Menu principale

fzr1000 da enduro

Aperto da ant2401, Gennaio 03, 2010, 14:02:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ant2401

dopo la presentazione mi posto in questa sezione in quanto come detto prima non sono "ancora" possessore di xr. (spero prossimamente)
mi vergono un pò presentare la mia special, dovrebbe andare a finire nelle più brutte del web, visto che non è ancora finita.

questa fzr1000 l'ho presa senza targa per poter andare in pista, ma dopo vari problemi di lavoro e tempo ho voluto abbandonare il progetto.
la "brillante" idea di trasformarla l'ho avuta dopo aver visto una cbr900 all'enduro del Touquet trasformata in cross.

viste le poche risorse ho rimediato quasi tutti i pezzi su ebay.
cerchio e forcella di una dominator, paramani e sella ktm, parafanghi acerbis, cavalletto dr600.... più che una moto ho fatto un puzzle.

il risultato al momento non è il massimo, sapevo che spendendo poco avrei ottenuto poco, ma vi posso garantire che la soddisfazione maggiore dopo l'accensione è stato è aprire il gas........
già il rumore di quello scarico in carbonio è uno spettacolo, ma quando si innesta la prima e si parte vi lascio immaginare cosa succede perchè non sò come descriverlo.(vi voglio ricordare che quando l'ho provata al banco c'erano 115cv)
a detta dei miei amici ho fatto bene a lasciare la gomma liscia originale perchè in questo modo quando si apre il gas invece che scaricare a terra tutti i cavalli.....slitta.

al momento occorre:
- un paio di fiancatine, ma non saprei cosa accostargli viste le dimensioni, forse se le faccio in vetroresina faccio prima.
- i copriradiatori provengono da una yz450f, sono solo da applicare.
- la gomma posteriore pensavo di installarla sul cerchione originale, e vista la larghezza del canale (4.50) devo ordinare una metzeler KAROO 150/70r18.
- un pò di manico
- molta immaginazione per dire che è bella, ma ripeto c'è molta sostanza.

ecco la foto:


RAZZO

Da vedere è simpatica.  ;D

Non so dove la si può sfruttare una moto del genere.  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

#2
come moto alla "Mad Max" non c'è male  :P
Un amico aveva fatto un coso del genere e ci andava in giro, tenere l'anteriore a terra era una faticaccia inutile tanto quando toccava terra non frenava una mazza, una sera ha centrato un'auto in sostae e ha spostato di "rimbalzo" una campana del vetro di 4 metri ...poi dopo 3 mesi di riflessione passati sulla carrozzina ipotizzo che forse una moto fatta così non era molto sicura e decise di abbandonare il progetto.

Prendi l'xr più in fretta possibile!

old-cat

Da vedere non è male  :), però... prendi l'XR prima di usare quella cosa lì...  ::) ::)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

ant2401

grazie del "simpatica"
al momento l'ho utilizzata in un campo incolto dietro casa, 4 paletti per fare il fetucciato e un rettilineo di 200mt per scaricare 2 marce....
non ricordo se sono riuscito a inserire la 4a marcia.
i rapporti al momento sono ancora originali, 14-46, anche modificando con un 14-52 ho calcolato che faceva ancora i 218 km/h, allora ho lasciato stare....
rimane sempre un bel giocattolo su cui lavorare.

per l'xr ci sto pensando. ogni settimana mi riguardo l'internet gallery e le "vostre XR" da cima a fondo con grossa libidine e ammirazione.
non prendetela come offesa, ma non credo che i possessori di harley riescano a fare cosi tante modifiche ai loro mezzi come voi alla "solo" xr650.
ciao e complimenti ancora.

germano

....Toga!
Dalle mie parti a Giavera del Montello hanno fatto una pista ovale credo in terra battuta dove ogni tanto va a driftare anche il papà di Valentino Rossi.....potrebbe essere forse l'unica collocazione azzeccata per la tua belva!
-INTERNET+CABERNET!
I me gà dìto: "và in mòno" me son tolto na Xr!
Honda CR-V CTDI
Honda CRX Vtec EE8
Honda XR 650 R
Honda CB 750 Four K2
MATTO HONDA!!!

Ralf

Ho la pelle d'oca a pensare cosa deve essere il tuo mezzo.
Io alla fine ho venduto un YZ250 (2 tempi) perchè era troppo per me, visto che alla fine non potevo permettermi una seria revisione alle sospensioni, che andavano in crisi appena aprivo bruscamente.
Ho idea di cosa significhi gestire una potenza inadeguata alla ciclistica...o sei un megamanico oppure rischi di farti male senza esserti prima divertito.
Riflettici un attimino, oppure usa la tua moto solo su un campo liscio per fare delle mega arate, ma scordati di fare percorsi che presentino ostacoli ai lati (alberi, rocce...).


Un salutone
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

MARCO969

il fai e disfa è una delle mie passioni.........

ma come li fermi 200kg di moto con quella gomma  e quel cd al posto del disco anteriore???
...vendo disco freno a margherita da 240x122 4 fori, per mozzo posteriore CR vari anni.....