Menu principale

Consigli alleggerimento volano

Aperto da Phyl, Dicembre 28, 2009, 23:48:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Qualcuno è riuscito a togliere una quantità industriale di materiale....Sarà l'artefice del lavoro a commentare! ;D ;D ;D...
Ah, non sul mio porco...Io ho voluto mantenere la massa volanica originale...Adoro la gustosità e la regolarità del motore del maiale!!!! :P
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Phyl

Citazione di: Rudy Mc Queen il Maggio 06, 2010, 18:19:36 PM
Scusate se intervengo dopo aver chiesto un sacco di cose.
Ma alleggerendo il volano, si va' a creare una curva di coppia impennata come quella dei KTM 2 tempi di fine anni 70 chi se li ricorda?
Mostri che quando entravano in coppia facevano paura ma per usarli proficuamente dovevi essere un mago senno' erano sempre sotti giri.
Quel che penso e' che il Suino e' gia' bello cattivo agli alti e se io dovessi studiare qualcosa per girare meglio, vorrei incrementare la curva piatta della coppia, non incattivirlo di piu' agli alti,ovviamente se tu sei un manico nella guida allora mi inchino rispettosamente e chiedo scusa.
Insomma, per eserienze su moto da cross 2 tempi, l'alleggerimento del volano porta ad un brutto carattere del mezzo.
Il mio intervento non vuole essere ASSOLUTAMENTE didattico, nel senso che non ho nulla da insegnare a nessuno, ma siccome mi piace la fisica, la diminuzione della massa inerziale e'una cosa interessante ma taglia da due parti.
Un saluto.
Rudy

Per quella che è la mia esperienza sul porco direi che tutte queste chiacchiere sono esagerate. Io ho tolto quasi il massimo di quello che si poteva togliere e le impressioni sono quelle che ho riportato, nessuno stravolgimento. I 2 tempi sono diversi, non saprei dire lì cosa succede alleggerendo il volano.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

 [sgneksgnek] [sgneksgnek] [sgneksgnek] Eh la Madonna!!!!!!!!
Non sarà un po' esagerato?
Ma quel volano lì va ad aggiungersi a tutte le altre modifiche?
Se così fosse, fermo rispettando i gusti degli altri, secondoil mio modestissimo parere si va nella direzione sbagliata, nel senso che la moto diventa poco guidabile. Per la mia esperienza desidererei solo un maggiore allungo...... ma forse non si può avere tutto dalla vita. Fossi in voi non toccherei il volano e monterie uno stage 2........
Ma ripeto, de gustibus........... ;)

fede954

Purtroppo devo ancora provare la moto :(

Citazione di: Phil (fu PHILIPPE) il Maggio 13, 2010, 01:31:57 AM
Fossi in voi non toccherei il volano e monterie uno stage 2........

Se non saremo soddisfatti quello sarà il prossimo step :Levil:

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianpivr

Wow, -370gr!!! Vi tocca poi fare le staccate con l' acceleratore puntato!!! :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Phyl

Ok, fatece sapè!!!

P.S.: la butto lì: che ne dite di un ritrovo estivo in posizione strategica per uno scambio ravvicinato di esperienze, oltre che per conoscerci di persona!!!!!!

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Stefano80

-370 son tantini...
ma oltre un tot non senti più benefici per via del peso dell'albero...

quindi secondo me...
prossimo step.. alleggerimento e bilanciatura albero motore..  ;)
(e lavorazione biella)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fede954

Citazione di: Phil (fu PHILIPPE) il Maggio 13, 2010, 18:30:17 PM
P.S.: la butto lì: che ne dite di un ritrovo estivo in posizione strategica per uno scambio ravvicinato di esperienze, oltre che per conoscerci di persona!!!!!!

Certo appuntamento in futa, poi spuntino con chiacchere a passo raticosa :daichenemo:
Contaci che quest'estate ci troviamo ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#41
Ciao ragazzi, riprendo il topo perchè sulla scia dei super alleggerimenti dei kazzemberghisti, dopo averci pensato a lungo e considerando che per fortuna mi ritrovo un volano di scorta, ho rimesso mano al volano (grazie al fatto di aver trovato un tornitore onesto).......... tolti un'altro centinaio di grammi...........di più non mi sono sentito di fare.......... sono contentissimo, c***o come va, che bello, riprende ancora meglio con cattiveria e regolarita...... ci voleva proprio per completare l'opera........fa più racing... :) :) :) :) :) :) :) Ma non è che hanno sbagliato il progetto originale ed era questo il peso giusto?  :D :D :D
Speriamo non sia dovuto solo all'aria fresca, ma non penso......

P.S.: adesso il volano pesa 1.56 Kg.

fly#07

Citazione di: Phyl il Febbraio 11, 2011, 19:36:24 PM
Speriamo non sia dovuto solo all'aria fresca, ma non penso......


Io noto un netto miglioramento in questo periodo... ::)

Ma alla fine quanto e dove hai tolto materiale?  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

daniele70

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Phyl

#44
Citazione di: fly#07 il Febbraio 11, 2011, 19:57:11 PM
Ma alla fine quanto e dove hai tolto materiale?  :)

Dall'altra parte del pik up (prima avevo tornito solo la ruota centrale e solo da una parte del pick up) fino alla ruota centrale, lungo tutta la superficie.  ;)

Quanto materiale ho tolto? Dopo la prima tornitura ero a 1674 g. ora sono a 1560 quindi 114 g.

Citazione di: fly#07 il Febbraio 11, 2011, 19:57:11 PM
Io noto un netto miglioramento in questo periodo... ::)

Anche io l'ho notato, ma dopo l'alleggerimento ancora di più!  :) ;)

C***o, in alcuni tratti in leggera salita e in uscita di curva oggi mi sono proprio divertito!!!! Erogazione pronta piena e cattiva..........Bella l'XR!!

Il tutto corredato da un rombazzo da arresto.............devo cambiare la lana fonoassorbente!!!!!  :D :D :P

Citazione di: daniele70 il Febbraio 11, 2011, 20:38:50 PM
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34924.msg347033;topicseen#msg347033


Lo so Daniele lo so, siete stati voi ad ispirarmi, e il Razzo in questo topo aveva già messo quel link! ;)

Comunque ho voluto dare anche la mia testimonianza. ;)