Menu principale

ATTENZIONE,LEGGETE TUTTI,IMPORTANTE

Aperto da SMR73, Dicembre 28, 2009, 22:34:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

Ciao ragazzi,purtroppo come sempre ci sono dei "galantuomini" che rovinano tutto o ci provano,state molto attenti se mettete in vendita moto o accessori/oggetti di qualsiasi tipo che abbiano un certo valore.Verrete contattati via mail da questi "zelanti signori",presumibilmente dal regno unito o giù di lì,che vi chiederanno l'ultimo prezzo praticabile e qualunque cifra proporrete,non batteranno ciglio accettando e,anzi offrendo di più pur diaggiudicarsi l'oggetto,anche se non si tratta di asta,dicendo di mandarvi a mezzo posta l'assegno circolare e quando questo sarà incassato sul vostro conto corrente manderanno uno spedizioniere a ritirare il bene,pensando a tutto per il disbrigo delle burocrazie.Fin qui sembra tutto ok,il bello della diretta è che come la merce viene venduta,il "gentil cliente" revoca l'assegno circolare (operazione in Italia non fattibile,in quanto l'assegno circolare è parificato al denaro contante) ma in Inghilterra sì,avendo tal metodo di pagamento 28 giorni di valuta prima di essere definitivamente accreditato sul conto dell'ignaro truffato.Ci hanno provato anche con me,ma prima di abboccare con la mia ragazza abbiamo fatto ricerche su diverse forum ed è venuta fuori la triste realtà,pensate che qualcuno ha ricevuto più della cifra richiesta per la vendita,adducendo la motivazione dell'errore,ed ha anche restituito l'eccesso,così oltre al danno anche la beffa.....
L'importante è segnalare queste cose,che diventino il più possibile pubbliche,al fine di evitare ad altri queste vergognose truffe. Ciao a tutti
loris

RAZZO

E' chiaro che sono dei grandissimi stronzi ma abboccare a uno che ti da del denaro in più rispetto al pattuito, è un pò da pescivendoli !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

è una truffa nota da ormai alcuni anni...
stare all'occhio !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

e' capitato anche a me...nemmeno li ho presi in considerazione..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fanfo

io mi faccio mandare sempre gli assegni  ;D

after

...qualche tempo fa ne parlavano diverse riviste del settore :-\ :-\ :-\....
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

scot

ogni volta chevendo una moto c è mike lee o jon smith che ci prova............... :angry2:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pierpower

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

masso

Si, capitato proprio in questi giorni. Ho pubblicato l'annuncio di vendita dello sputerone su due (notissimi) siti del settore. Da uno di questi, nel giro di un paio di giorni mi sono arrivate delle mail, palesemente tradotte con qualche traduttore automatico stile google ecc. e veramente difficili da interpretare.
Ho girato tutto quanto allo staff del sito in questione ma per ora non mi hanno ca**to. Stavo pensando semmai di sentire un po' che dice la polizia postale. :-[
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Barte

Masso finchè solo si tratta di proposte non penso si possa fare qualcosa, non è mica reato....

Semplicemente cestinare e via...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

SMR73

ciao,è solo un anno che uso internet,sembrerà strano ma è così,quindi posso essere relativamente ingenuo,anche se è ovvio che prima di fare una transazione,acquisto o vendita che sia mi documento,m'informo e vado coi piedi di piombo,però il brutto è che gli operatori del settore sanno ma tacciono,la solita omertà,basterebbe mettere nelle condizioni dei vari siti alcuni avvertimenti per salvaguardare gli utenti,proverò anch'io a rivolgermi alla polizia postale,ciao
loris

Barte

Beh non è nemmeno possibile fare il processo alle intenzioni :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

SMR73

certo che non si può fare il processo alle intenzioni,ma se con semplici accorgimenti si possono evitare truffe,prevenire è meglio che curare,alla fine non costa niente salvaguardare gli utenti dei vari forum,anche perchè è il business dei forum e/o dei siti la frequentazione e il commercio da parte di migliaia di persone.E' come sul nostro sito,dove il web cerca di mantenere una certa linea e c'è il piacere di parlare,confrontarsi e scambiarsi pezzi,moto,ecc..se così non fosse,sarebbe una giungla e probabilmente dopo 5 minuti non ci sarebbe più nessuno.
loris