Menu principale

l'xr 650 di uolter72

Aperto da uolter72, Gennaio 05, 2010, 21:26:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uolter72


grazie!!

io mi muovo solo quando ne sento l'odore.......

uolter72

#46
<script src='http://img651.imageshack.us/shareable/?i=imgp1313f.jpg&p=tl'; type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img827.imageshack.us/shareable/?i=imgp1328p.jpg&p=tl'; type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

finalmente mi sono deciso a fare un bel giro di ben 4 ore in motagna  (tra gli 800 ed i 1440 mt slm), coprendo una percorrenza di circa 45 km con il 650 tra neve, fango, pietre, salite impervie, sterrato feroce, arbusti e rami, fogliame, asfalto con gomme infangate.

non c'e' che dire, la potenza e' esuberante, ma si fatica moltissimo rispetto al 600.

Ero morto al termine, benche' nelle due settimane antecedneti e per circa 2 ore ogni due gg. avessi tenuto bene in lena tricipiti, deltoidi, pettorali, addome (pure con il cibo intendo....) e adduttori delle gambe....cosa completamente a me estranea come quando accade di girare anche su percosri piu' lunghi e per piu' tempo con il 600....

Trattasi di un mezzo meno indicato per uso fuoristradistico (quello vero intendo) rispetto alla sorella che l'ha preceduta, meno divertente, piu' goffa, piu' difficile da controllare in discesa, meno manovrabile e meno intuitiva.

Non ce'e storia.


Preferisco di gran lunga la XR 600 r, anche se la linea del modello successivo e' davvero imparagonabile.

Ad ogni buon conto io riesco a divertirmi con entrame, in misura maggiore o minore come suddetto, perche' non devo gareggiare con alcuno, non devo vincere alcunche', non devo mostrarmi ne apparire, perche' stiamo io, la moto, la montagna e Dio che mi guarda ogni volta che esco..........

Tacco

Carissimo Uolter hai avuto le stesse identiche sensazioni che ho avuto io...in tutto e per tutto...io sono passato dal 650 a 600...tuttavia tutte le volte che la rivedo così bella come nella tua foto mi viene voglia di riprenderla...poi penso a quando ci andavo in mulattiera e la voglia mi passa subito  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

uolter72



Tacco veramente, guarda, ho buttato il sangue!!

ho fatto il medesimo percorso del giorno prima che avevo invece effettuato con il 600......

sara' stato il troppo fango a causa della neve che si scioglieva, ma direi che la situazione era la stessa del giorno prima, la temperatura pure (circa 10°) con sole e cielo limpido, nessun ostacolo particolare.

Sara' che la sospensione anteriore non l'ho toccata dalla regolazioe segnata da Dall'ara sul libretto (mentre il posteriore piu' duro in compressione), ma.....la moto ha solo 289 km!!!!


nemmeno la macchina riuscivo a guidare dopo.....

una larva umana.....

ci ho fatto un fosso nel letto la notte a dormire.......

Tomminoo

ahhahahaha grande Valter.... è il momento di mettersi a dieta!!! :D :D :D :D
ciaoo ;)

Gogo

Secondo mè hai le sospensioni da rivedere.... ;D
Se sei un peso massimmo dovresti almeno rivedere i SAG.
In enduro non trovo difficoltà in più rispetto al 600.
Il mio 650 non scarta quasi mai e nel brutto o viscido, trovo cha abbia un ottima trazione (sospensioni settate e riviste dal sospensionista).
Le mie differenze principali riscontrate erano maggior peso del 650 da rialzare da terra e un pò meno agile nello stretto ma nulla di inguidabile.....
Prova a cabiare almeno l'olio ed a aprire i registri del "ritorno" vedrai che cambia la situazione.
Se hai i registri troppo chiusi e le molle sbagliate la moto è veramente un asse di legno.....prova ti ricrederai.  8)

uolter72



seguiro' i Tuoi consigli Gogo, grazie....

anche perche' le sospensioni da 12 anni sono le originali, mai toccate, mai regolate, mai cambiato l'olio.....

e' stata tenuta sempre custodita totalmente inutilizzata.......

Webbo

se pesi sui 100kg come minimo devi cambiare le molle..ant e post.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72



112 kg.


ci sto pensando alle molle pero'......

Webbo

io le ho cambiate tra la prima e la seconda volta che sono andato in off con il 650

poi conta molto come guidi, se seduto o in piedi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72



adoro guidare in piedi, sopratutto in discesa.....

faccio lavorare molto le gambe, molleggiando e poggiandomi anche sugli stivali...

che devrei montare????

Webbo

l'importante è tenere sempre la moto stretta con le gambe, sennò è normale che lei ad ogni sassolina voglia adnare da un'altra parte..

se sei 112 kg vuol dire che sei almeno 120 vestito..

direi 0,49 ant e 12kg post Andeani tiene le Eibach, poi nauralmente l'idraulica forse andrebbe adeguata..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#57
e...per forza che la tengo stretta tra le gambe seno' sai dove mi ritroverei???

impenno a gas tirandomela al busto ogni volta che vedo una pozzanghera, che cambio direzione improvvisamente, un guado profondo, una rastrelliera di rami secchi, oppure quando vedo una salita brulla e poolverosa piena di pietrone belle grandi o anche quando in discesa sembra incontrollabile perche' ho dosato troppo il gas esagerando e facendomi predere incautamente dalla mano (con la consapevolezza che se mi succedesse qualcosa in quei luoghi manco l'elicottero mi troverebbe), ma.....cerco di allenare i quadricipiti con squatt liberi quasi tutti i giorni proprio perche' essendo un grande soffritore di dolori alla schiena, i piegamenti sono essenziali per sforzarmi a prendere le cose dal suolo senza usare la schiena a mo' di balestra ognivolta....(spero di essermi spiegato....)

120 kg?? magari!

solo gli stivali axo boxer secondo me sono 6/7 kg!! poi mi abbuffo di protezioni paraschiena completo, paracollo, ecc., nel marsupione (costretto a portarlo a tracolla perche' e' come uno zaino) poi ci tengo di tutto, dalle leve smontagomme alle camere d'aria, set chiavi complete a brugola e non, cricchetto e non, fili freno e frizione, perfino una pompa freni anteriore e braccialetto frizione, leve frizione e freno, cacciaviti, 250 ml di olio dot4 e 250 ml di olio motore, e per finire: una candela.

e...pure 500 ml di vino locale con suppressata e pitta calabrese (ovvero una focaccia locale).....

quindi penso che arrivero' tranquillamente a sfiorare i 130 kg!!!!!!!

ora comincio a documentarmi in merito e...appena posso provvedo, grazie dei siggerimenti/consigli!!!

apprezzabile il Sig. Gaspari per il Suo interessamento, davvero encomiabile......

RAZZO

Citazione di: uolter72 il Marzo 04, 2012, 12:50:27 PM
anche perche' le sospensioni da 12 anni sono le originali, mai toccate, mai regolate, mai cambiato l'olio.....

Quel povero olio sara' diventato denso come un budino ..... cosi era stato per me dopo "solo" 3 anni di utilizzo.
Visto che devi sostituirlo fagli dare una revisionata generale a quelle sospensioni.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72



sisi, ho gia' in programma l'intervento peche' non mi e' piaciuta proprio.....

il mio e' solo un problema di..."tattica tempistica".......

ma quando voglio riesco ad essere veloce nello smontaggio/rimontaggio, solo che arrivo gia' sul posto stremato da una Salerno /Reggio abominevolmente logorante (per percorrere 300 km ci ho impiegato 5 ore.....) perpiu' da solo in auto e....io non amo guidare l'auto!!!

quiondi ci devo dormire su almeno una notte, poi il giorno dopo mi sveglio con la volglia di andare per boschi e mulattiere, poi elargisco consulenze legali gratuite a mezo paese e cosi' se ne vanno i miei tre gg. di liberta'....


e chest e'.....