :)
Tanti interventi "mirati" e ben realizzati.
Per gli adesivi del serbatoio vedrei bene 2 replica xr del Webbo del tuo anno col nero al posto del blu/azzurro.
Mi piacerebbe anche vedere il suo parafango ant.con la verniciatura nera(davvero di gran effetto) che hai fatto che,secondo me,rende coerente con la grafica della moto anche il parafango Yamaha.
Riverisco....
i complimenti li riprendo da una mia vecchia risposta
per gli adesivi mi ero espresso in tempi lontani.....questa 2emezzo è sempre più bella, grande max! ;)

Tinto

Graaaandeeee!!!!


😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen