Menu principale

pompa per beringer 4p: 13 vs 11

Aperto da fanfo, Gennaio 01, 2010, 17:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

fanfo scusa,ma non mi ricordo,la pinza da applicare direttamente sulla forca è interasse 100mm o 108mm?ho prestato il calibro e non posso misurare... :P
loris

fanfo

Buongiorno Dino,
innanzitutto Le auguro un felice e sereno 2010 !

Per quanto riguarda la pompa, la 11 mm è la più performante: aumenteranno la potenza e la modulabilità, la leva sarà inoltre più morbida. Aumenterà però anche la corsa della leva x cui se questo aspetto non Le dispiace avrà solo vantaggi, altrimenti, se preferisce una corsa della leva ridotta, sarà meglio la 13 mm.
Con la 11 mm, essendo la corsa della leva maggiore, è importante che la mescola delle pastiglie sia "all'altezza" dell'utilizzo della moto, se cioè queste vanno in crisi col salire della temperatura la corsa della leva aumenta, questo con la 13 mm è compensato dal "sovradimensionamento" della pompa, e non avrà problemi, con la 11 mm invece la corsa diveneterebbe troppo lunga, con il rischio di non frenare abbastanza.
Tenga comunque presente che in pista, sulle moto SM "Racing" (ad esempio l'Honda CRF...) utilizziamo la 11 mm.

Spero di essere stato chiaro ed utile...
alla prossima.

Massimo Danelutti

EXTREME RIDERS
Via Solari, 1
33033 CODROIPO  UD
ITALY
Phone  +39 0432 906707
Fax      +39 0432 913225
www.extremeriders.com
info@extremeriders.com

fanfo

non mi ricordo, ma non bastano solo gli attacchi, potrebbe esserci qualche altra moto con l'interasse uguale ma con i fori in posizione diversa e quindi ...... attento poi, perchè esistono pinze dedicate a dischi da 320 e pinze dedicate al disco in ghisa beringer da 310.

tu dovresti prendere una pinza per xr650r o una di una crf pre 2004 che è uguale o una pinza crf post 2004 (attacchi da 80mm) adattandola con una piastra (extremeriders la fornisce)

SMR73

bella lì,ho tutte e due le pompe  ??? :o ;D(meno male che siamo su un sito di moto),non mi resta che trovare la pinza se riesco a sapere l'interasse alla forca,cià
loris

Cako

L'interasse dell'attacco pinza della forcella originale è 102 mm
Se sei incerto...tieni aperto...

SMR73

grassie davide,sempre presente,quindi è la pinza da 100mm che ci va,come mi aveva già detto fanfo in pm,sciau
loris