Menu principale

regalo di compleanno

Aperto da lelef, Dicembre 29, 2009, 20:08:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

Ciao,tanti auguri innanzitutto e poi un applauso,sei un mito (come la cagiva..hehe),1100 km con la "gengiva" smontata sulla matiz è da pochi coraggiosi e poi complimenti per la moto,è un bel pezzo di storia italiana vincente,mi piaceva parecchio,tanto che quando iniziai a fumare a 18 anni...fumavo le lucky... ;D ;D
loris

masso

#16
Auguri di buon compleanno e complimentoni per l'acuiqsto! Non appena l'hai rimontata subito il reportage!  ;) ...mi sa che questo sia un periodo buono  ::)

masso . . . . .
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

jerryout

Complimenti , gran bel mezzo , poi quando qualcosa rappresenta la storia è solo valore aggiunto  ;)
....e buon compleanno  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

lelef

ecco le foto ora che è presentabile




franzer

grande leleff!!!!!!!!! maaaa quand'è che inizi il restauro?  :P :P :P  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
scherzo ottimo, fà godere!
l'unica cosettina ina ina dovresti far tornar d'orati i collettori, prova solo col wd 40... e/o spugnetta per piatti
e poi ,perchè è un pò che non te lo menavo, non vorrei viziarti, il portapacchi.. lucidalo vernicialo, brucialo...fondilo, mangialo...infilatel...

complimeti ancora!! è davvero molto bella!  ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

rainbowsix

prima dell'XR la stavo cercando anche io...(avevo a 18 anni un Tamanaco 125 L.E. l'evoluzione del Cruiser) ma poi mi sono fermato poichè volevano un botto per gli esemplari tenuti da maniaco..e x i rottami...i ricambi sono introvabili...e quindi da resturare....sarebbe stato un casino..specie xchè in Ducati ..puoi solo adattare parti motore della ST2..da quello che so..

non per sapere...ma cosa costa un esemplare...come il tuo?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

lelef

 i ricambi si trovano abbastanza, ci sono molte parti in comune con altri mezzi sia auto che moto, del motore si trova tutto ,compatibilità +o- con praticamente tutti i ducati 900 e poi c'è una mailing list di appassionati molto attiva anche in farsi fare piccole serie di pezzi a costi competitivi.
io ne ho ritirato una abbastanza kilometrata con problemi stupidi a cui il precedente proprietario non era capace di metter mano senza affidarsi alle costose cure di un'officina in più mettici il tizio alla frutta coi soldi e ho concluso.
2 tra i problemi più semplici ma onerosi per chi non se ne intende riguardavano l'iniezione, il connettore Temperatura motore sporco che ingrassava anche a caldo ed il classico traferro del sensore di fase da regolare (nessun ducati è esente) .
per i km cilindri pistoni bielle e teste complete li avevo già nuovi di pacca ma aspetto ,una volta sistemate le varie cosette il motore si è messo a girare proprio bene e ho conosciuto gente con il doppio dei km senza problemi!
quanto possa quotare realmente io una in ordine non la pagherei più di 3'500 (messa come era la mia nemmeno la metà) poi c'è chi chiede molto di più ,sicuramente in futuro visto che ormai ha compiuto i 20 anni una serie di 1000 pz con targa d'argento numerata autografata da orioli qualcosa comincerà a valere.

masso

#22
Lelef! Quando andiamo a bicilinidrizzare?  ::)
Impeccabile! Complimentoni!!! :ok:

Citazioneil classico traferro del sensore di fase da regolare
cosa intendi di preciso?
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Tacco

...mi era sfuggita...MOLTO bella! ...stilosa, ricca di fascino e attualissima!  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

uolter72

peccato solo che ha il motore ducati pantah......

poi è fantastica.

lelef

#25
Citazione di: uolter72 il Marzo 05, 2010, 23:08:15 PM
peccato solo che ha il motore ducati pantah......
no ha il motore dell'elefant

il sensore messa in fase è sul carter lato volano e indica alla centralina come fasare accensione e iniezione, basta leggere con uno strumentino apposta(molto semplice in realtà) il codice errore dalla presa diagnostica della centralina ,è un sensore che se va in errore fà andare il motore uno schifo fino a costringere la centralina a spegnere tutto per anomalia.
col tempo il traferro si altera creando problemi ,tutti i ducati iniezione prima o poi ci passano ,si regola agevolmente con degli spessori e 2 viti

rainbowsix

infatti si era poi tornati ai carburatori nelle ultime versione e nella 750.cmq un bel mezzo..italiano storico che nel tempo aumenterà il suo valore.complimenti per l'affare.. ;)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red