Menu principale

Guida trasformazione estetica Xr650 - crf450...

Aperto da fly#07, Gennaio 17, 2010, 19:15:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbirro - Beco 155

Grazie delle informazioni....
Ancora mille complimenti....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fly#07

Le usd in effetti non ci starebbero male...ma chi le ha montate ha riscontrato miglioramenti netti? Dico rispetto alle forche originali preparate motard...vale la spesa?

Tralasciando l'aspetto estetico ovviamente molto bello...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fede954

Alla mia forca originale avevo solo precaricato le molle e cambiato l'olio, passando alla showa bicamera accorciata e tarata motard da un sospensionista (assieme al mono) il miglioramento è stato piuttosto consistente, certo che ho letto che le originali tarate motard come si deve non sono certo male...
Ad ogni modo la resa estetica giustifica la spesa, se cerchi con calma puoi trovare delle belle occasioni, io la mia la presi su ebay usa su segnalazione di ciccio2000... mi fece fare un affarino ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

Il punto è che se va bene 70-100 eu di piastre, 3-400 di forche piu preparazione...500-600 euro...mica
pochi!

Se è solo per "estetica" non lo farei, alla fine mi va bene cosi...se invece fosse un miglioramento consistente si potrebbe pensare..
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Lupin

Fly ti posso confermare che il miglioramento a mio avviso è consistente, con un disco da 300-320 mm la forcella originale in staccata torce (a meno di non montare l'archetto antisvergolamento che esteticamente non è che sia proprio il top). Inoltre a meno di non montare steli rovesciati del 1985, hai anche un netto miglioramento nella sensibilità alle regolazioni e un comportamento dinamico migliore. Insomma se trovi l'occasione lanciati!

Ciao.

Lupin
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Phyl

Io non avevo le forche originali preparate, per cui non sono completamente attendibile, però passando alle USD la differenza è stata notevole............ a diff. delle originali non tarate motard ho notato che praticamente la ruota non perde mai il contatto con il terreno, in altre parole copiano in maniera notevole le asperità del terreno ed è questa una delle componenti principali che fanno la differenza................ non so se le originali modificate fanno altrettanto..........
Se non sbaglio le tue le hai modificate............ fai caso al saltellamento della ruota davanti .............. magari anche con le osservazioni di qualche amico che ti segue!  ;)

RAZZO

La forca originale preparata è a dirla tutta super onesta.  ::)

Se ci si aggiunge anche l'archetto antisvergolamento diventa poi ancora più precisa.  ;)

Bisognerebbe scindere quanto conta l'estetica e quanto conta effettivamente l'investimento su una USD.  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

prototeepo

Ciao Fly.
Lavoro incredibile a questa Xr, complimenti davvero!
Non trovo nessuno che possa realizzare i riser avanzati come i tuoi.
È possibile contattare la persona che te li ha fatti?

Grazie, ciao,

Marco.

RAZZO

Trovarli già pronti (in Usa) ti farebbe schifo ?  ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

No perche me li ero fatti fare a lavoro...però sto pensando di farmene fare altri, eventualmente chiederò anche se ne fa qualcuno in piu per fare un gruppo di acquisto oppure se li faccio solo per me potrei avere i miei da dar via... ;)

Lupin

Ciao,

se mi fate avere i disegni dei risers posso farveli io  ;)

Ciao
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

fly#07

Io ho il 3D, però sto modificando il disegno perche i miei alzano di 3 cm il manubrio che sommati al manubrio da 28 (gia piu alto dell'originale) secondo me alla fine è troppo.

Tu da chi potresti farteli fare? Costi?

RAZZO

Credo proprio che li faccia lui, e chi se no ?  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Phyl

Allora, sti' risers??????'

Vi decidete o l'uno (Fly) o l'altro (Lupin, Fly permettendo!) ad approfondire la questione???