Menu principale

Chi si intende di Fotocamere??

Aperto da fabbri, Dicembre 10, 2009, 14:54:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ry

..se sei pigro
bhè oggi un ottima compatta dovrebbe soddisfarti
ma non provare la D3000 altrimenti... la compri!
Ry

fabbri

alla fine credo che proverò a cercare una reflex digitale usata....magari da un conoscente.
il mio budjet non è così alto....devo acquistare collettori e scarico!!! ::)
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Quadrophenia

Citazione di: franzer il Dicembre 10, 2009, 22:25:30 PM
dipende tutto da quello che devi fotografare....

se dici questo hai provato a fotografare qualcuno in mare. Per questo reflex tutta la vita.
Spiego per gli altri: fotografare uno che surfa è come cacciare o spari al momento preciso o hai perso quella manovra, via, niente da fare, è andata perduta, nemmeno tenendo premuto e fare una sequenza serve granchè, il momento preciso da fotografare lo puoi perdere tra uno scatto e l'altro. Anche perchè corri il rischio che una o più non siano perfettamente a fuoco. Potrebbe essere paragonato a cacciare con un mitra, se tieni premuto e spari a caso dove stà il bello?? E' per queso uno degli sport più belli da fotografare, secondo me, e per quelli che ho seguito... :)


mi sono commossa! è proprio vero! la foto più bella è sempre quella che hai perso! credo che anche per questo è meglio la sony: con un minimo di impostazioni puoi scattare al volo...

cmq... non so se avete saputo che dall'anno prossimo polaroid riprenderà la produzione della sua famosa instant camera, tale e quale alla vecchia land 600..

Ry

cara Quadrophenia
parlando così mi sembri una nostalgica del bianco e nero e della pellicola...
non penso che "la foto più bella è sempre quella che hai perso"...
certo puoi avere "c..o" ma non è solo ed esclusivamente quello,
una grande foto a bisogno di preparazione, di studio, di tecnica
e tanta passione...
una mia personale foto:
www.nital.it/experience/iss.php
buona visione/lettura
Ry


Ry


mario

Veramente, complimenti, tutto subito non avevo capito bene, ma poi mi sono riletto il tutto sino al fondo.....veramente bravo
......nati non foste a viver come bruti.....

Quadrophenia

#22
complimenti!!

visto che siamo già abbondantemente off topic:

sicuramente la tecnica è importante per permetterti di fare esattamente ciò che hai in mente. Per tutto il resto è un limite alla passione, o meglio al punto di vista.

Sono nostalgica della pellicola e del bianco e nero, e infatti ho una mamiya ZM del 1982. Questa nostalgia si riflette in tante cose, e forse si vede quando uso la digitale:





scusaci fabbri!

Ry

si l'avevo capito anche solo dalle tue parole...
le immagini sono un ulteriore conferma.
io non bado molto allo strumento usato, ma mi concentro
al risultato a quello che voglio esprimere, usare digitale
analogico o istantanea non significa niente quando il risultato
è quello pensato o quello trasmesso.
Ry

Quadrophenia

Citazione di: Ry il Dicembre 12, 2009, 14:47:07 PM
...
io non bado molto allo strumento usato, ma mi concentro
al risultato a quello che voglio esprimere, usare digitale
analogico o istantanea non significa niente quando il risultato
è quello pensato o quello trasmesso.
Ry

:yezz:

Ry

chissà che con uno spirito come il tuo...
tu non hai legato la fotografia all'XR??
Ry

Quadrophenia

se ti riferisci al fatto che io abbia un xr, purtroppo devo deluderti, possiedo solo una mini one. sono la zavorrina di un xrista, la cui xr vedi nel mio avatar, nel disperato tentativo di salirci! ho messo gli occhi su una xr 250 r del 1992 e su una xl del 1986, sono fantastiche! come avrai capito amo il vintage. riguardo al rapporto tra moto e fotografia, mi piacciono, per rimanere in tema, le vecchie fotografie delle corse, ma anche quelle moderne e molto dinamiche delle gare di cross. sto aspettando una gara come si deve per fare qualche scatto.
e tu? :fotografo:

Ry

io???
sono un disperato amante di XR anni '80
possiedo:
un XR 500 1981
un XR 500 1982
un XR 600 1985
un XR 350 1986
un XR 600 1993
...può bastare????
non mi riferivo a se hai una moto o meno, (anche se un XR250 te la consiglio) ma se ti è mai venuto in mente
di rapportare la fotografia al mondo specifico dell'XR, mi spiego meglio. Io sono fotografo e sono un grande
appassionato di XR ma non ho mai intersecato le 2 cose, anche se incosciamente mi piacerebbe..
Bhè qui stiamo veramente andando offtopic,
meglio che non aggiungo altro....
Ry


Quadrophenia

no, non ci ho mai pensato. p3trux mi ha regalato la nuova diana mini della lomo. potrei provarci, ho messo un 400 b&n.

complimenti per il tuo salone motori vintage *_*

fabbri alla fine cosa hai deciso?

fabbri

Ancora nulla...sto cercando dell'usato...magari reflex/digitale per fare il passo "definitivo" :-[
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.