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XR600R del '91

Aperto da Edoardo65, Dicembre 14, 2009, 23:01:14 PM

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Edoardo65

Ho comprato la mia prima xr600r del 91 a cui stanno rifacendo motore, frizione e cambio. Vorrei prepararla per l'enduro ma, soprattutto per futuri raid nel deserto. Essendo tutta smontata, qualcuno mi da delle dritte su lavori e modifice da fare senza poi doverla riprenderla in mano una seconda volta... Grazie

Ry

Vedi la versione della tua XR
di serie va già molto bene
ti consiglio di controllare l'usura del selettore cambio
degli ingranaggi del cambio ed ovviamente biella
una volta controllato tutto il basamento io metterei cuscinetti e
biella nuovi andrei sulla parte termica, e per una preparazione con qualche
cavallo più in basso monterei solo il pistone da 101, guarnizioni originali
cambio olio, cambio filtro aria e olio.... e dai gas!!
non serve nessun altra preparazione hai un motore superaffidabile.
deserto??? basta un bel serbatoio, borotarco sulla catena, una calza smagliata
sul buco di presa aria del filtro... e dai gas!
Ry

lisandro

Citazione di: Edoardo65 il Dicembre 14, 2009, 23:01:14 PM
Ho comprato la mia prima xr600r del 91 a cui stanno rifacendo motore, frizione e cambio. Vorrei prepararla per l'enduro ma, soprattutto per futuri raid nel deserto. Essendo tutta smontata, qualcuno mi da delle dritte su lavori e modifice da fare senza poi doverla riprenderla in mano una seconda volta... Grazie
se stai rifacendo motore cambio e frizione stai già partendo a palla ti manca meno di quello che immagini.
giuuuuuu dagli il gas.

rainbowsix

occhio alla terza e quarta primario e secondario...e già che fai..rifai la distribuzione con i relativi scorricatena..e revisiona la pompa olio...e controlla la benedetta biella...se la testa è usurata nella sede dello spinotto..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

se hai il telaio smontato l'inserimento di quelche fazzolettino di rinforzo non starebbe male,
specialmente dove il telaietto posteriore si attacca ai travi verticali centrali appena sopra le pedane
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Edoardo65

Grazie ragazzi, farò tesoro dei Vostri consigli. Next!

milonero

Ciao ,
quanto ti invidio , io tengo in mente di fare quello che stai facendo tu da tanto tempo , probabilmente lo farò qquando mi vedrò costretto a mettere in garage la mia Xr 600 del 92 .

Tornando ai consigli io mi cautelerei con lo statore anche, lessi che il modello fino al 91 aveva uno statore + potente ma che tendeva a bruciarsi.
Controlla che non ti facciano  gioco i cuscinetti dello sterzo e delle ruote , ed anche quello del mono sia sull attacco del forcellone che sul telaio.

Togli poi la valvola dello starter nel caso avessi il carvuratore merdaccia .
Queste sono solo previsioni io purtroppo nopn ci sono ancora andato in africa ma dell XR in africa se ne è sempre parlato un Gran bene, se guardi poi quello che è riuscito a fare il mitico MEONI da privato, capirai.

Salud & dinero by milonero