Menu principale

modifica tm mikuni

Aperto da gianfry, Gennaio 02, 2010, 17:03:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry


raceproyect

dove cavolo trovi sti kit...........
ciao ...

FritZ


A parte il costo notevole é applicata nella foto ad un TM flatside mi sà che non si può montarla su quelli nostri europei di Topham o Bergos a pompa di ripresa.



Ciao.

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gianpivr

Esiste la stessa modifica per gli fcr, viene usata spesso su ktm e crf da cross per eliminarne i vuoti nei salti. A parte questo nessuno ha mai riscontrato altri benefici.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gianfry

CitazioneA parte il costo notevole é applicata nella foto ad un TM flatside
fritz il mio mikuni è un tm flatslide da 41 , ma se qualcuno possiede il mio stesso carb si può acquistare in due perchè il costo che vedete è per due vaschette , avevo in mente da un pò di tempo di comprare questo kit per provare la sua funzione ma mi chedevo se quanto scritto era vero ( sai com'è  ;D )
CitazioneEsiste la stessa modifica per gli fcr
bravo gianpivr esatto lo vendono anche per l'fcr , quindi a parte i salti  ??? nessun beneficio ? , dice che a pieno gas non permette la vaschetta di non svuotarsi più del dovuto ,  previene incidenti in accelerazione dalla fame di carburante , fornisce zona pozzetto di carburante sufficiente per il mantenimento presso il Jet pick up , ecc .ecc. , questo mi chedevo  :-[ è interessante  :-[ che dite , io sinceramente avrei voglia di acquistarlo ma devo trovare un'altra persona , se qualcuno fosse intenzionato faccia un fischio  ;)

lelef

Gianfry visto che mi hai fatto notare la cosa scrivo qui,
è bella cara, ha prevalentemente i vantaggi delle vaschette maggiorate che alcuni nell'uso pesante in off usavano già 20 anni fà ,si facevano due grossi fori sui lati della vaschetta e ci si saldavano due bicchierini in alluminio fatti al tornio il risultato era un aumento di capacità oltre al maggior accumulo di benzina sull'asse dei galleggianti in modo da rendere più stabile la carburazione ai sobbalzi.
la maggior massa aiutava anche a diminuire i fenomeni di Vapor lock.
Se non hai problemi di carburazione non serve ,se poi fa figo come i tappini in ergal allora ok

Gianfry

#6
grazie per la tua velocissima risposta lelef  ;) , ho problemi nella carburazione con dei vuoti inspiegabili nelle discese e a 1/4 quando inizia a lavorare lo spillo , se vado brillante non si avverte nulla e tutto ok  
Citazionetappini in ergal allora ok
:D ;D niente tappini in ergal
ecco quanto mi succede in discesa molto simile , a differenza che la mia riparte bene  ;D
http://www.youtube.com/watch?v=_qUjjQJJTug

lelef

se i galleggianti sono allineati giusti se il carburatore non è inclinato strano e tutti gli altri componenti immaginabili e inimmaginabili che gli si fregano sono ok allora vaschetta.
però un buon fresatore se gli dai i disegni forse te la fa per meno soldi

Gianfry

#8
e tutto ok 100% , allora e proprio la vaschetta  :angry2:
i fesatori non mi mancano ma il disegno si , mah ... vediamo se qualcuno si aggrega magari  8)