Menu principale

ATTENZIONE,LEGGETE TUTTI,IMPORTANTE

Aperto da SMR73, Dicembre 28, 2009, 22:34:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masso

CitazioneMasso finchè solo si tratta di proposte non penso si possa fare qualcosa, non è mica reato....

Si certo, la mia intenzione sarebbe quella di fare una semplice segnalazione, non ho niente da recriminare.  Pensavo solo che, se le segnalazioni cominciassero ad essere in un numero considerevole, verrebbe maggiormente pubblicizzata la truffa, magari anche al difuori di internet, e la gente starebbe più in guardia. Un po' come è successo con i vari episodi di fishing ecc ecc.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Barte

#16
Quando metti un annuncio e dai la possibilità a tutti di contattarti c'è poco da controllare..salvaguardare è una bella parola ma bisogna trovare il modo di farlo e se può essere facile su XR-Italia non altrettanto in una grossa comunità piena di utenti che vanno e vengono solo per leggere o mettere annunci  ;)

Anche se metti un annuncio qui e ti contatta un furbone (estero o non) l'Admin può fare bene poco e giustamente non può certo avere la responsabilità di controllare tutto.

Pregi e difetti di internet...


Non sò di che sito parli in particolare ma in molti ci sono avvertimenti riguardo alle truffe soprattutto estere  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

SMR73

ho messo un'inserzione su moto.it e su ultramotard,da ulramotard niente,i contatti sono arrivati da moto.it e hanno insistito più volte a pagarmi con assegno e rassicurandomi,quando sono stato più brusco e ho detto loro che ho letto sui forum delle truffe e che se proprio volevano il mio mezzo l'unico mezzo di pagamento accettato era il bonifico bancario sono spariti,quindi chiara e lampante la malafede
loris

Barte

Moto.it fa soltanto da vetrina per gli annunci mica può controllare chi ti scrive e cosa ti scrive  ???

..non capisco che tipo di tutela vorresti   :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Per tutte le transazioni di importi 'considerevoli' pretendete il bonifico bancario :ok:
In alternativa, potete usare paypal ;)

Tutti gli altri metodi non sono considerati SICURI :-\ :-\ :-\
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mura

Ci hanno provato anche con me quando ho venduto i miei ex Maggioloni......certo che per cascarci un po' (tanto!) mona (nel senso veneziano del termine, così nessuno si offende----> mona=sciocchino, scemolotto) bisogna esserlo!!!!!!!! :-[

SMR73

Moto.it fa da vetrina è vero,ma si fa pagare (è gratis solo il primo annuncio per i privati) quindi potrebbe per esempio mettere delle faq dove spiega la/le truffe conosciute,sono diciamo un commerciante (assicuratore e mediatore creditizio) anch'io,quando la compagnia o dalla banca d'italia ci segnalano compagnie assicurative fasulle o finanziarie false,sospese,ecc...nella bacheca dell'angolo del consumatore (per legge siamo obbligati ad averlo) esponiamo i nomi affinchè tutti sappiano.Teniamo conto che ogni categoria di persona deve essere tutelata,a prescindere dal grado d'istruzione,c'è chi è più boccalone e chi meno ed anche se la legge non ammette ignoranza e dovrebbe essere uguale per tutti,un minimo di prevenzione non farebbe male.
loris

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Crea

#23
Citazione di: gbking il Dicembre 29, 2009, 19:53:51 PM
Per tutte le transazioni di importi 'considerevoli' pretendete il bonifico bancario :ok:
attenzione con i bonifici bancari se effetuati tramite 'home banking' (dal computer di casa) in quanto si effettua l'ordine del bonifico, si ha la ricevuta,  ma entro due giorni si può ritirarlo;
praticamente se vi mandano la ricevuta di bonifico effettuato, non è ancora messo in atto, è solo una 'comanda' alla banca  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gbking

Ottima precisazione Crea!

Davo per scontato che bisogna sempre verificare l'accredito, prima di procedere con la transazione... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

SMR73

...azz...web,ne sai sempre una più del diavolo.. :P ;D...sul vecchio forum cercando ne parlano,su quello nuovo no,almeno io non l'ho trovato,ciaaaaaooooooooooooo
loris

monoinside

Citazione di: scot il Dicembre 29, 2009, 11:23:56 AM
ogni volta chevendo una moto c è  jon smith che ci prova............... :angry2:
....anche con me si e' fatto vivo.... :sisi: