Menu principale

Lucidare a specchio il carburatore

Aperto da vegetadog, Gennaio 14, 2010, 12:13:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianfranco1104

#30
cancellare please!

Webbo

ma i getti del carburatore del 600 sono uguali a quello del 650 ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

Citazione di: Webmaster il Novembre 22, 2011, 09:31:07 AM
ma i getti del carburatore del 600 sono uguali a quello del 650 ?
pardon cancello subito...

Webbo

oh, io domando, non la so la risposta..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

#34
qui c'è una bella enciclopedia keihin

il carburatore originale del 600 se non erro è un PD

http://www.sudco.com/keihinjets.html

http://stores.ebay.it/Iocon-Ltd/Keihin-Jets-/_i.html?_fsub=1032773017

http://www.ebay.co.uk/itm/Keihin-CVK-FCR-PWK-PE-PD-PWM-PJ-pilot-jets-N424-21-68-/260770801475?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3cb726a743




il codice honda per il getto che ti serve è 99103-437-0680
l'ho trovato negli esplosi CMSNL.com
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#35
Grazie Webbo  ;)
Oggi vado e ordino getti max e min 155/68 vediamo se Scott Summers aveva ragione..  ;D  :D
gianca charly

gianca charly

Oggi sono tornato in Honda ma con il codice (speriamo) esatto del getto gentilmente mandatomi (grazie ancora) dal Webbo  :)
Morale se non gli davo il codice non sapevano neanche che esistesse il getto di quella misura anche perché sul loro esploso del carburatore i getti del minimo arrivavano fino al 62  :hmmm:
Be' alla fine getti ordinati arriveranno per Venerdì e domani comincio a lucidare internamente il carburatore vediamo cosa combino.. ::)
Una piccola curiosità e stata che sempre dal loro esploso carburatore davano montati come carburazione base i getti da 155/60 contro i 152/62 che l XR monta normalmente uscita dal concessionario e Descritti da schede tecniche in generale maah..  :-[
gianca charly

RAZZO

Citazione di: gianca charly il Novembre 22, 2011, 20:36:34 PM
Morale se non gli davo il codice non sapevano neanche che esistesse il getto di quella misura

E meno male che sono dipendenti Honda ......  :( :( :(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

#38
Però non poteva sapere di quel getto anche perché non c era nei ricambi per XR 600  :hmmm:
Poi quando gli ho dato il codice e saltato fuori come per magia ma come generico  ??? non riportava ne il modello di moto ne di Carburatore quindi non poteva saperlo.. Poi mi ha detto se ero sicuro che era quello perché una volta arrivato non poteva cambiarmelo  :hmmm: abbiamo controllato i codici dei getti per XR erano gli stessi tranne che per le ultime 4 cifre lo zero precede e succede la misura Del getto 0680  ;)
gianca charly

RAZZO

Ma ti pare una giustificazione ?  >:(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Salvia

Curiosità, cosa te li faranno pagare?

Vendono anche i getti come se fossero d'oro?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gianca charly

Citazione di: RAZZO il Novembre 22, 2011, 23:41:35 PM
Ma ti pare una giustificazione ?  >:(

Razzo

Be' si dai   :)
Salvia i getti costano sui 10€ l uno o poco meno scontati  :-\ lo so costicchiano ma d'altronde  erano necessari dopo aver cambiato pistone e scarico più aperto  ::) l anno scorso con il freddo era magrissima (con scarico originale) appena accesa saliva di giri come se stesse per finire la benzina e anche con il caldo dovevo farla partire con l aria tirata quindi deduco che sia magra di minimo.. Mentre per il getto del massimo ho preso spunto dalla carburazione di altri utenti e la modifica consigliata da Scott Summers poi se non va bene vedrò..
gianca charly

gianca charly

#42
Questa sera ho smontato quasi completamente il carburatore compresa la famosa valvola a farfalla e ho lucidato con il polish la ghigliottina e lo spillo conico domani la lucidatura tocca al carburatore ma prima di combinare qualche danno volevo chiedere se potevo lucidare oltre al Venturi anche il cilindro dove scorre la valvola a ghigliottina per diminuire un po l effetto scalino e se oltre al polish posso usare la pasta abrasiva sempre x togliere qualche segnetto/righetta in piu alla ghigliottina seza fare danni..  ???
gianca charly

Webbo

la ghigliottina è cromata, non luciderei niente..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Gianca, perchè hai lucidato lo spillo?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-