Menu principale

Mi serve un'idea....

Aperto da franzer, Gennaio 14, 2010, 12:17:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

franzer

Ringrazio tutti anticipatamente.
Per un esame devo disegnare, con un programma di renderizzazione, una stanza contenente un'oggetto che contenga un movimento semplice. Mi spiego meglio, non può essere statico, ma neppure avere un complesso sistema di movimenti collegati tra loro (sennò facevo un motore). Inoltre deve essere disegnato interamente (se facevo il motore dovevo far tutta la moto intera, compreso serbatoio che si svuotava, carburatore attaccato alla manopola ecc....)
Gli anni scorsi i miei predecessori hanno disegnato oggetti come giradischi, biliardi, calcetti e flipper. A voi cosa viene in mente? idee ne ho ma o sono troppo semplici o troppo complesse..... vai .... :)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Gogo

Mi viene in mente ......un orologio a pendolo, un'altalena, uno yo-yo, un triciclo, le boccie o il bowlng, una trottola...poi...non sò......sono le cose che mi sono venute in mente ora......ho sparato un pò a caso.....heheheh

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Una cyclette? completa di leve "freno e Frizione" come quella che ho...
O un qualsiasi attrezzo da palestra che riusciresti a disegnare facilmente..
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

lelef

frigorifero , trenino elettrico , acquario(ci sono timer pompe) macchina caffè,,bomba a tempo, distributore automatico, bancomat e proprio per sbatterti poco ventilatore da soffitto

Lu

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

RAZZO

Barte .... mi hai letto nel pensiero ma non ero riuscito a trovare un'immagine !!  ;D

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

old-cat

Anch'io, leggendo, ho pensato la stessa cosa, ma non so come si chiama... :) ... facciamo "flic floc" tutti tre!?  ;D ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

franzer

ma bravi ragazzi.... un paio che avete detto sono davvero ottime idee. Pistole nada poichè dovrei quotarla e non saprei dove andarla a prendere.... o vado a farmi rapinare... ma difficile che me la faccia tenere in mano :)
il trenino è geniale, le tue gogo sarebbero perfette ma le hanno già fatte.
per le altre sarebbero meglio oggetti che non vengono mossi completamente dall'uomo, devo anche fare un'animazione....
Aiutino per aiutare, per disegnare posso usare autocad, sketch up, 3dstudio max, e poi flash per l'animazione.....
per ora mi sto picchiando con una bici da down hill... il telaio l'ho fatto in due minuti ma il cambio e le pinze??????
...............braccia rubate all'agricoltura...... :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D continuate pure... ;)

barte ogni volta che gvedo quell'affare mi viene in mente questa scena..... http://www.youtube.com/watch?v=yLS1ZXQ50Og
:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
TIRO A CAMPARI

Webbo

per il 3D io uso Rhinoceros della McNeel, comandi molto simili ad autocad.
ma è orientato alle superfici e non alle lavorazioni meccaniche..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

franzer

userei rhino ma devo per forza usare solo quei programmi che ho citato....
qualcuno che sa usare maya? per l'animazione sarebbe perfetto....(6 mesi di corso 4500 euri... :-X )
TIRO A CAMPARI

SMR73

Ciao e...un vibratore?non lo muove l'uomo perchè ha le pile e ha movimenti longitudinali,una struttura esterna e...poi mica te lo devo spiegare io (se vuoi ho un amico che ha il numero di marrazzo...ihihi...)ciao frà
loris

Barte

Prendi una pistola a pallini ci sono anche da poco  ;)

L'affare con le palle che dovrebbe rappresentate il moto perpetuo in italiano alcuni lo chiamano appunto "Le Palle di Newton"  ???  ..poveraccio in pratica uno scassamento di palle perpetuo  :D

Io preferisco "Il pendolo di Newton", mi sembra più elegante e rispettoso  ;D