Menu principale

L'XR "stone stock" di gpsmax

Aperto da gpsmax, Dicembre 05, 2009, 23:45:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Salviaaa hai creato un mostroooo :D ;D :D ;D :D ;D
ciaoo ;)

Phyl

eh si.....qui Salvia ci cova...... :D :D :D

unò duè unò duè ......... ammazza e quanti piegamenti sulle ginocchia :D :D :D

lelef

belli i cerchi neri
ma, non sei ancora abbastanza malato ! tra verniciati e anodizzati che differenza c'è di peso ?

mmm.... per me "li hai pesati di nascosto"

Tinto

Grande maaax!

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Gianfry

cerchi neri ... delicati ma ... beeelli  :) ,

RAZZO

Non era meglio anodizzarli ?  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

edoxr

belli max stanno da dio sulla' xrina.....

gpsmax

#97
scelta viziata... me li hanno verniciati a 20 euro, per anodizzarli ne volevano 80. e il verniciatore sta a 20 minuti da dove lavoro.

vedremo come si comportano, quando il gioco si farà duro... i graffietti, posso sempre mascherarli con l'uniposca nero...

;D

pesano esattamente 3,7400564 grammi in più ciascuno rispetto a quelli anodizzati. me li ha pesati un amico che lavora in microbiologia, dove pesano le palle ai batteri...

;D ;D

per i piegamenti: vero, ma ho il banco basso... la prossima volta alzo la morsa o mi faccio una forcella di centratura luuuunga lunga lunga... così ci posso centrare anche le ruote delle bici da circo... da 80 pollici.

;D ;D ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

...beh è cambiato un po.....e tu nn hai visto i rggi prima che te li dessi :P
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Bluto

i cerchi nuovi stanno benissimo :-*,complimenti
sulla verniciatura non voglio portarti sfiga quindi taccio  ;D

alexcre

#101
Moto bellissima e ben curata, l'unico particolare che cambierei è il parafango anteriore, ne metterei uno così senza la parte nera:

Se vuoi provarlo visto che siamo abbastanza vicino te ne posso prestare uno

Per i cerchi non ti preoccupare, io ce li ho anodizzati sul crf e sono tutti segnati lo stesso....
Questo è il mio giocattolino....

gpsmax

Alex, scusa se ti rispondo solo adesso, sono stato preso...

comunque il parafango CRF non mi piace... preferisco il mio Yamaha YZ 2000. grazie dell'offerta, ma visto che un parafango costa 20 euro, se mi decido lo prendo nuovo... e lo vernicio come mi piace senza farmi troppi problemi...

;D

invece...

... rullo di tamburi...

ho montato il carburatore Dell'Orto.

è un PHF 32, il buon Lupin mi ha tornito l'attacco al collettore che era troppo largo, ho preso da Stein Dinse una serie guarnizioni e la valvola a spillo del galleggiante, mi sono fatto il cavo e la guaina monofilo, ed ho usato un comando gas Domino Endross che mi ha mandato Rainbowsix.

F I G A T A...

si è montato praticamente da solo, pensate che in tre ore ho fatto la revisione completa (tutte le guarnizioni eccetera), l'ho montato sotto e l'ho pure carburato...

due calci (e guardate che dico 2 calci) ed è partita. stasera si è fatto tardi però, quindi solo domani ci farò un giro per vedere se il getto del max va bene o è da adattare. eccolo montato:





il motore prende i giri mooolto più rapidamente di quanto faceva col carburatore originale. forse la pompa di ripresa attacca un pò tardi, devo verificare in situazione dinamica se va bene, ma da fermo, anche se ti sloghi il polso per aprire di scatto... prende i giri come un due tempi.

sono molto contento, al momento. domani vedremo se vi potrò confermare la sensazione di felicità oppure se c'è bisogno di cambiare getti e spillo. per ora, da fermo, va da paura... e considerate che ho lo scarico originale... ma il motore è molto più pronto a prendere i giri, e sale come un razzo a regimi elevati. molto più rapidamente del carburatore originale.

devo ancora mettere i tubetti di sfiato, che probabilmente allungherò fino alla cassa filtro... o fin sotto al serbatoio. e devo verificare se varrà la pena riscoprire i fori che il precedente proprietario aveva fatto sulla cassa filtro, lo farò se dovesse risultare leggermente grassa.

aspetto la verifica sul campo, poi posto la taratura e le varie modifiche necessarie per il montaggio. è una modifica molto economica e facile, questi carburatori si trovano a pochi soldi e sono facili da reperire. e sembra che renda molto bene anche sul motore originale...

... stay tuned...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Grande Max!

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

EddioGaddy

Ottimo ottimo lavoro! come sempre del resto!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.