Menu principale

l'xr 650 di uolter72

Aperto da uolter72, Gennaio 05, 2010, 21:26:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Bello! Regalati anche due collettori nuovi e vedrai come cambia la musica. Come modifica trovo che sia quella con miglior rapporto prezzo/prestazioni.

PS sempre belle le tue xr   :ok:

uolter72

Grazie, sento la sincerita' nei vs. scritti!

ai collettori ci sto pensando da tempo, ma.....dover poi rimettere mano alla carburazioned el TM 42 per me e' davvero un problema perche' NON HO TEMPO....

il bambino e' davvero ostico a tal operazione, troppo sensibile, e..una volta trovato il settaggio quasi perfetto (secondo me il TM non si riesce mai a carburarlo alla perfezione) ed accettabile sono un poco restio a metterci mano, ormai sono tre mesi chemi sto applicando e sono un poco stanco......

Cmq se mi trovo li prendo lo stesso.....

Grazie ancora!!!!

Gogo

Effettivamente un 42 è grosso per l'enduro dove non serve la portata di aria\benzina ma serve un passaggio morbido.
Vuoi un consiglio? :sentiqua: prova l'edelbrook. Facile da carburare, praticamente insensibile alle altitudini non ingolfa, non fa spegnere la moto quando cade a terra rende la moto morbida e paciosa. Trovo che sia ottimo per l'enduro, io lo uso da un secolo e lo preferisco anche al mikuni tm 40 (gran bel gicattolo, che ho provato) perchè quest'ultimo lo trovavo più reattivo e più pignolo da carburare.

uolter72

#33
conosco le caratteristiche dell'americano, ma...quando ho preso il 42, non avevo alternative, non sapevo a chi rivolgermi ed avevo fretta nel montarlo in quanto avevo la copertura rca in scadenza (preso gia' kittato per  moto originale e addirittura con cavi e comando gas dedicati sempre per il fatto che non avevo tempo di mettermi a tribolare )...perche' quello orginale era non piu' utlilizzabile, si incatrava e mi rimaneva accellerato (quando l'ho tolto era totalmente ovalizzato sia nella valvola che nel canale interno (direi una mmmmerda di carburatore!!!!)

questa in foto la uso pero' solo in strada, ( e si vede penso) solo un paio di volte in off, ma senza applicarmi tanto, e...ha ottime doti di allungo direi e mi fa consumare anche tantotanto poco, davvero!! mi attesto queasi sempre sui 22 km/l anche talvolta esagerando con la manetta...

presi contestualmente al 42 anche il TM40 sempre dallo stesso Ebreo che lavora presso l' importatore italiano - dell'Orto - che ormai vanta l'esclusiva), kittato sempre per XR 650 originale, ma con altre flange per montarlo anche sul 600, e...e' ancora li' imballato nello scatolo, poi quando mi ritiro dall'attivita' ( a breve) mi metto a fare tutte ste cosette carine dopo aver accompagnato i figli a scuola........ :) :)

Grazie ancora per l'attenzione Gogo!!!

Gogo


Phyl

Bello questo terminale, inedito per l'xr.
Ti piace come "suona"?

uolter72

#36
sisi, bello proprio!!

il suono sembra un lc4!!

si...ma chere' sta GRAMM??

qualcuno ne sa qualcosa??

Tomminoo


XR MAN

Citazionesi...ma chere' sta GRAMM??

Io lo montavo sul DRZ, non sapevo ci fosse anche per l'XR..io mi ricordo lo pagai poco e mi ha fatto un'ottima durata..

uolter72

€ 130,00 spedito!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8)

XR MAN

#40
Dove lo hai preso ??

uolter72

#41
non ricordo perche' lo presi da un negoziante nel mese di Agosto, con l'intento poi di montarlo appena avrei potuto....

ma..ricordo solo che...era Piemontese.....

Non ho piu' nemmeno lo scatolo!!!

posso pero' dirti che e' la MIRAGE S.R.L. che lo produce, e..da quanto mi e' stato suggerito proprio poco fa, pare che sia
un diverso marchio della X-FUN......

XR MAN

Citazioneposso pero' dirti che e' la MIRAGE S.R.L. che lo produce, e..da quanto mi e' stato suggerito proprio poco fa, pare che sia
un diverso marchio della X-FUN......

Vero, ma sul loro sito costa un botto..

uolter72



bho! sara' stata una giacenza ...io lho preso per la estetica moderna e perche' e' compatto e va verso l'alto come piacciono a me...

XR MAN

Citazionebho! sara' stata una giacenza ...io lho preso per la estetica moderna e perche' e' compatto e va verso l'alto come piacciono a me...

Hai fatto un affare  ;)