Menu principale

XRisti Gattofili

Aperto da TokyoSan, Dicembre 07, 2009, 18:50:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Robert60

Citazione di: Lu il Settembre 05, 2010, 18:18:32 PM
Si, sicuramente sono stati i cinesi..quelli mangiano tutto, anche i cani e te li spacciano per pollo. MAI,e ripeto MAI andare a mangiare dai cinesi!

Mi pare che nel 2010 in Cina abbiano mangiato (da allevamento)
2,5 milioni di Gatti e 4,5 milioni di Cani.

TokyoSan

Citazione di: Robert60 il Agosto 13, 2011, 18:01:24 PM
Stranamente i vecchi piano piano spariscono.................e vengono ripristinati con piccoli graziosissimi.

questa cosa è davvero inquietante  :'(
io adoro i gatti e capisci il volerne "avere tantissimi" ma fare così la raccolta differenziata di felini non è giusto  :-\

discorso diverso gli allevamenti di gatti in cina.... definirli allevamenti è troppo, sono dei vei e propri lager ho visto proprio la scorsa settimana un video al riguardo... ma evito di linkarvelo perchè non voglio rovinarvi la serata  :(

Lu

RObert60 noi di gatti ne abbiamo 9, sono tutti sterilizzati e tenuti meglio  che se fossero umani. E puzza a casa mia non ce n'è... di animali puoi averne quanti ne vuoi, se pulisci, puzza non ce n'è.

Riguardo ai cinesi e alla gente orientale in genere, non mi esprimo perchè potrei diventare volgare ed essere tacciata di razzismo, o peggio incitare alla violenza....  :angry2:

Tokiosan, ho visto anche io quel video e sono stata male per diversi giorni... non lo dico, ma tu sai come la penso.
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

TokyoSan

Citazione di: Lu il Agosto 13, 2011, 21:15:02 PM
RObert60 noi di gatti ne abbiamo 9, sono tutti sterilizzati e tenuti meglio  che se fossero umani. E puzza a casa mia non ce n'è... di animali puoi averne quanti ne vuoi, se pulisci, puzza non ce n'è.

infatti  :) io ho due gatti in casa oltre ad ufo (cane bau) e puzza poco e niente, puzzo di più io di certo  ;D

Riguardo ai cinesi e alla gente orientale in genere, non mi esprimo perchè potrei diventare volgare ed essere tacciata di razzismo, o peggio incitare alla violenza....  :angry2:
Tokiosan, ho visto anche io quel video e sono stata male per diversi giorni... non lo dico, ma tu sai come la penso.

Lu rispetto le tue opinioni ma non le posso condividere, la seconda moglie di mio padre è giapponese e la mia sorellina lo è per metà ed ama gli animali come li amo io :)
se parliamo dello stesso video allora avrai visto che è stato girato da un gruppo di attivisti/animalisti cinesi che tentavano di bloccare i camion che trasportavano i poveri gatti
ogni mondo è paese; io odio gli italiani che mangiano gli agnelli e i capretti ed i conigli ad esempio

Robert60

RObert60 noi di gatti ne abbiamo 9, sono tutti sterilizzati e tenuti meglio  che se fossero umani. E puzza a casa mia non ce n'è... di animali puoi averne quanti ne vuoi, se pulisci, puzza non ce n'è.

Riguardo ai cinesi e alla gente orientale in genere, non mi esprimo perchè potrei diventare volgare ed essere tacciata di razzismo, o peggio incitare alla violenza....  :angry2:

Cosi è avere degli animali in casa...come se fossero membri della famiglia.
Ma i miei vicini hanno solo l'interesse ad averli......ma tutti i problemi li scaricavano agli altri.

Con 2 gatti a casa avevo 3 lettiere.........i vicini quando avevano 8 gatti ne avevano 2, che non sempre pulivano durante la giornata!

Per fortuna (vostra) in foto NON si sente l'odore...........

Lu

Citazione di: TokyoSan il Agosto 13, 2011, 21:20:55 PM
infatti  :) io ho due gatti in casa oltre ad ufo (cane bau) e puzza poco e niente, puzzo di più io di certo  ;D

Lu rispetto le tue opinioni ma non le posso condividere, la seconda moglie di mio padre è giapponese e la mia sorellina lo è per metà ed ama gli animali come li amo io :)
se parliamo dello stesso video allora avrai visto che è stato girato da un gruppo di attivisti/animalisti cinesi che tentavano di bloccare i camion che trasportavano i poveri gatti
ogni mondo è paese; io odio gli italiani che mangiano gli agnelli e i capretti ed i conigli ad esempio

Parlo di quel video ed anche di altri. Motivo per cui non si dovrebbe mangiare più carne di nessun animale e nemmeno comprare mai più nulla che abbia cuoio pelle o pelliccia.
Rispetto la tua non condivisione di idee, ed aggiungo che è una questione di cultura, purtoppo. E' un discorso ampissimo che bisognerebbe fare, a cominciare dalla cultura contadina dei nostri nonni... Ma come si fa a cambiare la cultura millenaria di un popolo? Non puoi.. io comunque continuo a "non amare" i cinesi..

e quelli che mangiano i vitellini? e le mucche? e i ppolli ? e la cacciagione e la selvaggina? e gli uccellini? dove li vogliamo mettere tutti sti qua?
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

jackass

che bei miciiii ...sarebbe da pestare chi non li cura...ot: è ovvio che magnar gatti o cani per noi è assurdo come per un indiano mangiar mucca...i cinesi sono delle bestie e anche qui da noi non si scherza comunque!...però da qui a dire che bisogna esser vegetariani non mi sembra ,a mio parere poi ovviamente ognuno ha il suo e lo rispetto, corretto ;io invece che denigrarli mi rifarei ai miei avi che mangiavan carne e a volte eran proprio loro ad uccider gli animali ma:1 lo facevano per sopravvivere, 2 lo facevano raramente,non c'era sta smania de magnar carne ogni giorno....ora invece è na roba orribile si può mangiar tutti i giorni , arriva in tavola che non si capisce neanche cos'è...senza parlar delle grandi macellerie (aia and company)i miei amici che ci hanno lavorato dicono che sia il modo migliore per diventare vegetariani!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

fedeturk

Domandina veloce veloce (poi prometto che posterò una foto)... riscontro un comportamento, secondo me anomalo nella mia Spazzola...no non sono impazzito, spazzola è il mio gatto...comunque il problema è questo : in queste giornate di caldo soffocante, la mia micia invece che stare nella zona della casa più fresca sta in mansarda, stesa per terra, dove il caldo è insopportabile!!! qualcuno saprebbe dare una spiegazione a questo comportamento?

TokyoSan

Citazione di: fedeturk il Agosto 23, 2011, 14:53:57 PM
Domandina veloce veloce (poi prometto che posterò una foto)... riscontro un comportamento, secondo me anomalo nella mia Spazzola...no non sono impazzito, spazzola è il mio gatto...comunque il problema è questo : in queste giornate di caldo soffocante, la mia micia invece che stare nella zona della casa più fresca sta in mansarda, stesa per terra, dove il caldo è insopportabile!!! qualcuno saprebbe dare una spiegazione a questo comportamento?

spiegazione non ne so dare, ma ti posso dire che la mia Smushi è al momento nel suo solito posto dietro la testata del letto dove ci sarà una temperatura di 50 gradi  :P
l'unica spiegazione è che i gatti sono tutti scemi!  :-*

e dai, facci vedere una foto di Spazzola!!

Webbo

noi abbiamo una gatta vecchietta che più
vecchietta non si può, e fino all'anno scorso nelle calde giornate di sole si metteva nei posti più caldi e al sole, credo per trovare giovamento all'artrite che le da noia..
oggi è talmente consumata che cerca solo tranquillità...  :-\ e al sole non ci va più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lu

Infatti la nonnina in questi giorni si mette al fresco... che per quanto fresco fa sempre almeno 30 gradi.
Riguardo al comportamento del tuo gatto, onestamente non saprei nemmeno. Hai provato a chiederlo direttamente a lui?  :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Sbirro - Beco 155

quanti bei gatti...!!!! :-* :-* :-*

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fedeturk

Si, ho provato a farle la domanda, qui difatti eravamo nel bagnetto della mansarda dove le temperature sono simili a quelle di un forno a legna per pizze....Dopo la domanda si è girata verso di me con quest'espressione

Poi s'è stiracchiata e se n'è andata via

Sbirro - Beco 155

:D :D :D spettacolo... forse il pavimento in quel punto dove si posiziona lei è fresco...?!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Lu

ahahahah.... come con tutte le donne, non gliel'hai chiesto con le dovute maniere ..  ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!