Menu principale

Dubbio montaggio collettori ABP

Aperto da Togia, Dicembre 18, 2009, 16:12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Togia

Ciao Ragazzi!

Ho un dubbio/problema....
Non picchiatemi se vi sembra una problematica stupida vi prego!
In pratica ho preso i collettori Abp Per la mia xr660r. li ho presi su ebay tramite Zimo...e fin qui tutto perfetto...poco piu di tre giorni ed ho ricevuto il tutto!
Insomma...ma questi collettori come si fissano? non hanno le asole per avvitareci i dadi che vanno sui prigionieri!
Possibile che i collettori non vadano fissati sul cilindro?
illuminatemi vi prego!
Strade infinite,distese a perdita d'occhio,mondi sconosciuti da penetrare, correndo dentro il vento,rivelazioni dietro le curve,chilometri divorati con la mente e il cuore, i confini si allargano, la meta diventa il viaggio, il viaggio la meta

RC30

:o

Se le flange originali hanno le asole è queste no allora è possibile che si tratti di materiale fallato!

A me successe la stessa cosa qualche anno fa quando comprai tramite internet un paio di cerchi in alluminio per la mia vecchietta stradale, uno era ok, l'altro aveva tutte e trendadue le bugne per i nippli ma neanche un foro!
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Togia

Guardando le foto anche su questo stesso forum di altri che hanno preso gli stessi collettori....beh anche li non ci sono gli occhielli che invece i collettori originali hanno...
(sono quelle scorrevoli per capirci.... )
Strade infinite,distese a perdita d'occhio,mondi sconosciuti da penetrare, correndo dentro il vento,rivelazioni dietro le curve,chilometri divorati con la mente e il cuore, i confini si allargano, la meta diventa il viaggio, il viaggio la meta

Webbo

scusa, ma usare gli archetti originali Honda ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Togia

Ma quelli originali honda a mia memoria non sono chiusi? cioè nell senso che non si possono tirar via dai vecchi collettori....

Ps: grazie delle risposte cmq ragazzi

Webbo

sbagli...
le lunette dell'XR 600 sono 4, e a coppie fissano i collettori,
sono aperte !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fanfo

non ho capito se le foto che hai visto anche sul forum sono di collettori montati o smontati

Togia

ma... scusate se dubito ancora....
foto presa dal web... xr600 (rovinatissimi ;D)
in rosso le asole....

foto collettori abp (uguali ai miei) presa dal topic di belzebelze della yamato  ;)

Webbo

avranno deciso di economizzare, prova ad usare le lunette originali.

fanfo

gerry.dp

Citazione di: Webmaster il Dicembre 18, 2009, 16:50:37 PM
sbagli...
le lunette dell'XR 600 sono 4, e a coppie fissano i collettori,
sono aperte !

Quoto il Webbo,
Anche a me sono separate.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tacco

Citazione di: Webmaster il Dicembre 18, 2009, 17:08:56 PM
avranno deciso di economizzare, prova ad usare le lunette originali.

...anche io e rai67 che abbiamo preso pochi mesi fa gli ABP abbiamo usato le 4 lunette (identiche tra di loro) fornite con i collettori di serie...se hai sostituito dei collettori non originali senza lunette li devi cercare usati o comperare...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gbking

Confermo anche io!
I collettori ABP li ho presi per un amico di Roma e si montano con le lunette originali... come anche i miei collettori FMF :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Togia

Grazie a tutti ragazzi....
a questo puinto mi viene il dubbio che i vecchi collettori fossero già stati sostituiti dal vecchio proprietario con altri in pratica identici agli orginali ma con solo le asole differenti..
appena posso controllo...e nel caso devo procurarmi questi pezzi a mezzaluna che mi mancano...vedremo un po dove posso raccatarli!

scot

cioa togia ..ma sono indiscreto se ti chiedo quanto hai pagato i collettori?
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!