Menu principale

modifica per problema statore

Aperto da Lupin, Maggio 20, 2003, 20:57:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ho pensato di realizzare delle alette in alluminio da montare sul carter dello statore e montarle ulla parete laterale di tale carter in modoche quando la moto va esse vengano investite in pieno dall'aria.Secondo me dovrebbero in parte aiutare a smaltire il calore.Che ne pensate?quando l'avrò fatto vi manderò la foto.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

credo che il problema sia più localizzato sugli avvolgimenti, secondo me il picco di temperatura è li.
anche se aletti tutto il carter solo poco calore verrà sottratto dagli avvolgimenti.
..non so se la modifica potra dare i risultati sperati..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Lupin, ma il tuo personaggio preferito della Disney era Archimede??? Ammirevole l' idea, per i risultati non ho la conoscenza per dirti se funziona o meno...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lupin

Io comunque farò la cosa,di sicuro male non farà e sarà impossibile quantificare la percentuale di calore in più che si riesce a smaltire;è una di quelle modifiche che si fanno con la sola certezza che la situazione non può peggiorare.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

giovanni

Non può servire a niente, perchè il riscaldamento dello statore è dovuto al calore dell'olio.

Lupin

Appunto!!!L'olio è a contatto con il carter quindi se si riesce a diminuire la temperatura del carter anche solo di 1 grado se ne deduce che anche la temperatura dell'olio si abbassa grazie allo scambio di calore per contatto.Comunque il lavoro l'ho fatto da circe tre mesi ma come faccio a mettere foto?Se qualcuno che ha uno spazio web può e vuole mi invia il suo indirizzo email cosi gli invio le foto e lui le linka?Grazie.A presto.Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

giovanni

l'olio gira, se vuoi raffreddarlo ti conviene applicare un radiatore, anche perchè il carter sx non si riempie mai completamente ed eventuali alette non possono incrementare, anche a forte andatura i rettilineo, il naturale vortice creato dalla sua sporgenza.

uncleroby

Concordo con Giovanni!

Lascia perdere le alette che se fossero servite ci avrebbe pensato Honda.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

Il decremento della temperatura ottenuto sarebbe talmente irrisorio dal nn giustificarne nemmeno il pensiero.........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

CitazioneLascia perdere le alette che se fossero servite ci avrebbe pensato Honda.
ora non esageriamo!

le foto mandale a me, te le inserisco io..
sono curioso di vedere il lavoro...
Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Sicuramente contribuirebbero in parte alla dissipazione della temperatura, ma in che misura? Non è forse meglio curare il lubrificante, o alle brutte raffreddare quello? Per non parlare di alette che sporgono in zona piedi/caviglie...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'