Menu principale

XR250 o XR400?

Aperto da SMR73, Dicembre 24, 2009, 14:44:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

Ciao ragas,sto pensando di prendere un xr250 o 400,consigli?c'è tanta differenza di peso e di motore?penso che come quote ciclistiche e componentistica poi saremo lì,o no?
loris

SMR73

....nessuno mi dce niente?....ma il 250 aveva due carburatori come il 600?ho visto alcune foto di qualche utente,ciaaaaaaaoooooooooooooo buon nataleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
loris

uncleroby

XR250R --> 21 cv alla ruota per 114 kg circa in ordine di marcia

XR400R --> 32 cv alla ruota per 122 kg

Il 250 è più agile, leggera, ottima per i percorsi tortuosi, ha una prima marcia che ti permette ottima trazione e facili ripartenze sul ripido. E' dotata di una sesta marcia ottima per i trasferimenti.
I punti deboli sono le sospensioni (forcelal da 41 mm) un po' sottodimensionate e la potenza limitata nel veloce.

Il 400 è più moto, non stabilissima ma comunque valida anche nel deserto, secondo me la migliore XR tra tutte per i percorsi europei ed è una moto valida anche oggi malgrado sia un progetto del 1996.
Certo come impostazione è più comodosa di una enduro racing con sella larga e serbatoio piramidale che non permette di avanzare più di tanto (però c'è il kit A-Loop).

:)
The rule is to improvise, adapt, overcome!