Menu principale

Libia capodanno 2010

Aperto da docmarco62, Gennaio 10, 2010, 10:56:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Ragazzi ogni tanto sbircio questo topic e...... che devo dire, fantastico siete stati mitttici :applausi: :batti:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Gogo

Citazione di: JUSTFE il Gennaio 30, 2010, 16:03:02 PM
Ma la macchina nera di chi è, di Gogo? No, non ci credo! e' troppA bella !!!

See...... almeno!! E' degli Svizzeri  :)

Gian_paolo

Bellizzimo Marco, avanti così ;D!

docmarco62

#138
Capitolo 2: Io e Gogo ci giochiamo il Fil Rouge subito

E' vero siamo in Libia, pensavo che la dogana tunisina fosse il girone dantesco degli enduristi, non avevo ancora provato la dogana libica. Un poliziotto ci dice di incolonnarci a destra, ma poi un altro dice che possiamo a sinistra, no non va bene ne arriva un altro e ci fa fare 100 metri in retro col carrello tra due muretti altri 30 cm, non va bene, poi va bene, poi non si sa. Noi gli tiriamo allegramente un po' di madonne, in dialetto lombardo naturalmente, non si sa mai... c'è Gian che ha l'ansia, mi spiacerebbe fargli passare i prossimi due anni a tu per tu con il gruppo libico "inside you", anche se lui ripetutamente fa l'occhiolino ad un giovane in divisa.  Il ghisa africano urla come un pazzo a tutti quelli, non turisti europei che tentano di avvicinarsi alla dogana, con le donne poi è una iena se potessero ferire le parole, ha già fatto una strage stile Waco. Noi ci tiene d'occhio. Sono circa duecento metri, e a ogni 20 un poliziotto vuole in ordine:
passaporto, libretto macchine e moto, chi guida la moto?, come mai le moto sono 5 ma in macchina ci siamo io e gogo?, dove sono gli altri? Passaporto, sguardo, timbro... un fiorino.
Li assumono in funzione delle diottrie possedute non c'è altra spiegazione, il primo non vede una cippa e così passi al secondo che non si fida del primo e via via fino al decimo che gode di ottima vista, e sei a posto, se per disgrazia cerci di entrare durante un'epidemia di congiuntivite, sei finito.
"Gian lascia stare i ragazzi in divisa e sali in auto che si parte..." dice Papà Chef amorevolmente, lui sbuffa, bofonchia qualcosa e sale a fianco di DJTacco, Jil ha un fremito ma poi continua a dormire non si è mai svegliato da quando siamo partiti da Gabes. Io e Marta ce se suoniamo di santa ragione, Anna ci divide ed esorta la ragazza" guarda che il Doc ha una certa età poi gli fai male" che amore di donna...poi però con lo sguardo mi redarguisce " se non la finisci ti spezzo il perno ruota anteriore nottetempo, claro che si?"

Fuori dalla dogana, ci dobbiamo fermare per forza, DJTacco ha fame e se non gli procuri qualcosa da mettere sotto i denti si trasforma stile Pokemon, in DJPlinski e comincia a sbraitare, fortunatamente c'è un MacGheddaff e la trasformazione completa per ora è scongiurata.
Dopo che la mazza di Aronne divenne un serpente davanti al Faraone, seguirono le dieci Piaghe:
1. La Piaga del Sangue 7:14-24
2. La Piaga delle Rane 8:1-15
3. La Piaga delle Zanzare 8:16-19
4. La Piaga delle Mosche 8:20-32
5. La Piaga della morte del bestiame 9:17
6. La Piaga delle Ulcere 9:8-12
7. La Piaga della Grandine 9:13-35
8. La Piaga delle Locuste 10:1-20
9. La Piaga delle Tenebre 10:21-29
10. La Piaga del Primogenito 11:110
Sacra Bibbia, Mosè, Dal Libro dell'Esodo 7:14-11:10

Aggiungo:
11. La Piaga dei Conducenti Libici 29:12 – 09:01
Esortazioni, Papà Chef "Abramo" Mario

Ce l'aveva detto,
"qui ci sono quelli che guidano e quelli che non guidano" non sono mai riuscito a cogliere la minima differenza tra le due categorie, sembrano tutti della seconda, hanno un sistema analogo ai pipistrelli, alla base del cranio posseggono un sensore alle madonne che gli tiri mentre gli stai andando addosso, questo stimolato fa improvvisamente cambiare direzione, non è sempre quella giusta però...

La Libia ha una superficie di circa sei volte quella italiana, con una popolazione di circa 6 milioni di abitanti, di cui quasi 3 milioni a Tripoli e il resto sparso nelle città della costa mediterranea, così questo è il paesaggio che si presenta ai nostri occhi:





la strada non è in pessime condizioni, è proprio pietosa, come il paesaggio urbano che le integra





Diciamo che le strade fanno pena, ma sono poco trafficate, tranne che da colonne di Tir di vario genere e tipo




a volte sono così carichi che la velocità di punta si aggira intorno ai 40Km/h, il pickup di  Gogo è stracarico, 2 moto e bagagli, più carrello di Jil (comprato usato in Bulgaria) e altre 3 moto, velocità max tra gli 80 e i 100 Km/h, di più è pericoloso. La strada è lunga per Ghadames ed è già pomeriggio inoltrato, davanti a noi una colonna di sei-sette tir che trasportano barre di plutonio, io e Gogo ce la giochiamo bene, le percentuali di successo dopo attento esame delle variabili coinvolte è alta, a volte riusciamo a passarne due insieme, l'ultimo e quello che trasporta la centrale nucleare completa, siamo dietro e da un pezzo. Via radio ci esortano a fare il sorpasso.
Dall'altro lato non arriva nessuno per 12 Km, il problema è lo spazio, sebbene il pickup ci passa, il reattore cilindrico sul tir sporge di parecchio e le moto sul pianale sono alte il rischio di contatto + elevato.
Dai che si passa, vai, vai, vai Gogo, 80Kmh, scala il motore sale di giri esce dalla corsia e si comincia a passare, ca**o siamo tirati con lo spazio i manubri delle moto toccano il noccio del reattore, ca**o vai, vai  VAI VAI, ca**o non ci passiamo, è praticamente fatta, spostiamoci a sinistra un pelo, a 100 Kmh curva a sinistra, ca**o, ca**o! la ruota sinistra del carrello esce dall'asfalto, Gogo tira il volante a destra il carrello ondeggia da paura e si sente il pickup tirare fuori a sinistra, MINCHIA!
Poi la ruota fa un salto rientrando sull'asfalto, due o tre scosse di assestamento e siamo davanti.
Ci siamo giocati il Fil Rouge e d'ora in avanti non ne abbiamo più di Jolly.
Gian pensa ancora ai ragazzi in divisa, DJTacco sogna montagne di tigelle nude che lo circondano, Jil dorme.
Io e Gogo ricominciamo a dire le cazzate, sono ormai quasi 48 ore che sminchiamo a valanga, ogni tanto pensiamo al jolly giocato e diventiamo muti e seri, però dura poco.
Avanti mancano solo 300 Km



calano le ombre e il paesaggio muta, comincia a piacermi però,



è tardi e cominciamo ad aver fame, ci si ferma in uno pseudobar e si ordinano dei panini, ci si accorda per la lingua con cui comunicare, dopo vari tentativi, in francese, inglese, italiano, si sceglie d'accordo tra le parti un dialetto tibetano. Siamo in 12 perché essendo ora di cena Franco, Monica e Andrea appaiono d'incanto, i panini che arrivano sono 5 o 6, ovvio prima le signore, ecco si consuma il dramma.
DJTacco comincia la trasformazione, " e no! A me non sta bene, io non ho avuto la mia parte, ARRRRRRRGGGGHHHH, ADESSO MI INca**o, VOGLIO MANGIARE, ADESSO CI SI FERMA IN UN RISTORANTE E IO ORDINO PRIMO, SECONDO, CONTORNO,  FRUTTA E DOLCE, HAI CAPITO!"
"Tacco, buono, se non c'e qui andiamo là e troviamo quello che ci serve, tranquillo"
in un tugurio ancora più logoro e consunto ordiniamo 6 panini, il tizio sgrana gli occhi, era dai tempi di Timbuctù  interpretato Sophia Loren, John Wayne e Rossano Brazzi che non vedeva tanti avventori, alla fine ipnotizzato da Gian che gli fa gli occhi dolci, ci consegna una busta di plastica che ne contiene più di una dozzina, chissà Gian cosa gli ha promesso...
noi mangiamo famelici mentre Gian si occupa del conto, DJTacco rientra in sé.
Arriva l'orda dei motociclisti/ BMWisti/fighissimi/ trovati sulla nave, con completi moto/borse/caschi/camicie/accessori SOLO originali, roba da almeno 5000 euro a cranio e allora per non fargli fare una brutta figura, come concittadini poveri ce ne andiamo, mancano ancora più di 100 Km.





rimaniamo incantati e sorridiamo, ci siamo giocati il jolly e cominciamo a pensare che forse ne è valsa la pena, speriamo non ne servano altri, al massimo ci sono Marta e Chiara da sacrificare per ottenere i favori della dea bendata...

a notte fonda si arriva in albergo, si mollano moto, macchine, borse e ammennicoli e si prende possesso delle camere, si esternano gli organi interni e si va in coma.
Domani si va nel deserto...Insha'Allah
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Tacco

...signori qui siamo davanti a quello che sarà il REPORT dei REPORT...

...la nostalgia mi attanaglia la gola...mi strazia il petto...voglio tornare laggiù.......   :-* :-* :-*
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Bracco

Citazione di: tacco il Gennaio 31, 2010, 22:28:20 PM
...la nostalgia mi attanaglia la gola...mi strazia il petto...voglio tornare laggiù.......   :-* :-* :-*

Strano, non parli mai dello stomaco.......................................  :P

Salut

Lu

Propongo di raccogliere questo report, quando sarà finito, insieme agli altri più belli, e farne un libro!!  :)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Geng@

Citazione di: Lu il Febbraio 01, 2010, 12:19:03 PM
Propongo di raccogliere questo report, quando sarà finito, insieme agli altri più belli, e farne un libro!!  :)

Ottima idea! Inserirei anche una sezione dei migliori report delle girate nostrane, tipo gli indimenticabili resoconti del Fred.
Il tutto magari in Pdf consultabile e aggiornabile, nonchè stampabile da un service onlainne in alta qualità, a prezzi modici e rilegato.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Tacco

Citazione di: Bracco il Febbraio 01, 2010, 06:09:26 AM
Strano, non parli mai dello stomaco.......................................  :P
Salut

...tanta sana verdura...qualche kebab e una unica dose di maiale sottoformadisalamegrazieaglisvizzeri...volendo, ma proprio volendo ci si potrebbe fare l'abitudine...ma solo per I DUNI  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gogo

#144
Aggiungerei anche che lo scossone che a preso il carrello ha fatto in modo di strappare una cinghia della moto di Jil e stappare un paramano integrale dal manubrio del Tacco...che era legato a quello di Gian.......per fortuna avevamo abbondato con la cinghie e le moto sono rimante incrdibilmente bloccate sul carrello........... :shh:
Ora che ci penso mi viene da sorridere ma vi assicuro che io e il Doc ci siamo trovati due ragalini sotto i sedili..... :merda: :merda:
....anche Tacco Jil e Gian credo che abbiano avuto qualche scarrica intestinale vedendosi le moto sbattacchiare.... :D :D :D :D

Gian_paolo

Citazione di: docmarco62 il Gennaio 31, 2010, 21:31:36 PM
Capitolo 2: Io e Gogo ci giochiamo il Fil Rouge subito

in un tugurio ancora più logoro e consunto ordiniamo 6 panini, il tizio sgrana gli occhi, era dai tempi di Timbuctù  interpretato Sophia Loren, John Wayne e Rossano Brazzi che non vedeva tanti avventori, alla fine ipnotizzato da Gian che gli fa gli occhi dolci, ci consegna una busta di plastica che ne contiene più di una dozzina, chissà Gian cosa gli ha promesso...


gli avevo promesso i tuoi favori... razza di finocchione travestito da pedofilo :D !

Tacco

Citazione di: Gogo il Febbraio 01, 2010, 13:32:57 PM
....anche Tacco Jil e Gian credo che abbiano avuto qualche scarrica intestinale vedendosi le moto sbattacchiare.... :D :D :D :D

...jillo dormiva e cureggiava nello stesso tempo...io e il gian ci siamo visti tutta la vacanza sfumare davanti agli occhi...minchia che spago  :aahh:
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gogo

Altre foto.  :)








.......e naturalmente la solita foratura, che mi perseguita come la nuvola di fantozzi.....ogni volta che faccio qualcosa con xr-italia ci deve essere seno non è valido!!! :D :D :D :D


mario

Perchè ti chiamiamo GoGo Gommista, sennò  :D
......nati non foste a viver come bruti.....

JUSTFE

Gogo, stavi cambiando la ruota o stavi cacando?
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White