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CAMBIO DI FORCELLA E PIASTRE XR 650

Aperto da grizly, Gennaio 09, 2010, 08:34:32 AM

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grizly

CIAO A TUTTI,
HO RIPRESO CON LE MODIFICHE ALL'XR E LA FORCELLA COMPLETA DI PIASTRE RICAVATE DAL PIENO CHE MI HANNO DATO A UNA SPECE DI X DAVANTI COME RINFORZO SULLA PIASTRA INFERIORE,E NEL NOSTRO XR CE QUELLA FORMA QUADRATA IN BASSO AL CANOTTO DI STERZO CHE NON MI PERMETTE DI RUOTARLA LIBERAMENTE COSA POSSO FARE?? IO AVEVO PENSATO DI MOLARE LEGGERMENTE LA FINE DEL CANOTTO RENDERLA PIU TONDA COSA POTREBBE SUCCEDERE? SI PUO ROMPERE QUALCOSA? OPPURE MI FACCIO TOGLIERE LA X DALLE PIASTRE O LE VADO AD INDEBBOLIRE???  :-X

GRAZIE A TUTTI X LE RISPOSTE
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

vegetadog

Ciao, se posto qualche foto forse possiamo aiutarti ;D
Ciauz
Mia Moglie dice che amo più la mia XR che lei!!!! MA !? Puo anche essere.................

fly#07

Vai di foto perchè così è 1po difficile capire...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

ragazzi, in pratica le torrete di finecorsa delle piastre impattano troppo presto sulla "camma" di battuta dei finecorsa originali honda.
camma che fa corpo con l'anello inferiore del cannotto del telaio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

grizly

no web, ti sbagli tocca con la parte anteriore di queste piastre che a una spece di x
cmq posto le foto il tempo di farle xche il tornista mi ha sbagliato l'asse ruota lo a fatto 2cm piu corto xche nn a seguito il mio disegno e ora LUNEDI ME lo da nuovo
penso che x domani posto tutte le foto ok cosi chiariamo il punto
ciao a tutti
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Webbo

scusa avevo capito male, cmq io non molerei parti strutturali delle piastre
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grizly

#6
allora x quello che si vede e scusate ma le ho fatte di corsa,

http://img532.imageshack.us/img532/7764/26122009266.jpg

questa e la piastra inferiore


EDIT: Controlla, il link non porta a nulla...
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grizly

#7
vediamo se si vede se no e cambiata qualcosa su imageshack  :-[

perfetto  ;)
continuando cmq o optato per limare il telaio nella parte ant. di qualche mm, esattamente la battuta centrale per capirci meglio,
scusate se le immaggini anno troppo riflesso ma senza flash nn venivano.  ;)






raga qui ce tutto il lavoro spero che vada tutto bene.  :P
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Webbo

maroon che piastre e dove le hai raccattate...?
davvero un bel casino.
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grizly

e si un po lo e stato ma il tempo di centrare la ruota e la porto a far controllare da uno che prepara le sospensioni,
cosi vede il lavoro se va bene,
cmq grazie a tutti e io ora continuo a montareeeeeeeeeeeeeeeee  ;D
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fanfo

sarà dura adattare le piastre di un carroarmato sull'xr :)

grizly

TANTO X CAMBIARE ORA CHE TUTTO OK E LO MONTATA, UN'ALTRO INTOPPO,
LE PIASTRE INFERIORI MI TOCCANO CON LA BATTUTA SUL TELAIO QUASI SUBITO DICIAMO
CHE HO UNA STERZATA APPROSSIVATIVAMENTE DA 30° INVECE CHE 45°  :angry2:
CHE FARE?
LEVIGO ANCHE LI LA BATTUTA DI UN BEL PO?
O METTO UNO SPESSORE SOTTO LE PIATSRE COSI FORSE RECUPERO QUALCOSA NELLA STERZATA???
:-[  :-[  :-[  :-[  :-[
HELP MY
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Gogo

Io ti consiglierei di fresare un poco le piastre, mi sembrano molto sovradimensionate come robustezza e anche se togli del materiale non dovrebbero indebolirsi. Il telaio non lo toccherei più, o rischi che, se e quando rimonterai le piastre originali ci sia qualcosa che non và. Cerca di fare un bel lavoro con la battuta dello sterzo, quando si cade 9 su 10 la moto si appoggia col peso propio li e se le due parti non si "accoppiano" bene il telaio soffre.......  Quelle piastre per che moto sono? Sono veramente masiccie....

grizly

il tizio che me le ha vendute le usava sui suoi cr 250 dell 98-99-2000 sia le piastre che le forcelle, e ti posso dire che montate sul mio kx 250 non danno nessun problema anzi, pero non avendo al post. una sosp. adeguata sono troppo per kx, mentre ora che le sto provando vi posso dire che la moto emolto meglio anzi su strada e piantata bene.
cmq parlando con il preparatore di sospensioni mi ha detto che la piastra appoggia solo con due mm di spigolo e il telaio e la piastra ne soffrono,
mi ha consigliato di limare non piu di 5mm la piastra e ricavare una sede di appoggio sul telaio faccia a faccia, cosa che in questi giorni cerchero di fare al meglio.
ciao ciao
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