Menu principale

Scarico Omologato...quale?

Aperto da fabbri, Gennaio 08, 2010, 08:51:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabbri

Ciao a tutti, sto "navigando" nell'oceano degli scarichi OMOLOGATI per l'XR650...esteticamente mi piace il MIVV, ma se riesco vorrei spendere un po' meno, qualcuno conosce e sa se è valido questo :http://cgi.ebay.it/SCARICO-MOTO-GPR-PER-XR-R-650-Trioval-Inox_W0QQitemZ380184277054QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5884bfb03e

Grazie in anticipo per le dritte che saprete darmi.
Fabbri
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

ArTheX

Guarda un mio amico ne è pienamente soddisfatto
anche se su altra moto  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fabbri

Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

è vero: è un giannelli NON omolgato, lo monto sulla mia, ma........sarà perchè ha solo 200 km. sembra più silenzioso dell'originale, ma è un prodotto valido e fatto bene, con lana vetro estraibile e dal robo accattivante.
silenzioso ai bassi (ma ripeto è ancora nuovissimo) e dalla discreta resa in allungo.

naturalemnte ho proveduto ad eliminare i rivetti che sostengono l'orribile ed indecente scritta del produttore inserndone altri.

il disegno è discreto e il prezzo è molto abbordabile.
io l'ho pagata 110 euro compresa spediz.

fabbri

OK, si potrebbe anche provare un NON omologato...ma quali sarebbero le conseguenze legali ?
Sequestro del mezzo?
Punti dalla patente? :-X
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Webbo

dipende, alla peggio, mi pare ci sia ritiro del libretto con obbligo di revisione e multa di 250 euro (mi pare)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Non conviene a mio avviso girare con uno scarico non omologato...
fossi prenderei il primo che hai postato...
poi il gpr  puoi sempre chiedere a jarhead come modificarlo per renderlo praticamente un open
Se sei incerto...tieni aperto...

JarHead^

Puoi togliere il "praticamente"  ;D

Scarico non omologato, sono 370e di multa ritiro del libretto e revisione, lascia perdere, io ho girato un bel pò con l'akrapovic era un ansia continua, dalle nostre parti non scherzano sui controlli(a napoli girano senza casco,noi senza una freccia ci becchiamo 80e di multa)...ma si sa..la legge è uguale per tutti....

Per me vai di GPR, economico, omologato e tutto sommato ben fatto.  ;)
Guarda su ebay che c'è il modello in titanio a circa 190-200e...

uolter72

ebbene si, non possso non negarlo.

giro con una BMW quadricilindrica con impianto completo completamente non omologao, senza catalizzatore e rumorosissima da circa 5 anni.

MAI alcuna contestazione in merito.

ne approfitto.

ma capisco che in atri luoghi è proibitivo. sulla costa di maratea da me abitualemtne frequentata la storia è ben diversa.


dunque vai di GPR! il prezzo è abbordabilissimo, la qualità tutta italiana si vede.

non mi piace il logo però, che eliminerei lasciandolo nudo.

il fatto è che il giannelli ha tutte le caratteriste per essere un prodotto omologato ma viene fornito senza alcuna certificazione. ormai internet è pieno di sti scarichi giannelli. secondo me sono grandi partite invendute e cedute per 4 soldi.

cerca anche in casa REMUS...............vedi un pò cosa ti offrono.

franzer

Citazione di: JarHead^ il Gennaio 08, 2010, 11:35:55 AM
Puoi togliere il "praticamente"  ;D

Scarico non omologato, sono 370e di multa ritiro del libretto e revisione, lascia perdere, io ho girato un bel pò con l'akrapovic era un ansia continua, dalle nostre parti non scherzano sui controlli(a napoli girano senza casco,noi senza una freccia ci becchiamo 80e di multa)...ma si sa..la legge è uguale per tutti....


quoto a metà. Se è omologato e levi il dbkiller  accade come scritto sopra(successo a uno dei fecciosi che conosci fabbri).
però mio padre e i suoi compari harleysti girano con scarichi non omologati e svariati fogli, il concetto in breve è che se tu levi il db killer fai una modifica ed è illegale, ma se la marmitta non è omologata e non la tocchi ti dovrebbero dare solo la multa per il rumore che sono una 70 ina di euri.
Sempre dagli harleysti si dice che a genova il vigile che per il bordello ti leva il ilbretto è solo uno....

cmq senza fare ipotesi e congetture cercando di interpretare quelle 2019873 leggi che regolano i db pigliati un gpr o anche un leo
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SMR73

io giro con il leo competition,gli ho fatto un db-killer giusto,fermato due volte,mai detto niente,basta andare con cognizione nei centri abitati e a fuoco dove si può,se usi l'omologato ma viaggi su una ruota nel centro di zena è normale che ti pioppano un libretto di contravvenz,anche per gli eredi... ;D...
loris

JarHead^

#13
Ti sbagli franzer, non possono ritirarti il mezzo con uno scarico omologato senza dbkiller, ne sono certo, ti possono contestare la manomissione del terminale che sono appunto i circa 70e, ricordavo anche l'articolo preciso che ora mi sfugge.

Ne abbiamo parlato parecchio sul nostro ex forum insieme a un ragazzo delle fdo locali  ;)

dirtbag

Home is wherever you can ride!