Menu principale

l'xr 650 di uolter72

Aperto da uolter72, Gennaio 05, 2010, 21:26:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

porta le sospensioni da un preparatore gli dici il peso tuo in ordine di marcia e l'utilizzo che fai della moto, paghi il giusto( 8)) e vedrai che ti riuscirai a godere al meglio anche il porcellone... :)

Phyl

Citazione di: uolter72 il Marzo 04, 2012, 14:33:26 PM
120 kg?? magari!

solo gli stivali axo boxer secondo me sono 6/7 kg!! poi mi abbuffo di protezioni paraschiena completo, paracollo, ecc., nel marsupione (costretto a portarlo a tracolla perche' e' come uno zaino) poi ci tengo di tutto, dalle leve smontagomme alle camere d'aria, set chiavi complete a brugola e non, cricchetto e non, fili freno e frizione, perfino una pompa freni anteriore e braccialetto frizione, leve frizione e freno, cacciaviti, 250 ml di olio dot4 e 250 ml di olio motore, e per finire: una candela.

e...pure 500 ml di vino locale con suppressata e pitta calabrese (ovvero una focaccia locale).....


Azz........ niente +!!
Io farei un pensierino pure a un prosciuttino di cinghiale locale ......... nun se po' ma sapè ....... l'aria di montagna mette appetito!!!  :D :D :D

XR MAN

CitazioneTrattasi di un mezzo meno indicato per uso fuoristradistico (quello vero intendo) rispetto alla sorella che l'ha preceduta, meno divertente, piu' goffa, piu' difficile da controllare in discesa, meno manovrabile e meno intuitiva.

Esagerato..di sicuro non è un mezzo da mulattiera impestata però nei percorsi più scorrevoli si difende molto bene..il 650 a mio avviso soffre soprattutto il bagnato/viscido..poi bisogna vedere che gomme monti..

uolter72

#63

Pirelli Rallycross.....

140/80-18; 90/90-21


ma....ho in programma di motarci la 110/80-18 al posteriore, come la 600.....

Webbo

col 110 avrai una moto maneggevole nel guidato, ma una scavatrice perchè ti giocherai l'unico modo che hai di trasformare in trazione la potenza del 650..
se riduci l'impronta a terra la vedo un po dura riuscire a salire..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72



mumble, mumble........mmmmmmm: non ci avevo pensato a sta cosa....

sono d'accordo.

in alcuni passaggi in salita in curva ( e stavo sgasando alla grande), tirarla su era come fare trazioni alla

sbarra......

solo poggiando con forza lo stivale al suolo per fare leva mi agevolavo......


il problema sono io e basta!! sono troppo pesante e grosso..........




Webbo

al massimo prova con un 130, ma il 110 sarebbe ridicolo
ricorda, guida sempre in piedi.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72



ho usato sul 600 sia il 120, poi il 130 ed il 140.

poca differenza notata tra 130 e 140, ma...con il 120 la differenza l'ho sempre notata.......


viaggiare in piedi e' meraviglioso! la vera guida, il controllo e padronanza del mez<zo, le grandi sensazioni le si hanno solo in cotal modo!!!

complice il fatto che.....non vado in ascensore, uso le gambe di continuo......

per non parlare quando mi carico tutti e due i bambini sulle braccia a salire e scendere le scale di casa.


penso che...senza adduttori e quandricipiti in forma non e' possibile sostenere piu' di 20 minuti con la xr tra le gambe in montagna........


Grazie davvero per gli ottimi suggerimenti che, come sempre, mai rimangono sotto l'egida dell' indifferenza, mai.....


Gogo

No dai il 110 è veramente sottile! il peso e la potenza del 650 non sono idicati per un pneumatico così stretto. Lascia il 140 e metti le sospensioni in bolla e riprovala!  :)

uolter72



metto : in bolla allora!!! :D :D :D :D :D

grazie gogo!


Gogo


uolter72



almeno vi faccio ridere un po'!!!!

;D ;D ;D

Phyl

Chi è quel bisonte che ha sguallerato l'xr? ? ???  :D :D :D :D ;)

Mi sembra che ci siano seri problemi di assetto!!!!  :) :) :)

uolter72



diciamo pure che....ho inserito un po' troppo olio nella forcella anteriore.......

e poi ho anche il mono scarico al posteriore...non fatevi ingannare.... :)