Menu principale

calcio di ritorno all'avvio

Aperto da alle, Maggio 19, 2003, 15:26:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

 :ahh: :ahh: :ahh: :ahh:........sezione "presentazioni"............. ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

caso

per quanto riguarda la mia esperienza all'inizio primi 20 gg ca era un incubo, (abituato agli avviamenti elettrici) poi o ai 2 tempi anche 500.  approdato all'xr avevo il terrore di fermarmi dal benzinaio per pio doverla riaccendere. poi al contrario di quanto mi dicessero tutti presi l'abitudine di ruotare 1/4 il gas durante la scalciata, e a candela pulita non ne sbaglio uno. a part se è un mesetto che è ferma. allora mi ci vogliono anche 10 min. :'( per quanto riguarda il contraccolpo  è dovuto dal fatto che l'igranaggio dell' avviamento non è tornato nella sede al momento dell'avviamento e trasmette il moto anche al kick starter, spegnendosi nel giro di un ciclo.(facendo soffrire anche la molla)  Secondo me
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

belzebelze

Citazione di: voozoo77 il Marzo 31, 2008, 23:12:57 PM
Salve, sono nuovo, mi chiamo andrea e ho appena acquistato un honda xr 600 del '92!

Da un punto di vista estetico, rappresenta l'incoronamento dei miei sogni, il motore è uno spettacolo, sono contentissimo di averla acquistata,
però ho un iccolissimo problema, non mi risce ad accenderla!
Ho passato pomeriggi interi da circa una settimana ma nulla, niente da fare!!! Ho seguito passo passo le istruzioni elencate su questo (MERAVIGLIOSO) sito, ma nulla!!!
Vorrei sapere se si può installare un'accensione elettrica e dove posso trovarla magari usata, so che è un pò da pigri, ma io la uso anche per farci dei giretti e mi rimarrebbe davvero pratico!
Mi hanno consigliato di provare ad installare l'accensione elettrica di una honda xl 600. Qualcuno potrebbe aiutarmi!!!!

Grazie Andrea


voozoo77, se sei a posto di carburazione, hai l'accortezza di chiudere il rubinetto quando parcheggi, e hai la candela in condizioni decenti, usando delle calzature che ti consentano di sferrare una bella pedata l'xr600 (è un 92 anche il mio) parte a colpo. Naturalmente questo non succede da subito, ci vuole un pò per imparare, ma poi è più regolare dell'avviamento elettrico, fidati  ;)

wild

BEH.....meno male che TUTTO questo sul 400 NON SUCCEDE........VEROO?????

( vi prego ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ........)
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

belzebelze

Citazione di: wild il Luglio 14, 2008, 12:34:46 PM
BEH.....meno male che TUTTO questo sul 400 NON SUCCEDE........VEROO?????

( vi prego ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ditemi di si ........)

non succede neppure con il 600, ma non accenderla usando i mocassini  ;)

Evatom

Citazione di: belzebelze il Luglio 14, 2008, 13:13:42 PM
non succede neppure con il 600, ma non accenderla usando i mocassini  ;)


non succede SE usi il modo corretto altrimenti, sei sattelizato ...
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

belzebelze

Citazione di: Evatom il Luglio 14, 2008, 14:23:26 PM

non succede SE usi il modo corretto altrimenti, sei sattelizato ...
satellitized? quasi come il verbo houdinize   :D ;D ;D :D

wild

Citazione di: Evatom il Luglio 14, 2008, 14:23:26 PM

non succede SE usi il modo corretto altrimenti, sei sattelizato ...

Cioè...io che fin'ora l'ho accesa partendo da qualsiasi posizione ( il click non lo trovo...... su XL600LM si...ma qui no. . .)....da qualsiasi posizione, con un pelo di gas....sono sempre stato fortunato!?!?!?!??!????!?
Meno male almeno che non uso i mocassini! ???
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

belzebelze

wild, il gas tienilo chiuso all'avviamento, :angry2: se no rischi davvero di trovarti su un satellite, il click c'è

wild

Citazione di: belzebelze il Luglio 14, 2008, 16:23:27 PM
wild, il gas tienilo chiuso all'avviamento, :angry2: se no rischi davvero di trovarti su un satellite, il click c'è
quindi anche sul 400 ..... :( :( :-X :-X
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

belzebelze

penso su qualsiasi mono con avviamento a kick  :P

wild

Citazione di: belzebelze il Luglio 14, 2008, 16:52:41 PM
penso su qualsiasi mono con avviamento a kick  :P
no .....attenzione....
l'unico mono che conosco con kickstarter è l'XL 600 LM. Ha l'alzavalvole automatico, e puoi scalciare come e quanto vuoi che il contraccolpo non te lo da.
La corretta procedura x l'avviamento prevede di superare il click ma solo x poter dare più rincorsa possibile al pistone...
Non c'è alcun effetto catapulta.....tanto più che alla mia prima esperienza . . .  rimasto misteriosamente a piedi in autostrada...mi ero messo a scalciare come un turco.....ripetutamente.....ed inutilmente!
(raffreddata 10 minuti la moto è partita al primo tocco di pulsantino. . . . . )

Con l'xr 400  ho sentito solo una leggerissima botta un paio di volte..ma avevo dato un po' di gas.....
Ho notato che con un filo di gas.....mi parte quasi al primo colpo....MA questo uicchend che ho cercato di non dare gas....dovevo scalciare 7 o 8 volte affinchè partisse.. . . .

PRECISO che sono ancora UN MOTOCICLISTA MOLTO INESPERTO.......
Un motociclista IN "ERBA"..........e buona!
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

belzebelze

ok, la mia era una affermazione generalista, per la verità l'unico altro grosso mono con avviamento a kick era il primo xl600r, ed era molto più pericoloso del mio attuale xr  :o

wild

Citazione di: belzebelze il Luglio 14, 2008, 17:47:41 PM
ok, la mia era una affermazione generalista, per la verità l'unico altro grosso mono con avviamento a kick era il primo xl600r, ed era molto più pericoloso del mio attuale xr  :o

Ok...ti perdono perchè  sono magnanimo....ma solo a condiz che mi dici qualcosa sul mio dbkiller.... ::) ::)
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....