Menu principale

Appassionati di PUZZLE

Aperto da gilleslalay, Gennaio 03, 2010, 22:58:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gilleslalay

C'è qualche appassionato di puzzle tra gli XRisti?
Tempo fà ne feci uno insieme alla mia ragazza di 1000 pezzi non proprio semplice

adesso questo per mia nipote sempre di 1000 pezzi (manca la parte del cielo che sembra tutta di un colore :pazzia:)

Appena finiremo questo faremo la pazzia di prenderne uno davvero grande.......

Chi ha esperienza in questo campo?

Grassieeeeeeee!!!

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

after

...forse per la pazienza, forse per l'occhio di lince, forse per il gusto di passare del sano tempo per scaricare le tensioni di lavoro e altre cose, ho sempre ammirato chi riesce a fare un puzzle dai 1500 in su... io con mia figlia (3 anni) non riesco a superare i 50 pezzi (e non impreco e distruggo tutto solo perche' in presenza di un minore)... cmq quando ero piccolo mio zio ne faceva in continuazione e alcuni veramente pazzeschi, enorni che poi faceva incorniciare... preparava in una tavola grande che teneva in sala da pranzo (non la sala da pranzo principale anche perche con il via vai dei famigliari qualche pezzo poteva smarrirsi) diciamo la sua stanza degli hobbies, la puliva e la sgombrava da tutto... ci appoggiava sopra un'altra tavola di compensato (pannello truciolare dello spessore di sirca 15mm) della stessa grandezza della tavola, a volte anche piu grande (il tavolo da pranzo era cmq gia enorne)... importante era averne 2 tavole di compesato della stessa grandezza la prima da appoggiare al tavolo e la seconda che ti servira' alla fine... ricordo che apriva le confezioni tutte insieme e cominciava a distribuire dentro ad alcune scatole sparse per il tavolo i pezzi che avevano lo stesso colore (tipo l'azzurro del cielo e le metteva dentro ad una scatola aperta, il verde del prato, il colore degli alberi e via cosi anche per ore dividendo cosi gia per colore la figura finale)... IMPORTANTE e fondamentale era che mentre gli passavano per mano tutti le migliaia di pezzi metteva i un altra scatola aperta tutti i pezzi che non avevano l'incastro, tanto per capirci quelli con almeno un lato perfettamente dritto e una volta messe da parte sapeva che quello era il bordo... una volta concluse queste operazioni cominciava a prendere le scatole con dentro i pezzi con i colori simili e (una alla volta) le rovesciava sul tavolo e cominciava a costruire... era uno spettacolo vederlo anche perche aveva una manualita straordinaria dovuta al fatto che ne faceva veramente parecchi... (detta cosi sembra facile in un post ma a volte c'erano lavori che duravano settimane...)... a lavoro concluso prendeva la scatola con in bordi del puzzle e concludeva l'opera... la lasciava sopra il tavolo due-tre giorni (solo per ammirala) e poi in due persone appoggiava sopra il puzzle la seconda tavola di compensato...la fissava e tenendola dritta la caricava in furgone e via a farla incorniciare... spero di esserti stato d'aiuto e fammi sapere come va ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

gilleslalay

Mi sto convincendo, sto per ordinare il bestione ......

Grazie after, diciamo che queste cose non mi sono nuove ma ancora l'impresa di uno così grosso non l'ho mai provata, speriamo bene, ne riparliamo tra un anno circa  :D

disperato ancora un po'
E salirò ..........

after

...grande... dai che magari intanto mia figlia vuole passare agli stage successivi... buon lavoro ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."

Cako

Ragazzi allora chi mi da una mano a fare un 1500 con 2 labrador bianchi(1/3 del puzzle) su coperta bianca a cuori rossi?

p.s. in molte zone ombrose il bianco della coperta ha la stessa tonalità del pelo del cane... :-\
Se sei incerto...tieni aperto...

lelef

per come la vedo io da un puzzle di 1500 pz al bondage il passo è breve  :D :D

Cako

Eh volevamo farne uno bello con la fidanzata....ma meglio altre attvità  :P

lelef

gianpivr

:batti: :lol2: :rotfl:
Grandissimo!!!
Anni fa persi un paio di mesi per fare un 1500 pezzi, ma non fu un trauma, penso dipenda molto dallo stato emotivo e dalla tranquillità che uno ha in quel periodo. Ora dopo 10 pezzi credo che potrei realmente diventare pericoloso :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cako

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

grizly

io ne feci uno da 2000 pezzi con la mia ex e rappresentava un paesaggio di montagna con un lago il quale rifletteva la stessa, quindi molti pezzi si assomigliavano e cio messo 1 mese, poi lo incorniciato e incollato con la colla data da loro, ora ne ho uno da 104 pezzi di mia figlia e ne voglio comprare uno da 5000 o 10000 pero se penso che mia figlia me lo distrugge gia mi passa la voglia  :(

ciao a tutti
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

gilleslalay

Noi con quello di Winnie the pooh stiamo impazzendo per il cielo, quasi mi sto pentendo di averne ordinato uno da 9000 pezzi che mi arriverà a breve  :o , ma l'immagine è meravigliosa e non c'importa se ci metteremo un anno

guardate

192 x 138 cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:huhu:

disperato ancora un po'
E salirò ..........

after

...fenomenale, da brivido... fantastico!!!

Barte

Io ne ho ancora uno da 100pz. da finire  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.