Menu principale

Lucidare a specchio il carburatore

Aperto da vegetadog, Gennaio 14, 2010, 12:13:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SMR73

ciao,scusate magari dico una ca@@ata,ma lo stesso procedimento si può utilizzare sulla sede dove scorre la valvola a ghigliottina del gas per renderla più scorrevole e migliorare la risposta all'apri/chiudi,o si porta via troppo materiale e la ghigliottina stessa prende gioco?
loris

Phyl

Citazione di: Gianfry il Gennaio 17, 2010, 18:02:27 PM
si tratta di una pasta solida a base di ossidi di alluminio , prendo il dischetto di cotone lo bagno leggermente nell'olio motore lo strofino sulla pasta in modo di impregnare il cotone di questa pasta quanto basta e vai di olio di gomito sulla superficie da lucidare , basta per la superficie del carburatore vi assicuro , poi si lucida con un dischetto pulito  :) facile no? ora però non vi fate le moto stile harley devidson  8)

Beh, sembra un po' più comodo che stare a cambiare diversi tipi di cartavetrata!! Come si chiama questo prodotto????

fanfo

io con il metodo delle carte abrasive a scendere sto lucidando i collettori e due silenziatori, è un lavoraccio, ma la superfice era grande ed erano ridotti male, sul carburatore è una mezza minch.....

ah, ho notato che aggiungere un po di polish oltre a l'acqua velocizza il lavoro

gianca charly

Riapro questo post in quanto ho giu il carburatore per dare una bella pulita ecc.. Ci sono diversi pensieri sul lucidare a specchio il carburatore X esempio l utente Fanfo dice che e una minch..ta mentre Gianpy dice il contrario con benefici su tutto l arco di utilizzo le idee sono ben diverse.. Be' io voglio lucidarlo penso che non (speriamo) gli faccia male  ;D  :) quello che volevo chiedere e:
Meglio smontarlo tutto e lucidare oppure no? E poi posso usare la pasta abrasiva per la carrozzeria? Qualcun altro a parte Gianfry ha provato???  :)
gianca charly

Webbo

visto che va lucidato solo il passaggio circolare aria/benzina, direi che è il caso che tu  lo smonti, la pasta da carrozziere e un tampone cilindrico di feltro dovrebbero andare bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Tampone in feltro da montare sul Dremmel oppure feltro e Olio di gomito? In feltro a casa ho solo i cerchietti da mettere sotto le gambe delle sedie..   ::)
Lucido solo il tunnel principale giusto?
Grazie ;)
gianca charly

Webbo

direi solo il forellone principale, si, occhio a non otturare passaggi e passaggini vari..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Passaggi e passaggini vari intendi i buchi per aria benzina ecc. La pasta abrasiva e una brutta bestia in questo caso.. Poi quando ho lucidato il tutto posso usare il petrolio lampante e dopo benzina per lavare il tutto?
Allora faccio una piccola scaletta:
-Si smonta accuratamente il Carburatore
-Si prende pasta abrasiva e un pezzo di Feltro
-Si lucida il tunnel centrale passaggio Aria/Benzina a specchio con Olio di gomito o Dremmel stando attenti a non impastare e ostruire i vari passaggi e passaggini
-Si lava accuratamente il carburatore con Petrolio Bianco e poi benzina
-Si rimonta il tutto magari dopo tutto questo e consigliato un bel Kit di revisione nuovo!  
Dopo tutto questo si diceva di ingrassare i getti  ma di quanto? Io avevo pensato 155/68 :)
Se ho dimenticato qualcosa o avete altri consigli sono ben accetti  :)  Appena ho finito vi dico  ;)
Grazie
gianca charly

Tomminoo

dopo la pulizia accurata con la benzina soffialo bene col compressore!! ;)
ciaoo ;)

gianca charly

Oggi sono stato in Honda per ordinare i getti maggiorati ma non hanno il getto del minimo da 68 come e possibile :hmmm:
gianca charly

Salvia

Io per quelli del Mikuni BST sono diventato matto, ho ordinato quelli di un vecchio Cagiva con motore Suzuki che usava lo stesso carburatore...poi però il concessionario non li trovava (e comunque costavano tipo 15€ l'uno)...alla fine sono andato su eBay e ne ho presi una manciata a 2,40€ l'uno    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

gianca charly

Ma i getti Keihin sono tutti uguali?
gianca charly

Tomminoo

magariiii... ma anche quelli mikuni sono diversi!

gianca charly

Allora dove trovo il 68 di minimo? A meno che in Honda non abbiano visionato bene il catalogo altri nel sito usano questo getto.. :hmmm:
Domani ci ripasso.. 8)
gianca charly

RAZZO

Come fa la Honda a non avere un 68 ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM