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Aprire remus twin

Aperto da fanfo, Gennaio 09, 2010, 02:35:18 AM

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fanfo



il terminale inferiore delle remus che ho preso è un po' bozzato, potrei ovviare mettendo due tubi di silicone ad alta temperatura per le protezioni, ma ....... secondo voi, se togliessi i rivetti riuscirei a separare agevolmente il silenziatore dal tubo (direzioni frecce) o rischio di fare solo danni.

Se l'operazione fosse agevole, potrei far rientrare la bozza e al limite scambiare i due terminali (quello superiore è più nascosto), premetto che dal lato del dbkiller ci sono dei perni, smontando si vede la solita mitraglia e il materiale fonoassorbente.

che faccio ci provo o lascio perdere?

Webbo

scambiarli non credo, quello sopra è più lungo e curvato diversamente, non verrebbe un bel lavoro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

come è stato assemblato si può disassemblare , tirar su le botte da un tubo è tutt'altro che facile ,rischi di lavorare tanto per ottenere poco

uolter72

il terminale remus che hai è superlativo.....

lascerei perdere.

Barte

Dipende da quanto è bozzato se può valere la pena...magari posta una foto reale  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tomminoo

io l'ho fatto sul mio arrow in titanio ma ho dovuto accorciare il silenziatore tagliandolo. di sicuro è venuto un bel lavoro meglio che avere un bozzo rigato all'altezza dei rivetti!!!!  ;) ;) ;)
ciaoo

after

...secondo me, se proprio hai voglia di rimetterlo a nuovo, smontalo pure, prendi le misure e visita "virex exaust sistem"... abitando non lontani da casa mia qualche volta ho avuto bisogno di loro... e' un artigiano che produce scarichi ma ti da pure tutti i pezzi che ti servono per farteli in casa... io ne ho avuto bisogno quando avevo l'rsv 1000 e anche il VTR e se li contatti e gli dici che ti servono solo certi pezzi (nel caso tuo il fodero esterno) non dovresti aver problemi...anzi ha una quantita e variabili di scelta interessanti...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fanfo

#7
no, non è così mal messo, poi se lo smontassi far riuscire le bozze non dovrebbe essere un problema

poi è in titanio e non in acciaio, ho visto però che i rivetti non sono normali, sono piatti e non bombati, io non ne ho mai visto

appena posso inserisco le foto


il danno non è tanto, ma se fosse semplice smontarlo non penso sia difficile ripararlo.







prima volevo montarla così com'è, poi ho lucidato per bene i collettori ed adesso sembrano nuovi, quei due bozzi proprio ....



quì si vede il tipo di accoppiamento, i rivetti, il taglio longitudinale penso per favorire lo smontaggio rimontaggio



quì si vede che la mitraglia fa anch'essa la curva



e questo mi fa pensare che dal lato collettori dovrei avere una situazione identica a quella del lato dbkiller





certo che per cambiare il materiale fonoassorbente mi ne servirebbe una carriola

lelef

il taglio proprio sulla saldatura mi piace poco se però entrambe son così ok.
i rivetti sono quelli stagni o chiusi che dir si voglia per evitare che tiri aria e bruci il fonoassorbente, su e-bay si trovano dai ricambisti un pò meno  :-\
per la camicia prendi un bel palo di legno senza nodi abbastanza tenero con un diametro molto vicino a quello del tubo e con mazzetta di legno accompagni dal bordo verso all'interno la bozza non picchiare diretto al centro che è peggio idem niente mazzetta di gomma.
per il collettore l'unica per un lavoro buono è usare ferri da lattoniere
non scaldare il titanio non forzare troppo di spigolo che è un materiale bastardino

after

...tanto per farti capire su che prezzi viaggiano, ho cambiato canna forata su un EXAN che avevo... da 40mm a 46mm... 15 euro!!! anche fede954 ha avuto bisogno di loro... potra' confermarti che i prezzi per rimettere a nuovo uno scarico sono interessanti...
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RAZZO

Io lo manderei da qualcuno che lavora sugli scarichi, almeno ci sanno fare su certi materiali pregiati e delicati come il titanio.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fanfo

#11
ho contattato la virex e mi hanno detto che non lo riparano, ma sostituirebbero il tubo in titanio per 100€

non mi sembra affatto male, ma a questo punto ci proverei io e se è un casino o rovino il pezzo, gli mando tutto e buonanotte

Citazione di: Webmaster il Gennaio 09, 2010, 09:48:15 AM
scambiarli non credo, quello sopra è più lungo e curvato diversamente, non verrebbe un bel lavoro.

sono identici :)

Webbo

la curvatura si, ho visto ora che sono saldati e non curvati, ma quello sopra deve essere per forza più lungo come tubo..
se li scambi te ne accorgi
non finirebbero più alla pari
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fanfo

hai ragione, oggi li ho sovrapposti, angolo uguale ma tubo più lungo

fanfo

ho aperto tutto e ho ripristinato quasi del tutto i bozzi

i rivetti stagni sono praticamente introvabili, i miei sono da 4mm ho trovato solo questi da 5mm
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400090862397

qualcuno sa dove trovare i 4mm o monto questi