Menu principale

XRisti Gattofili

Aperto da TokyoSan, Dicembre 07, 2009, 18:50:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lu

Wbba a rapporto. Lo sphynx non è un micio che può stare solo, lui vive per il suo umano in perfetta simbiosi. Quindi se tu stai fuori 89/10 ore al giorno per lavoro, come tutti del resto, te lo sconsiglio. O tu hai la possibilità di fare la pausa pranzo a casa, ma non solo una volta ogni tanto, o tu hai una molgie casalinga, o ti muore di solitudine. L'alternativa è prenderne due. È comunque un gatto impegnativo, d'inverno patisce il freddo e lo devi coprire e lasciare sempre il riscaldamnento acceso sopra i 20 gradi, d'estate va protetto dal sole perchè in assenza di pelo la pelle si scotta. È delicato anche nel mangiare, la pappa del supermercato che va bene per i mici di cas, non va bene per lui, cioè magari te la mangia anche salvo poi saltargli fuori diarree e dermatiti allergiche varie. Non è un micio da far uscire all'esterno, a parte che te ne ritrovi subito due, ma è cosi scemo e tonto che finirebbe subito in qualche guaio e se va sul balcone questo deve essere messo in sicurezza sempre per il fatto che è scemo ed è facile che caschi giù.  Per il resto, non è un gatto, è un bambino che perì vuole mille attenzioni in più. Se poi sei sempre convinto, fammi sapere che ti passerò il nome di qualche allevatore serio. Occhio a farsi infinocchiare dagli annunci in internet dove con pochi soldi te lo vendono e magari anche senza pedigree. A parte che vendere animali senza pedigree è un reato, ma lo sai all'allevatore quanto gli costa? 23 euro. Quindi se ti dicono per esempio : col pedigree costa mille euro e senza pedigree ne costa 600 , occhio alla truffa. Uno sphynx bello e con tutti i documenti a posto non lo paghi meno di 1000 euro. Occhio anche alla cardiomiopatia ipertrofica, la razza ne è soggetta, quindi esigere il test di negatività dei genitori che deve tassativamente essere fatto ogni anno. E anche se i genitori sono negativi, non vuol dire che ne siano esenti e dunque non vuol dire che il tuo micio non lo svilupperà. A disposizione per tutte le info che desideri. 😉
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

sicboy

Webbi grazie per le informazioni. Era proprio quello che volevo sapere e che in sostanza temevo  :-\
Nella mia attuale condizione prendere in casa un esemplare di sphynx vorrebbe dire non dedicargli le attenzioni che merita e questo non lo voglio assolutamente.
Vorrà dire che prenderò un trovatello appena ci sarà l'occasione giusta e gli darò una casa, tanto affetto e tante coccole  :)

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

gerry.dp

Citazione di: sicboy il Giugno 27, 2014, 20:29:18 PM
Vorrà dire che prenderò un trovatello e gli darò una casa, tanto affetto e tante coccole  :)

e gli facciamo fare amicizia con il mio Cirone che non esiterà un secondo a sbavartelo tutto come di solito fa con te! :P :P :P

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RC30

Citazione di: sicboy il Giugno 27, 2014, 20:29:18 PM...Vorrà dire che prenderò un trovatello appena ci sarà l'occasione giusta e gli darò una casa, tanto affetto e tante coccole  :)

E farai solo bene!

Io personalmente trovo inconcepibile dare dei soldi (tanti) a chi specula sugli animali.

Ci sono talmente tanti sfortunati mici senzatetto bisognosi di una casa ai quali dedicarsi che qualunque palla di pelo ti capiterà non potrà che essertene grato.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

sicboy

Volevo presentarvi Oscar 😊[/IMG]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!