Menu principale

Lucidare a specchio il carburatore

Aperto da vegetadog, Gennaio 14, 2010, 12:13:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

Citazione di: gianca charly il Novembre 22, 2011, 23:36:41 PM
Però non poteva sapere di quel getto anche perché non c era nei ricambi per XR 600  :hmmm:
Poi quando gli ho dato il codice e saltato fuori come per magia ma come generico  ??? non riportava ne il modello di moto ne di Carburatore quindi non poteva saperlo.. Poi mi ha detto se ero sicuro che era quello perché una volta arrivato non poteva cambiarmelo  :hmmm: abbiamo controllato i codici dei getti per XR erano gli stessi tranne che per le ultime 4 cifre lo zero precede e succede la misura Del getto 0680  ;)
gianca charly

anche per il 650 sembrava vhe algtri getti nn esistessero..poi per magia quando cliccano sulla figura del getto massimo o minimo che sia si apre una finesta con tutte le misure disponibili...e nemmemo l'addetto Honda lo sapeva....per non parlare anche del capofficina che non sa nemmeno cosa sia XR650R!....ne sono arrivate a Bari si e no 2....in tutti questi anni....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianca charly

Citazione di: Webmaster il Novembre 24, 2011, 08:13:24 AM
la ghigliottina è cromata, non luciderei niente..
Infatti lo immaginavo ma ho solo passato leggermente il polish niente di più.. ;) ma almeno il cilindro dove scorre la ghigliottina posso lucidarlo? A specchio?
Gianpy non lo so il perché.. Anzi si l idea e stata di Gianfry..  :P ;D :D  e stato passato con il polish ma solo perché era smontato  :)
Ho finito di lucidare il carburatore penso che sia venuto mooltoo Bene! Vorrei postare le foto ma ultimamente mi sto connettendo con il telefonino e mi viene difficile caricarle..  :-\ se mando le foto via mail a qualcuno gentilmente può postarle? Grazie  :)
gianca charly

Gianfry

carico le foto per conto di gianca charly come richiestomi






gianca charly

Aspettando anche quelle che posterà Salvia eccovi le prime
Le foto non rendono giustizia dal vivo e meglio  :)
Grazie Gianfy  ;)

Tomminoo

porco zozzo che spettacolo.... tra i tanti questo è il carburatore del 600 lucidato nel modo migliore :-* :-* :-*
c omplimenti.... ma ora devi dirci se va meglio  e qunato dura la miglioria :) :) :)
ciaoo ;)
ps: come se dice a Roma ..... " me cojoni".... :P :P :P

gianca charly

#50
Ehehehe... Grazie mille si e venuto veramente bene!  ;D
Quando sarà finito arrivati getti ecc. e montato posterò le prime impressioni.. ;)
Oggi lo pulisco per bene con petrolio bianco e poi benzina.. ;D
Ma quello che voglio sapere e se posso lucidare anche il cilindro dove scorre la valvola a ghigliottina  :-[ oppure e meglio lasciare tutto grezzo?  :-[
Grazie
gianca charly

Webbo

non credo che su una superfice lucida il pistone si incolli di più.. ma forse però ci scorre meglio.
tu lucidalo, al massimo lo rirendi ruvido con della spugna 3M
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

occhio che se lo allarghi anche di poco la ghigliottina tenderà ancora di più ad incastrarsi...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Orca pupazza.. ???
Ormai non posso più tornare indietro..  :hmmm: ho lucidato con pasta abrasiva finissima e sembra che scorra decisamente meglio ma il responso lo avrò quando sarà montato  ;)
Unico neo lo spillo conico.. Il segger di tenuta posizionato alla terza tacca non tiene più! Anzi per essere più precisi si e allargata la sede di tenuta.. Ora lo spillo si muove e balla (e normale?) parecchio e se non ci fosse a battuta dello spillo il meccanismo che aziona la ghigliottina il segger non terrebbe.
Adesso chiedo devo cambiare anche lo spillo? Altrimenti prima di ordinario potrei fare la prova sulla seconda o quarta tacca li le sedi di tenuta sono nuove come anche le altre  ;)
gianca charly

Webbo

non puoi chiudere un pelo il seger con una pinza ? e poi calzarlo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#55
Ho provato non tiene esce lo stesso mentre nelle altre tacche tiene benissimo .  :-\
La sede e più larga si vede anche a occhio nudo e il seggere si leva da solo non e che c e pericolo che si sganci anche se e tenuto a battuta dal meccanismo della ghigliottina?  :hmmm:
Ma quando e consigliato cambiare lo spillo? In questo caso?
Mi fa una paura vederlo ballare così.. :o
gianca charly

gianpivr

giustamente se non tiene il seger, lo spillo è da cambiare poichè non avresti in ogni caso una carburazione stabile, lasciando perdere il discorso che potrebbe sganciarsi... lo spillo poi non lucidatelo per non sfalsare la sua misura. Può essere che comunque dovrai usare la tacca inferiore poichè lucidando il venturi avrai bisogno di una carburazione + grassa... Prova!!! :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

Grazie Giampy!  ;)
Comunque ho ordinato i getti maggiorati 155/68 e prima di ordinare lo spillo nuovo faccio una prova  :)
Pensi che possa bastare montare questi getti?
gianca charly

gianpivr

Non saprei, a me la lucidatura ha sempre influito di minimo 5 punti al max ed un paio di punti di minimo... In altri casì ho dovuto ingrasare di più però avevo fatto altri lavoretti sull' aspirazione cilindro e collettore di aspirazione... bisogna provare...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

#59
L'unico modo e provare anche perché qualche lavoretto e stato fatto anche sulla mia XR.. Lavorazione testa con allargamenti e lcidature pistone Wiseco alta compressione scarico libero ma con collettori originali e adesso lucidatura carburatore.
In linea di massima non mi ha dato grossi problemi con i getti originali a parte le partenze da(anche in estate) freddo per non parlare in inverno li si su tutto l utilizzo era magra..
Magari se il getto del massimo e magro potrei alzare di una tacca lo spillo no?
gianca charly